Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

La Cavalcata Anonima di Louis Mercier Vega

Ascolta l'audio
Tra romanzo e realtà storica, questo racconto in gran parte autobiografico parla delle migliaia di antifascisti - italiani, spagnoli e tedeschi, ma anche ucraini, cechi e ben presto francesi - che allo scoppio della seconda guerra mondiale cercano disperatamente un modo per sfuggire a quella trappola mortale che sta diventando l'Europa. Braccati dalle dittature che hanno trionfato in patria, scoprono di doversi difendere anche da quelle democrazie liberali che pur proclamandosi antifasciste a questi rifugiati senza documenti e senza diritti riservano solo il campo d'internamento o l'espulsione. Ma anche se la situazione appare disperata, questi uomini - e queste donne - che non si arrendono agli incubi del presente sanno bene che la loro cavalcata anonima, nonostante le sconfitte, non si fermerà. Queste sono le loro storie, storie di solidarietà e fratellanza, narrate da chi era con loro e ne ha condiviso le paure e le speranze, la rabbia e la determinazione.

Libro del giorno: La Cavalcata Anonima di Louis Mercier Vega, prefazione di Marianne Enckell, traduzione di Gaia Cangioli, Eleuthera

In conduzione: Attilio Scarpellini

Regia e consulenza musicale: Federico Vizzaccaro

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Strumenti musicali (Pasolini, Massimo Ferretti, Majakovskij)

Strumenti musicali (Pasolini, Massimo Ferretti, Majakovskij)

14/12/2019

Quinto appuntamento con il ciclo dedicato a far suonare i libri di poesia attraversandoli come composizioni musicali a cura di Maria Grazia Calandrone, che oggi ci parlerà degli strumenti musicali, esplorando la poetica di Massimo Ferretti, Pierpaolo Pasolini e Vladimir Majakovskij.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I Teatri d'opera in Medio Oriente e Nord Africa

I Teatri d'opera in Medio Oriente e Nord Africa

13/12/2019

L'opera rimane ancora oggi una delle forme d'arte e di spettacolo più celebrate al mondo, anche in Medio Oriente e Nord Africa. Dal Maghreb alla penisola araba, infatti, i governi stanziano finanziamenti particolarmente ingenti per sostenerne la diffusione e la promozione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La sublime arte di Alexandra David-Néel

La sublime arte di Alexandra David-Néel

12/12/2019

Rimasto inedito fino al 2018, il primo romanzo di Alexandra David-Néel, (1868-1969), nota per le straordinarie imprese di esploratrice, è una preziosa testimonianza autobiografica della sua esperienza giovanile di cantante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I mangiatori di vento di Raffaele Bernardo

I mangiatori di vento di Raffaele Bernardo

11/12/2019

Questa di Raffaele Bernardo non è certo una guida di viaggio, anche se sicuramente il lettore attento potrà ricavarne una serie di stupendi itinerari. E' una raccolta di immagini e impressioni che rivelano la sensibilità di un viaggiatore esperto e vero, aperto all'ignoto e all'avventura.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per