Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta la città ne parla

Libia, una nuova Srebrenica?

Ascolta l'audio
A pagare il prezzo della guerra civile in Libia sono gli sfollati e i civili intrappolati dai combattimenti a cui si aggiungono i migranti nei centri di detenzione che hanno scorte di cibo sempre più esigue o vengono impiegati come soldati dalle fazioni in lotta.
Gli scontri a sud di Tripoli diventano sempre più intensi: i due schieramenti utilizzano i razzi pesanti lanciati da camion ed è allarmante la condizione degli sfollati e dei civili intrappolati dai combattimenti. Molto critiche, in particolare, le condizioni dei migranti nei centri di detenzione: mentre le scorte di cibo diventano sempre più esigue, alcuni di loro, soprattutto sudanesi ed eritrei, vengono arruolati. Quali le ragioni del conflitto e i nuovi possibili scenari, per la Libia e per tutti i Paesi con cui intrattiene relazioni economiche e politiche? 


Gli ospiti del 10 aprile 2019 


Francesca Mannocchi, giornalista, si occupa di migrazioni e conflitti, collabora con numerose testate italiane e internazionali. Da gennaio è nelle librerie il suo libro Io Khaled vendo uomini e sono innocente (Einaudi, 2019)
Arduino Paniccia, insegna Studi strategici all'Università di Trieste ed è direttore della Scuola di Competizione Internazionale in collaborazione con Ca' Foscari a Venezia
Gianfranco Damiano, presidente Camera di commercio italo-libica
Paula Barrachina, portavoce Unhcr in Libia, è a Tripoli
Alberto Negri, giornalista, decano degli inviati di guerra, editorialista del Manifesto, tra i suoi libri ricordiamo Musulmano errante. Storia degli alauiti e dei misteri del Medio Oriente‎ (Rosenberg & Sellier, 2017)

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Capaci, 27 anni dopo

Capaci, 27 anni dopo

23/05/2019

Come ogni anno ricorre l'anniversario della strage di Capaci. Quest'anno, tuttavia, il presidente della commissione Antimafia dell'Ars, Claudio Fava, ha fatto presente che non parteciperà alle commemorazioni nell'aula bunker di Palermo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lo Stato parte civile nel processo Cucchi

Lo Stato parte civile nel processo Cucchi

22/05/2019

Oggi ci occupiamo della decisione del Ministero della Difesa, dell'Interno e Arma dei Carabinieri di costituirsi parte civile nel procedimento sui presunti depistaggi intorno alla morte di Stefano Cucchi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tutti i volti dell'Europa

Tutti i volti dell'Europa

21/05/2019

Oggi parliamo del lato culturale dell'Europa, indispensabile per costruire un'identità europea comune.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Europa questa sconosciuta

Europa questa sconosciuta

20/05/2019

Oggi ci occupiamo delle elezioni europee: per cosa si vota, quanto conosciamo il valore storico e politico di quest'area del mondo, il suo peso reale oggi?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per