Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Una Norvegia oil-free

Ascolta l'audio
Il fondo di investimento sovrano della Norvegia, il più grande al mondo valutato per oltre 1 miliardo di dollari, liquiderà una quota delle sue partecipazioni in società o in investimenti finanziari che hanno a che fare con gli idrocarburi. A cominciare dal petrolio dal gas naturale.

Il fondo di investimento sovrano della Norvegia, il più grande al mondo valutato per oltre 1 miliardo di dollari, liquiderà una quota delle sue partecipazioni in società o in investimenti finanziari che hanno a che fare con gli idrocarburi. A cominciare dal petrolio dal gas naturale. Saranno 134 le partecipazioni liquidate ufficialmente, escluse però le quote delle major, come ExxonMobil, Shell ed Eni. Una scelta, in sostanza, che fa sì che guadagni del petrolio non potranno più essere investiti nell’industria del petrolio. Perché un paese che ha fondato la sua crescita e sviluppo sull’oro nero, decide di invertire la rotta? Una pura questione ecologica? 

Giovedì 18 aprile alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Gabriele Catania, saggista e analista geopolitico, esperto di paesi nordici e con Simen Ekern, corrispondente in Italia del quotidiano norvegese Morgenbladet. 

E poi continueremo la nostra passeggiata ancora più a nord, verso l'Artico, cercando di seguire gli equilibri - geopolitici e non - che si stanno delineando: ci accopmagna Marzio G. Mian, giornalista e tra i fondatori di The Arctic Times Project, associazione giornalistica no profit internazionale che realizza  inchieste collettive sull'Artico e sulle conseguenze geopolitiche del cambiamento climatico e autore del libro “Artico, la battaglia per il grande Nord” (piccola biblioteca Neri Pozza, 2018).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Lovely Planet 2019 - Tra i tesori della Macedonia greca

Lovely Planet 2019 - Tra i tesori della Macedonia greca

22/08/2019

Dalla tomba di Filippo II ai monasteri del Monte Athos, dal lago che a Prespa unisce Albania, Grecia e Macedonia del Nord alla penisola di Kastoria, dal Castello di Salonicco a ai campi di peperoni rossi e fagioli giganti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lovely Planet 2019 - Eritrea ed Etiopia, viaggio nella storia

Lovely Planet 2019 - Eritrea ed Etiopia, viaggio nella storia

21/08/2019

Eritrea ed Etiopia, viaggio nella storia: la nostra Lovely Planet vi porta tra parchi e cascate, porti e monasteri in mezzo all'acqua per scoprire un confine aperto dopo decenni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lovely Planet 2019 - Islanda, l'isola pianeta

Lovely Planet 2019 - Islanda, l'isola pianeta

20/08/2019

Venite con noi a scoprire i ghiacciai maestosi del nord e i geyser circondati da paesaggi marziani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lovely Planet 2019 - Jugo-bike, pedalando nei Balcani

Lovely Planet 2019 - Jugo-bike, pedalando nei Balcani

19/08/2019

Un giro per i Balcani in bici

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per