Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italiani Indipendenti

Andrea Frontera - "Ballo solo"

Ascolta l'audio
Andrea Frontera nasce a Como il 10 luglio del 1998. Si appassiona fin da piccolo alla musica e al mondo dello spettacolo in genere, frequentando, già in tenera età, corsi di danza, canto e recitazione. Recita come protagonista in vari musical, tra cui  "Pinocchio" ed "Hercules",  presso il Teatro sociale di Como.Col passare del tempo cresce la sua passione per la musica e per il canto, che diventa parte integrante della sua vita. Dopo varie collaborazioni con cantanti emergenti, decide nel 2015 di aprire un proprio canale Youtube e una propria pagina Facebook, in cui inizia a pubblicare cover e contenuti musicali. Ad Aprile 2017 intraprende un nuovo percorso artistico che si concretizza in un primo singolo, in collaborazione con il producer e dj Tom Weak, “Let Me More” che da subito ottiene ottimi risultati riuscendo a raggiungere la 23esima posizione della classifica Dance di iTunes. Attualmente sta lavorando a nuovi brani allo scopo di realizzare il suo primo album di inediti.

BALLO SOLO
Un brano inedito, scritto da Andrea Frontera con il producer e cantautore Federico Lovato (in arte Morgan While) e con Silvio Barbieri (in arte Silver). Si tratta di un brano dinamico e frizzante, capace di mescolare atmosfere diverse, attraverso l’evolversi di un arrangiamento che passa dalla semplicità di un pianoforte alle sonorità della moderna elettronica. Il testo tratta una tematica giovanile, la capacità di cadere e rialzarsi da soli senza curarsi di alcuna pressione esterna, o del giudizio altrui. Un’esortazione a ritrovare la capacità di amare se stessi, evitando di porre al primo posto della propria vita gli altri  e a  non perdere mai di vista forza interiore e determinazione nel perseguire i propri obiettivi.

VAI su FACEBOOK e VOTA! (ricorda: 1 solo voto a settimana per artista -> consulta il REGOLAMENTO)
Torna alla PAGINA DEGLI ARTISTI IN GARA

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Andrea Forciniti - "La tua disillusione"
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Andrea Frontera - "Ballo solo"
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Boco - "Nuda"

Boco - "Nuda"

02/05/2019

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Caleido - "Il luogo comune"
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per