Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il Teatro di Radio3

Teatri in prova - Trasparenze Festival: Muovere utopie

Ascolta l'audio
"Muovere utopie" è il manifesto della VII edizione di Trasparenze Festival. Dal 2 al 5 maggio a Modena, Castelfranco Emilia, Gombola. Ne parliamo con il Direttore artistico Stefano Tè e il critico e drammaturgo Giulio Sonno.

Muovere utopie
Il manifesto della VII edizione di Trasparenze Festival

Dal 2 al 5 maggio a Modena, Castelfranco Emilia, Gombola
Direzione artistica Stefano Tè con la consulenza di Giulio Sonno
Un progetto ideato dal Teatro dei Venti e dalla Konsulta

Ultimamente l'umanità assomiglia a un vecchio leviatano incastrato nella porta del tempo: non riesce né a tuffarsi nel futuro né a trovare la giusta spinta nel passato. Se ne sta lì, affannato e sgomitante, impotente, come una balena in un acquario: ha perso lo slancio, i ricordi e perfino la capacità di sognare. Ma è possibile sognare, oggi? Sognare in grande? Sognare qualcosa che non possa essere comprato, qualcosa che non scada col passare delle mode, qualcosa che accolga e raccolga l'impegno di ciascuno iscrivendolo in un orizzonte nuovo, più vasto, irraggiungibile forse ma comune, verso cui provare per una buona volta a tendere tutti quanti? Aiutiamo il leviatano a sognare l'impossibile. Liberiamolo dalla sua gabbia di cinismo, egoismo e rassegnazione. Risvegliamolo. Riscuotiamolo. Rinnoviamolo. Ricominciamo insieme a muovere utopie.

Il Direttore artistico di Trasparenze Stefano Tè, insieme al critico teatrale e dramaturg Giulio Sonno, ci raccontano il progetto in movimento che sta alla base di questo che, più che un festival, vuole essere un laboratorio attivo di partecipazione e interazione sociale. In questa VII edizione : 22 tra artisti e compagnie , 12 luoghi di attività, 16 spettacoli e 2 concerti, 8 laboratori per il territorio, 2 spettacoli in carcere, 3 residenze artistiche del progetto Cantieri, un percorso itinerante sull’Appennino , e il debutto di Moby Dick , lo spettacolo “fuori luogo” e “fuori formato” di Stefano Tè e del Teatro dei Venti che, dopo un lungo percorso di preparazione viene presentato in forma definitiva il 4 maggio a Modena.
 

#Trasparenze7

www.trasparenzefestival.it

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Teatri in Prova - Orgoglio e pregiudizio

Teatri in Prova - Orgoglio e pregiudizio

24/02/2020

Il romanzo di Jane Austen per la prima volta a teatro, con la regia di Arturo Cirillo, prodotto da Marche Teatro e dal Teatro Stabile di Napoli

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta IL TEATRO DI RADIO3 - Trame
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta IL TEATRO DI RADIO3 - ARCHIVIO TEATRALE: I comici alla radio. Aldo Fabrizi. 20/02/2020

IL TEATRO DI RADIO3 - ARCHIVIO TEATRALE: I comici alla radio. Aldo Fabrizi. 20/02/2020

20/02/2020

Mille immagini di film celebri tornano alla mente evocando il suo nome, ma negli archivi radiofonici esistono importanti testimonianze del suo lavoro e della sua arte.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Teatri in Prova - Chi ha ucciso mio padre

Teatri in Prova - Chi ha ucciso mio padre

17/02/2020

Il nuovo spettacolo di Deflorian|Tagliarini , con Francesco Alberici, dal testo di Edouard Louis, in prima assoluta al Festival VIE il 22 e 23 febbraio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per