Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Grecia dentro, Regno Unito fuori?

Ascolta l'audio
Sondiamo gli umori dell'Europa andando nei 2 teatri di crisi che più hanno scosso l'UE: nel Regno Unito della Brexit e in Grecia, per vedere le nuove misure di welfare di Tsipras nel post-austerity.

Le Europee sono alle porte e il ticchettìo della scadenza elettorale ha infine bussato alle porte del Regno Unito che per la prima volta dall’inizio dell’anno, ha ufficializzato la sua partecipazione alle legislative che in cui si eleggerà il nuovo Europarlamento. Il 7 maggio è scaduto il termine di iscrizione alle liste elettorali per votare. I laburisti e i conservatori hanno incitato i propri elettori a una corsa all’iscrizione, per evitare che il neo nato Brexit Party di Nigel Farage – dato in vantaggio – avesse il maggior numero di iscritti. 

In Grecia, invece, il primo ministro Alexis Tsipras ha annunciato tagli alle tasse e si è impegnato a reintegrare un beneficio per i pensionati a basso reddito tra le altre "misure di soccorso". Questo, la settimana prima delle elezioni comunali e in vista soprattutto delle Europee. 

Giovedì 9 maggio alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Daniele Fisichella, giornalista della BBC, e con Viki Markaki, giornalista freelance, collabora per varie testate tra cui la radio del comune di Atene “Atene 9.84”.

E poi le Interferenze di Andrea Borgnino che ci porterà tra le radio ultranazionaliste del Regno Unito, passando poi alle radio della comunità musulmana a Londra, che festeggia il Ramadan, e di quella greca, tra le più ascoltate della capitale. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Guerre di rete

Guerre di rete

22/05/2019

Le guerre di rete tra USA e Cina: tra cortina di ferro e spionaggi tecnologici.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

21/05/2019

La vincitrice del premio europeo di sostenibilità 2019 è Malta. Un'isola dalle acque limpide, ma dalle transazioni e finanze molto più opache. Dove passano migranti di serie B e di serie A e dove più di un migliaio di stranieri ha ottenuto un passaporto UE in cambio di milioni di euro. E non solo Malta. Anche Bulgaria e Cipro sembrano essere destinazioni favorite dagli "acquirenti".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Australia (di nuovo) al voto

Australia (di nuovo) al voto

20/05/2019

Lo scandalo di corruzione del FPOE austriaco, pronto a scendere a patti con oligarchi russi pur di vincere le elezioni. E le elezioni in Australia vinte dai conservatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Guerra Fredda del Golfo

La Guerra Fredda del Golfo

17/05/2019

Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. Cosa sta succedendo nel Golfo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per