Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

La lingua batte

Speciale FRU del 09/06/2019

Ascolta l'audio
Speciale La Lingua Batte dal Festival Nazionale delle Radio Universitarie - FRU 2019 registrato sabato 8 giugno nell'Aula Magna di Giurisprudenza - Uni Roma Tre
Domenica 9 giugno alle 10.45 su Radio3 lo speciale della Lingua batte dal Festival nazionale delle Radio Universitarie FRU 2019. L’evento riunisce gli operatori dei media universitari italiani, insieme a giovani, studenti, professionisti e docenti interessati alla comunicazione radiofonica. Dal 2007 il festival è promosso da RadUni, l’Associazione degli Operatori Radiofonici Universitari che rappresenta un circuito di 29 radio universitarie animate da ca. 200 ragazzi. Le precedenti edizioni si sono tenute negli atenei di Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Milano, Napoli, Verona, e Cagliari. Quest'anno per la prima volta FRU si trasferisce al'Università Roma Tre dal 6 al 9 giugno e La Lingua Batte lo racconta con i suoi ospiti: Marta Perrotta, professoressa associata di Culture e formati della Tv e della Radio, dirige i programmi di Roma Tre Radio, Daniele Grassucci, di skuola.net parlerà del suo ultimo libro uscito per Sperling & Kupfer Dopo la scuola. Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse; l'attrice Silvia D'Amico con il conduttore Giordano Meacci interviene sulla voce come strumento principe di ogni interprete; l'accompagnamento musicale è firmato dal giovane cantautore romano Sale, Eugenio Saletti, che propone dal vivo alcuni brani del suo primo album L'innocenza dentro me. Infine due rappresentanti dell'associazione Raduni illustrano programma e finalità del festival, tra le quali il ricordo di Antonio Megalizzi, redattore di Europhonica e socio di Raduni, rimasto ucciso per le conseguenze dell'attentato dell'11 dicembre a Strasburgo: intervengono la presidente Martina Esposito che fa parte di F2Radiolab, la radio dell'Università Federico II di Napoli, e Federico Salmetti di CampusWave di Genova. Sull'esperienza delle webradio universitarie  e in particolare su Fuori Aula network di Verona un libro di Tiziana Cavallo:
Radio Education. Case history di una radio universitaria: l'esperienza di Fuori Aula Network (Fausto Lupetti Editore, 2009)

Per seguire l'evento dal vivo l'appuntamento è sabato 8 giugno alle 11.30 nell'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre a Ostiense, in onda come sempre domenica alle 10.45 su Radio3. 
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'importanza di chiamarsi Ettore  - La lingua batte del 17/11/2019

L'importanza di chiamarsi Ettore - La lingua batte del 17/11/2019

17/11/2019

L'italiano alla radio. Con Giordano Meacci.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il ritmo di Cesare Pavese  - La Lingua Batte del 10/11/2019

Il ritmo di Cesare Pavese - La Lingua Batte del 10/11/2019

10/11/2019

L'italiano alla radio. Con Giordano Meacci

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Morfologie delle fiabe - La lingua batte del 3/11/2019

Morfologie delle fiabe - La lingua batte del 3/11/2019

01/11/2019

L'italiano alla radio. Con Giordano Meacci.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Speciale La lingua batte - Serata ProGrammatica: L'italiano sul palcoscenico

Speciale La lingua batte - Serata ProGrammatica: L'italiano sul palcoscenico

29/10/2019

In occasione della VII edizione della Giornata ProGrammatica, una serata speciale in diretta dalla Sala B di via Asiago.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per