Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il Teatro di Radio3

Teatri in prova - Trasparenze Festival: Muovere utopie

Teatri in prova - Trasparenze Festival: Muovere utopie
Ascolta l'audio
"Muovere utopie" è il manifesto della VII edizione di Trasparenze Festival. Dal 2 al 5 maggio a Modena, Castelfranco Emilia, Gombola. Ne parliamo con il Direttore artistico Stefano Tè e il critico e drammaturgo Giulio Sonno.

Muovere utopie
Il manifesto della VII edizione di Trasparenze Festival

Dal 2 al 5 maggio a Modena, Castelfranco Emilia, Gombola
Direzione artistica Stefano Tè con la consulenza di Giulio Sonno
Un progetto ideato dal Teatro dei Venti e dalla Konsulta

Ultimamente l'umanità assomiglia a un vecchio leviatano incastrato nella porta del tempo: non riesce né a tuffarsi nel futuro né a trovare la giusta spinta nel passato. Se ne sta lì, affannato e sgomitante, impotente, come una balena in un acquario: ha perso lo slancio, i ricordi e perfino la capacità di sognare. Ma è possibile sognare, oggi? Sognare in grande? Sognare qualcosa che non possa essere comprato, qualcosa che non scada col passare delle mode, qualcosa che accolga e raccolga l'impegno di ciascuno iscrivendolo in un orizzonte nuovo, più vasto, irraggiungibile forse ma comune, verso cui provare per una buona volta a tendere tutti quanti? Aiutiamo il leviatano a sognare l'impossibile. Liberiamolo dalla sua gabbia di cinismo, egoismo e rassegnazione. Risvegliamolo. Riscuotiamolo. Rinnoviamolo. Ricominciamo insieme a muovere utopie.

Il Direttore artistico di Trasparenze Stefano Tè, insieme al critico teatrale e dramaturg Giulio Sonno, ci raccontano il progetto in movimento che sta alla base di questo che, più che un festival, vuole essere un laboratorio attivo di partecipazione e interazione sociale. In questa VII edizione : 22 tra artisti e compagnie , 12 luoghi di attività, 16 spettacoli e 2 concerti, 8 laboratori per il territorio, 2 spettacoli in carcere, 3 residenze artistiche del progetto Cantieri, un percorso itinerante sull’Appennino , e il debutto di Moby Dick , lo spettacolo “fuori luogo” e “fuori formato” di Stefano Tè e del Teatro dei Venti che, dopo un lungo percorso di preparazione viene presentato in forma definitiva il 4 maggio a Modena.
 

#Trasparenze7

www.trasparenzefestival.it

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La domenica della buona gente - seconda parte

La domenica della buona gente - seconda parte

14/01/2021

Per la serie radiodrammi italiani tra gli anni '50 e gli anni '70, "La domenica della buona gente" con Nino Manfredi, Anna Miserocchi, Tino Buazzelli, radiodramma in due parti di Vasco Pratolini e Giandomenico Giagni, realizzato nel 1952 con la regia di Anton Giulio Majano, dal quale verrà poi tratto il film del '53 diretto dallo stesso Majano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Kantor | Tutto ricordare e tutto dimenticare

Kantor | Tutto ricordare e tutto dimenticare

11/01/2021

Con gli allievi del Corso Giorgio Strehler della Scuola " Luca Ronconi " del Piccolo Teatro di Milano diretti da Carmelo Rifici con la "complicità" di Renato Palazzi

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La domenica della buona gente - prima parte

La domenica della buona gente - prima parte

07/01/2021

Per la serie radiodrammi italiani tra gli anni '50 e gli anni '70, "La domenica della buona gente" con Nino Manfredi, Anna Miserocchi, Tino Buazzelli, radiodramma in due parti di Vasco Pratolini e Giandomenico Giagni, realizzato nel 1952 con la regia di Anton Giulio Majano, dal quale verrà poi tratto il film del '53 diretto dallo stesso Majano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La porta sbagliata

La porta sbagliata

04/01/2021

La porta sbagliata - Di Natalia Ginzburg. Esercitazione dell'allieva regista del III anno Antonella Lo Bianco, a cura di Arturo Cirillo, con gli allievi del biennio: Adriano Exacoustos, Diego Giangrasso, Iacopo Nestori, Eleonora Pace e l'allieva diplomanda Sofia Panizzi. Supervisione al suono: Hubert Westkemper. Una produzione dell'Accademia Nazionale d'arte drammatica Silvio d'Amico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per