Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Stop alla guerra sui bambini di Save the Children

Ascolta l'audio
Al microfono di Sabina Stilo, Daniela Fatarella vice direttore generale di Save the Children, Filippo Ungaro direttore comunicazione campagna dei volontari, l'attore Cesare Bocci ambassador.
“Ogni guerra è una guerra contro i bambini” queste sono le parole di Eglantyne Jebb che nel 1919, all’indomani della fine della Prima Guerra Mondiale, fondò Save the Children che quest’anno festeggia 100 anni di impegno a sostegno dei bambini più vulnerabili, vittime del conflitto mondiale. 

Nel mondo, oggi, 420 milioni di bambini (1 su 5) vive in zone di guerra. Bambini costretti a vivere degli orrori indescrivibili che hanno delle conseguenze devastanti sulle loro vite e l’assenza di un aiuto concreto per proteggere e aiutare questi bambini a riprendersi dai danni indelebili che subiscono è inaccettabile.
In occasione del suo Centenario, Save the Children ha lanciato la campagna globale STOP THE WAR ON CHILDREN per dire basta alle sofferenze che milioni di bambini sono costretti a subire nei paesi in guerra.

Mandando un sms al 45533 si potrà dare protezione, cure e istruzione ai bambini in Uganda fuggiti dagli orrori della guerra.
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta SoleTerre

SoleTerre

21/05/2019

Al microfono di Sabina Stilo, Fondazione Soleterre presenta la campagna "Grande contro il cancro" per portare cure e sostegno a oltre 6.000 bambini malati di cancro e accelerare la ricerca sul cancro infantile in Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Giorgia Würth

Giorgia Würth

19/05/2019

Con il suo terzo romanzo "Io, Lui e altri effetti collaterali" la bellissima e bravissima Giorgia Würth si concede una commedia sentimentale che a tratti ricorda la leggerezza di Nick Hornby in "Non buttiamoci giù", un po' una Woody Allen al femminile, un new adult che non nasconde un sostrato amaro sulle difficoltà di costruire legami e sulla fragilità di ciascun individuo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stop alla guerra sui bambini di Save the Children

Stop alla guerra sui bambini di Save the Children

14/05/2019

Al microfono di Sabina Stilo, Daniela Fatarella vice direttore generale di Save the Children, Filippo Ungaro direttore comunicazione campagna dei volontari, l'attore Cesare Bocci ambassador.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Marilù S. Manzini

Marilù S. Manzini

12/05/2019

Al microfono di Sabina Stilo la scrittrice e regista presenta il suo ultimo libro "La cura della vergogna", un saggio psicologico sotto forma di romanzo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per