Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 16/04/2019

Ascolta l'audio
Incendio Notre Dame: il punto sulle cause, i danni e la ricostruzione. Dal Duomo di Torino agli incendi di Londra e Chicago, quando le fiamme bruciano la nostra civiltà. La legge toglie i medici dal 118. Inchiesta stupro Circumvesuviana, i pm fanno ricorso: «La vittima si è difesa con un morso». Tari, Imu e Irpef: arrivano i rincari nelle città? Giustizia, processi fermi da anni e buchi negli organici: Corti d'Appello in crisi. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Paolo Levi, giornalista dell'Ansa a Parigi, Pierangelo Sapegno, editorialista de La Stampa, Franco Giubilei, giornalista de La Stampa, Leandro Del Gaudio, giornalista di giudiziaria, scrive sul Mattino di Napoli e Il Messaggero, Raffaello Lupi, giurista, docente di Diritto tributario all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Francesco Grignetti, giornalista de La Stampa.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ITALIA SOTTO INCHIESTA

ITALIA SOTTO INCHIESTA

17/01/2020

Con Emanuela Falcetti Regia di Roberta di Casimirro

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/01/2020

Puntata del 16/01/2020

16/01/2020

Legge elettorale, la Consulta ha dichiarato inammissibile il referendum: cosa succede adesso? Dazi Usa-Cina, firmata l'intesa: quali conseguenze per l'Italia? Conti correnti, partono le verifiche per chi presenta l'Isee. Beauty party per bambine, l'ultima frontiera delle feste tra consensi e critiche. Scozia, vietati i colpi di testa agli under 12 per prevenire il rischio di malattie neurodegenerative. Arriva la cannabis a tavola, dai biscotti all'olio: oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che fissa i limiti massimi di Thc negli alimenti. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Michele Ainis, costituzionalista, scrittore, editorialista e docente dell'Università Roma Tre, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti, Ivo Pulcini, medico specialista in medicina dello sport, cardiologia e scienza dell'alimentazione, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), componente dell'EMA - Agenzia europea del farmaco.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/01/2020

Puntata del 15/01/2020

15/01/2020

Roma, è bufera per la descrizione choc sul sito di una scuola: "In un plesso i figli dell'alta borghesia, nell'altro il ceto medio-basso". Il ministro dell'Istruzione Azzolina chiede di spiegazioni, poi il testo incriminato viene cancellato. Inchiesta, le pubblicità classiste dei licei. I privilegi dei gestori delle autostrade: una relazione della Corte dei conti li mette nero su bianco. Rapporto dei Nas, truffe alimentari in crescita: vino senza uva e olio tarocco. Maltrattamenti a scuola, bilancio degli episodi e delle condanne. Queste le notizie principali sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Corrado Zunino, inviato La Repubblica, Fabio Amendolara, giornalista, collabora con il settimanale Panorama, Paolo Russo, giornalista La Stampa, laria Maggi, presidente della onlus 'La Via dei Colori', associazione che difende le vittime di maltrattamenti avvenuti in strutture educative e di cura.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/01/2020

Puntata del 14/01/2020

14/01/2020

Corte d'Appello di Torino: "C'è un nesso tra l'uso del cellulare e alcuni tipi di tumore". Ma per la scienza non ci sono prove certe e studi definitivi. Smog, l'emergenza continua: a Roma stop a tutti i diesel fino a giovedì, blocchi anche a Torino, Firenze e Milano. Caso Bibbiano, Cassazione: infondate le misure contro il sindaco Carletti. Ma resta indagato: chiuse le indagini per 26 persone, 108 le imputazioni. Cinture di sicurezza posteriori, multe raddoppiate: cosa dice il Codice della strada. Matera, maltrattamenti su almeno 7 bambini alla scuola materna: maestra sospesa. Cosa rischia l'insegnate secondo la legge? Questi i fatti principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Andrea Tundo, giornalista del FattoQuotidiano.it.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per