Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Australia (di nuovo) al voto

Ascolta l'audio
Lo scandalo di corruzione del FPOE austriaco, pronto a scendere a patti con oligarchi russi pur di vincere le elezioni. E le elezioni in Australia vinte dai conservatori.

In fila tra i ghiacci antartici per votare: sono solo alcuni dei 16 milioni di elettori chiamati alle urne per rinnovare il parlamento federale. Da una parte la coalizione di centrodestra al governo, dall’altra il partito laburista, accanto o al centro i verdi. Tema cruciale della campagna è stato infatti il cambiamento climatico, in quello che è uno dei principali produttori di CO2 del pianeta, con ancora l’85% dell’energia ricavata da fonti non rinnovabili. L’Australia, dal punto di vista politico, arriva da un periodo complicato, non contraddistinto dalla continuità. Nel corso degli ultimi dodici anni, infatti, vi sono stati sei avvicendamenti nel ruolo di capo del Governo e, probabilmente, in questo senso, le prossime elezioni decreteranno l’ennesimo cambiamento.

Lunedì 20 maggio Laura Silvia Battaglia ne parlerà alle 11.00 con Magica Fossati, di SBS Radio (Special Broadcasting Service) Network australiano multilingue (da Melbourne) e con Lucia Sorbera, Capo del department  of Arabic Language and Cultures presso l’università di Sydney, autrice di saggi sul femminismo nel mondo arabo, tra cui, con Bronwyn Winter il Libro Contending Legitimacy in World Politics (Routledge, 2017). E con Marina Lalovic, voce di Radio3 Mondo e fellow presso l'Istituto Scienze Umane di Vienna. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Pericolo in India

Pericolo in India

27/02/2020

Due mondi paralleli a Delhi: quello della visita di Trump e quello delle proteste contro la legge sulla cittadinanza. E poi Malesia dove aumenta la preoccupazione per le esportazioni illegali di rifiuti dall'Italia

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La corsa al nucleare nei paesi del golfo

La corsa al nucleare nei paesi del golfo

26/02/2020

Via libera alla prima centrale nucleare negli Emirati Arabi Uniti con la collaborazione di un'azienda sud-coreana. in apertura la morte dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Se Lesbo esplode

Se Lesbo esplode

25/02/2020

La Grecia e le migrazioni: centinaia dei richiedenti asilo di origine afghana nelle scorse settimane nel capoluogo dell'isola di Lesbo hanno protestato contro le condizioni precarie di vita nei campi profughi. Più di 74 mila persone hanno raggiunto le coste greche nell'anno passato e più di 42mila si trovano oggi bloccati nelle isole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iran, un voto per cambiare?

Iran, un voto per cambiare?

24/02/2020

L'Iran ha votato per rinnovare il parlamento nazionale. Elezioni segnate dalla bassa affluenza, della quale Rouhani incolpa la campagna sul coronavirus, e dalla vittoria dei conservatori. E poi la storia di Shaparak Shajarizadeh, attivista iraniana che ha vinto un premio a Ginevra per la campagna contro il velo obbligatorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per