Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italiani Indipendenti

Boco - "Nuda"

Boco -
Ascolta l'audio

Giacomo Boco nasce ad Assisi e cresce a Pontenuovo (PG). Fin da bambino mostra una notevole predisposizione artistica e musicale. A 7 anni scrive poesie e studia il pianoforte. La passione per la scrittura lo spinge a interessarsi al mondo dell’hip-hop. Impara a suonare da autodidatta strumenti quali chitarre, basso e percussioni, affiancando il tutto alle nuove tecnologie quali loop station e drum machine e inizia a sperimentare il rap su altri generi musicali. Partecipa al concorso per artisti emergenti, “Festival Estivo” , si aggiudica il quarto posto, e riceve il premio per il miglior testo scelto dal direttore di “All Music Italia” e il premio mastering presso lo studio L.A. di Los Angeles (CA) per il brano dalla sonorità e scrittura più internazionale. Attualmente Boco sta completando il suo primo EP in collaborazione con il produttore e songwriter Franco Fraccastoro . A questo sta lavo-rando come producer, song-writer e polistrumentista,  La sua musica e’ un mix di rap, sonorita’ trap, indie e pop main stream. I testi rappresentano uno dei punti di forza dell’artista sempre molto  moderni, accattivanti, ispirati, a volte ironici e capaci di incrociare la migliore tradizione dei cantautori italiani. Nel 2017 pubblica "Stasera Esco": l brano ha  un testo ironico, attuale e ‘social’ unito a un suono indie, trap e reggae.  Il testo, con continui riferimenti alle fictions e ai social, pone l’attenzione sull’isolamento e la realtà “virtuale” che l’utilizzo massivo di internet e smartphone possono provocare. Nel 2019 viene selezionato tra i 54 finalisti di “Musicultura”.Con il produttore Franco Fraccastoro ha appena chiuso la preproduzione del suo primo EP composto da 5 brani inediti. 

"BOCO"
Non è una storia. Non ha una morale. E’ una dedica d amore, chiaramente rivolta ad una persona, che pone lo sguardo in particolare sulle dinamiche dell’ attrazione fisica quando si mescola con l’ attrazione mentale.

VAI su FACEBOOK e VOTA! (ricorda: 1 solo voto a settimana per artista -> consulta il REGOLAMENTO)
Torna alla PAGINA DEGLI ARTISTI IN GARA

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Latta - Lacrime del Paradiso

Latta - Lacrime del Paradiso

Latta, cantante, songwriter e produttore musicale romano, coltiva la sua passione per la musica sin da quando era bambino. Nato il 29 Novembre 1994 l'artista, cresciuto tra sogni ed emozioni, dopo aver avviato vari progetti in collaborazione, decide di proseguire il suo percorso come cantante solista parallelamente agli studi musicali (Conservatorio Licinio Refice in "Tecnico del Suono" e Bachelor of Arts in "Popular Music Production" presso Sonus Factory). Dal sound sempre aggiornato con la wave moderna, Latta entra nella Ventidieci Label, con la quale crea un progetto solido. Il 20 Luglio 2019 Latta si esibisce per la prima volta proprio nella sua città natale, Latina, in apertura al concerto del celebre artista Achille Lauro nella tappa più importante del suo tour "Rolls Royce". Il 6 Marzo 2020 esce il suo primo singolo, "A noi", frutto di duro lavoro e tramite il quale l'artista esprime tutto se stesso. Dedicato ad una persona per lui molto importante, il testo vuole esprimere gratitudine e celebrare tutte le coppie che insieme sono cresciute e hanno raggiunto traguardi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Eleonora Anania - Enigma

Eleonora Anania - Enigma

Eleonora è nata a Lamezia Terme il 24 gennaio del 1997 e ha iniziato a cantare all'età di 14 anni. Sul palco di X Factor nella squadra di Skin ha ben chiarito di essere un'autodidatta, quasi a voler giustificare eventuali errori di intonazione o altro. Per lei il canto era un hobby, oggi è pronta a trasformarlo in un lavoro vero e proprio, ma non è proprio una novellina nel campo della musica, visto che sa suonare il pianoforte. Si è imposta come un autentico personaggio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Andrea Lombardo - Ci sarà un perché

Andrea Lombardo - Ci sarà un perché

Andrea Lombardo, cantautore di 17 anni di Catanzaro Lido. Canto praticamente da sempre, ma studio da più di 5 anni presso l'accademia Chopin di Elvira Mirabelli. Oltre a cantare, suono il violino, il pianoforte e la chitarra. Studio al liceo musicale di Lamezia Terme il violino e il piano, mentre suono la chitarra da autodidatta. Scrivo canzoni da più di tre anni, sia in italiano che in inglese. Da circa un anno ho iniziato anche a produrre gli arrangiamenti musicali dei miei stessi pezzi. Il mio obbiettivo è quello di poter vivere di musica e far ascoltare i miei pezzi alle persone, che si possano ritrovare nei miei testi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Briscola Bugiarda (Luca Russo, Giulia Bedini, Giacomo Lomasti) - Una Casa

La Briscola Bugiarda (Luca Russo, Giulia Bedini, Giacomo Lomasti) - Una Casa

Luca Russo (chitarra e voce), Giulia Bedini (basso), Giacomo Lomasti (batteria). La Briscola Bugiarda nasce nell'ottobre del 2018 da brani scritti nei quattro anni precedenti da Luca Russo, in seguito riarrangiati con l'aggiunta delle linee di basso di Giulia Bedini, fino all'arrivo della batteria di Giacomo Lomasti, che ha sancito la vera e propria nascita del progetto musicale. Giacomo e Luca sono stati precedentemente membri dei Liar Trump, una band che univa Rock Psichedelico e Garage della Spezia, con i quali hanno prodotto nel 2015 l'album ''Colours''. A distanza di anni la nuova formazione ha creato una pozione di testi in italiano e sonorità più aggressive che si nutrono della musica che le circonda. Attualmente il Power Trio è in studio per l'incisione dell'album omonimo. "Chitarre acide, bassi tondi, batterie pestanti e voce tirata, la Briscola Bugiarda vi vuole bene."

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per