Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta la città ne parla

Addio a Massimo Bordin, voce di Radio Radicale

Ascolta l'audio
È scomparso ieri Massimo Bordin, storico conduttore e direttore di Radio Radicale che ogni mattina dai microfoni di Stampa e Regime, raccontava attraverso la sua rassegna stampa la politica e l'Italia.
Una grande voce, una voce molto amata, e forse anche temuta, quella di Massimo Bordin, scomparso ieri. Storico conduttore e direttore di Radio Radicale, ogni mattina dai microfoni di Stampa e Regime, raccontava attraverso la sua rassegna stampa la politica, l'Italia. Proviamo a raccontare chi era, cosa faceva, e a ragionare sul rapporto tra comunicazione e politica, tra politica e potere. Qual è il ruolo dei media, vecchi e nuovi, della radio, dei social, nel racconto del paese? Come cambia il linguaggio della politica e della comunicazione? Quali modelli si confrontano oggi? 

Gli ospiti del 18 aprile 2019

Massimo Teodori, storico e saggista, insieme a Massimo Bordin ha scritto Il complotto (Marsilio, 2014)
Giovanna Cosenza, insegna Semiotica e Semiotica dei nuovi media all’Università di Bologna. Tra i suoi libri  SpotPolitik. Perché la casta non sa comunicare e Semiotica e comunicazione politica entrambi pubblicati da Laterza
Enrico Menduni, sociologo, studioso di vecchi e nuovi media, tra i suoi libri Televisione e radio nel XXI secolo (Laterza, 2016) e Videostoria. L'Italia e la tv 1975-2015 (Bompiani, 2018)
Salvatore Cannavò, giornalista del Fatto quotidiano, scrive oggi un articolo in cui rende "l'onore delle armi" a Massimo Bordin    
Davide De Luca, giornalista, collabora col Post dove si occupa tra l'altro di fact checking e dove ha scritto il pezzo sulla situazione di  Radio Radicale  
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Lo Stato parte civile nel processo Cucchi

Lo Stato parte civile nel processo Cucchi

22/05/2019

Oggi ci occupiamo della decisione del Ministero della Difesa, dell'Interno e Arma dei Carabinieri di costituirsi parte civile nel procedimento sui presunti depistaggi intorno alla morte di Stefano Cucchi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tutti i volti dell'Europa

Tutti i volti dell'Europa

21/05/2019

Oggi parliamo del lato culturale dell'Europa, indispensabile per costruire un'identità europea comune.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Europa questa sconosciuta

Europa questa sconosciuta

20/05/2019

Oggi ci occupiamo delle elezioni europee: per cosa si vota, quanto conosciamo il valore storico e politico di quest'area del mondo, il suo peso reale oggi?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La protesta dei terremotati

La protesta dei terremotati

17/05/2019

"Stop passerelle e selfie", questo lo slogan dei terremotati del centro Italia che protesteranno domani a Montecitorio contro l'immobilismo dei vari governi sul tema della ricostruzione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per