Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 02/05/2019

Puntata del 02/05/2019
Ascolta l'audio
Scuola, abolite le note sul registro e le sanzioni disciplinari per i bambini delle elementari. Province: dovevano essere abolite, ma hanno ancora un ruolo centrale su scuole e strade. Milano, Cenacolo chiuso il Primo maggio: protestano i visitatori che avevano prenotato e pagato il biglietto. Stupro di Viterbo, ai due accusati suggerito di eliminare i video: conseguenze legali e punto di vista informatico. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Americo Mancini, capo della redazione Economica del Gr Rai, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Anna Milan, giornalista del Gr Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, David Puente, giornalista ed esperto informatico di Open e Maurizio Crippa, vicedirettore del Foglio.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 31/07/2020

Puntata del 31/07/2020

31/07/2020

Italia sotto inchiesta con Emanuela Falcetti torna il 14 settembre dopo la pausa estiva. Nella puntata di oggi: l'audio inedito tra Fontana, Gallera e il ministro Speranza sulla zona rossa nella bergamasca. Chi decide sulle zone rosse? Cosa dice la legge? Emergenza Covid-19: il bollettino con i dati dei contagi in Italia e il punto su prevenzione, farmaci e vaccini. Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar: i verbali del Comitato tecnico scientifico restano secretati. Il punto giuridico della vicenda. Buon compleanno Franca Valeri: 100 anni di intelligenza e ironia tra cinema, teatro e tv. Anziani lasciati soli d'estate: quali sono le responsabilità dei figli? Che cosa dice la legge? Abbandono di animali: un reato che mette a rischio anche la sicurezza stradale. Vacanze in auto, il decalogo dell'Asaps per viaggiare sicuri. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Fiorenza Sarzanini, inviata del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 30/07/2020

Puntata del 30/07/2020

30/07/2020

Open Arms, il Senato autorizza il processo a Matteo Salvini: il punto giuridico della vicenda. Emergenza Covid-19: il bollettino con i dati dei contagi in Italia e il punto su prevenzione, farmaci e vaccini. Strage Corinaldo, condanne dai 10 ai 12 anni per la 'banda dello spray': riconosciuto l'omicidio preterintenzionale, non l'associazione a delinquere. Allarme Lilt, i malati di tumore hanno pagato un prezzo altissimo a causa del Coronavirus: ora riprendere gli screening e meno burocrazia per chi lotta contro la malattia. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giusi Fasano, giornalista del Corriere della Sera, Francesco Schittulli, senologo-chirurgo, presidente della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 29/07/2020

Puntata del 29/07/2020

29/07/2020

La proposta delle Associazioni di Medicina generale al Ministro Azzolina: impiegare nelle scuole i medici in pensione – in modo volontario e gratuito - per assicurare la salvaguardia della salute degli studenti e del personale scolastico durante l'emergenza epidemiologica. Campania, sei camerieri positivi: dalle verifiche risulta che dei clienti hanno dato nomi falsi al ristorante. De Luca: "Stupidità assoluta". False generalità, cosa dice la legge. Farmaci, come sono cambiati i consumi durante il lockdown. Da Nord a Sud, il caso dei consiglieri regionali in lockdown ma con indennità di trasferta. I furbetti della cassa integrazione: il 25% delle aziende ne ha abusato. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Claudio Orlando, avvocato penalista ed esperto di diritto previdenziale, Michele Bocci, giornalista di Repubblica, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale, Giacomo Salvini, giornalista del Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 28/07/2020

Puntata del 28/07/2020

28/07/2020

Stato di emergenza, il premier Conte al Senato chiede la proroga fino a ottobre: cosa cambia per scuola, smart working e blocco dei voli. Emergenza Coronavirus: il bollettino sulla situazione dei contagi in Italia e il punto su prevenzione, farmaci e vaccini. Scuola, al via il 14 settembre: dai banchi al medico di sorveglianza, le ipotesi per il rientro in classe. Le bonifiche "invisibili" di Taranto: spesi 60 milioni in studi e progetti, ma per la città non sono serviti. Le truffe più diffuse rivolte a chi cerca lavoro: dall'impiego non retribuito alla richiesta di denaro, dal furto d'identità alle molestie sessuali. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Fiorenza Sarzanini, inviata del Corriere della Sera, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Francesco Casula, giornalista, collabora con ilFattoQuotidiano.it, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per