Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Disabilità, tecnologie in pista per una vita senza limiti

Ascolta l'audio
In occasione dell'Italian Open Championships di Atletica paralimpica a Grosseto (di cui Radio1 Rai è media partner), Eta Beta racconta le innovazioni che rendono migliore la vita delle persone con disabilità.

Robot indossabili come pantaloni, piedi bionici che si adattano al terreno e alle andature, occhiali dotati di telecamere capaci di raccontare a voce cosa c’è intorno. In un mondo in cui 15 persone su cento vivono con qualche tipo di disabilità, il balzo tecnologico promette a milioni di persone la soluzione per tante sfide quotidiane (ma anche prestazioni sportive di livello) senza farle sentire penalizzate in partenza. In occasione dell’Italian Open Championships di Atletica paralimpica a Grosseto (di cui Radio1 Rai è media partner), Eta Beta racconta le innovazioni che rendono migliore la vita delle persone con disabilità.

Ospiti: Lorenzo De Michieli, capo del Rehab Technologie Iit-Inail;
Diego Gastaldi,(in foto) campione e primatista italiano paraolimpico, ingegnere aeronautico, paraplegico dall’età di 27 anni per un’incidente d’auto, ha realizzato una carrozzina da corsa tecnologica con la stampante 3D, calco in vetroresina e fibra di carbonio;
Alessandro Kuris, allenatore Nazionale atletica paraolimpica settore salti e responsabile protesti, ex campione del mondo di salto in alto amputato con protesti.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ETA BETA

ETA BETA

22/06/2019

Cosa cambia con l'arrivo di Libra, la "moneta" globale lanciata da Facebook che permetterà di scambiare denaro e pagare gli acquisti tra gli utenti? Che rapporto ha con il bitcoin, la più celebre delle criptovalute del web in risalita dopo l'annuncio di Zuckerberg? Sonoalcune delle domande a cui risponde la puntata di Eta Beta .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Algoritmi, visori 3D e mappe online, così cambia il mercato della casa

Algoritmi, visori 3D e mappe online, così cambia il mercato della casa

15/06/2019

Al fenomeno che va sotto il nome di PropTech è dedicata la puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Disabilità, tecnologie in pista per una vita senza limiti

Disabilità, tecnologie in pista per una vita senza limiti

08/06/2019

In occasione dell'Italian Open Championships di Atletica paralimpica a Grosseto (di cui Radio1 Rai è media partner), Eta Beta racconta le innovazioni che rendono migliore la vita delle persone con disabilità.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ETA BETA

ETA BETA

01/06/2019

Nell'era della vita iperconnessa si scatena la fantasia dei criminali informatici, non più semplici nerd da cameretta, ma vere e proprie multinazionali del malaffare. Nella puntata, Eta Beta traccia un quadro delle minacce più diffuse sulla nostra presenza online e prova a indicare qualche soluzione per limitare i danni, dalle startup alle nuove tecnologie biometriche.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per