Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 16/04/2019

Ascolta l'audio
Incendio Notre Dame: il punto sulle cause, i danni e la ricostruzione. Dal Duomo di Torino agli incendi di Londra e Chicago, quando le fiamme bruciano la nostra civiltà. La legge toglie i medici dal 118. Inchiesta stupro Circumvesuviana, i pm fanno ricorso: «La vittima si è difesa con un morso». Tari, Imu e Irpef: arrivano i rincari nelle città? Giustizia, processi fermi da anni e buchi negli organici: Corti d'Appello in crisi. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Paolo Levi, giornalista dell'Ansa a Parigi, Pierangelo Sapegno, editorialista de La Stampa, Franco Giubilei, giornalista de La Stampa, Leandro Del Gaudio, giornalista di giudiziaria, scrive sul Mattino di Napoli e Il Messaggero, Raffaello Lupi, giurista, docente di Diritto tributario all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Francesco Grignetti, giornalista de La Stampa.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 26/07/2019

Puntata del 26/07/2019

26/07/2019

Italia sotto inchiesta con Emanuela Falcetti torna lunedì 9 settembre 2019. Nella puntata di oggi: Carabiniere ucciso con 8 coltellate a Roma, fermati due cittadini americani. Forze dell'ordine sotto attacco: ogni giorno 7 operatori di polizia feriti. Taser alle forze dell'ordine, a che punto siamo? Migranti salvati da peschereccio italiano e Guardia Costiera: Salvini nega lo sbarco. Luca Barbareschi: «Ho tolto l'eredità ai miei figli, non avranno un euro». Si possono diseredare i figli? Cosa dice la legge. Infine, l'energia di Edoardo Bennato in tour. Sono intervenuti: Daniele Autieri, giornalista di Repubblica, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Alfredo Becchetti, notaio e il cantautore Edoardo Bennato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 25/07/2019

Puntata del 25/07/2019

25/07/2019

Due barconi affondano a largo della Libia: oltre cento morti. Claudio Foti, lo psicologo di Bibbiano e' iscritto all'ordine degli psicologi ma e' laureato in lettere. I bulli di Cirie' festeggiano la fine dei tre anni di lavori socialmente utili con un video : "siamo liberi fan… sbirri". Il sindaco di Roma Virginia Raggi nel palazzo occupato di Casapound: "via la scritta dalla facciata". Migranti e minori: i trucchi di Francia e Germania per mandarli in Italia. Sono intervenuti: Fulvio Giardina, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi; Rinaldo Romanelli, avvocato penalista è stato componente dell'Unione delle Camere Penali; Antonello Micàli, giornalista del quotidiano La Repubblica; Fulvio Migliaccio, inviato della redazione cronaca del Gr Rai; Marina Castellaneta, avvocato, docente di Diritto Internazionale Università di Bari, collabora con il Sole24Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/07/2019

Puntata del 24/07/2019

24/07/2019

Mondiali di nuoto: doppio oro per l'Italia con Pellegrini e Paltrinieri. Sciopero, settimana nera dei trasporti: si fermano treni, bus e aerei. Lega-Russia, il presidente del Consiglio Conte riferisce in Senato. GB, Boris Johnson è il nuovo primo ministro, ma per gli agricoltori italiani è un 'nemico del Prosecco'. Como, scoperti due lavoratori in nero che percepivano reddito di cittadinanza: rischiano da uno a 3 anni. Critica l'amministrazione comunale sui social, i vigili le citofonano: «Mandi una lettera di scuse». Diritto di famiglia, la sentenza che apre al nodo risarcimenti: la Cassazione nel 2015 ha condannato un'amministrazione lombarda a pagare una famiglia alla quale erano stai tolti i figli in modo poi giudicato illecito. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Marisa Marraffino, avvocato esperto in reati informatici e giornalista, collabora con "Il Sole 24 Ore", Maurizio Tortorella, editorialista di Panorama e de La Verità.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/07/2019

Puntata del 23/07/2019

23/07/2019

Inchiesta Bibbiano: come operano i servizi sociali in Italia. Imperia, uso improprio dell'auto di servizio: indagato il sindaco ed ex ministro Claudio Scajola. Vicenza, dopo un mese si sveglia dal coma e racconta l'omicidio dell'amica. Dress code nei luoghi istituzionali: in aula con bermuda e infradito, giudice lo invita a tornare vestito in modo adeguato. Amanda Knox e il fidanzato lanciano una raccolta fondi per il matrimonio. Biella, lo scandalo delle cremazioni multiple. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Carlo Rimini, avvocato, docente di Diritto di Famiglia all'Università di Pavia e Diritto Privato all'Università di Milano, Sergio Rizzo, vicedirettore del quotidiano La Repubblica, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti, Giusi Fasano, giornalista Corriere della Sera e Alessandra Guarini, avvocato penalista, legale delle famiglie coinvolte nella vicenda delle cremazioni a Biella.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per