Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 28/03/2019

Ascolta l'audio
«Potremmo ritornare alla crisi. I dati dicono che ci stiamo avviando verso una fase di decrescita che è tutto tranne che felice. Non so chi fa felice questa decrescita: noi no». Lo ha detto ieri il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine del Forum Industria di Confindustria. Nello stessa giornata sono stati pubblicati i dati Istat sul terzo trimestre 2018. Commentiamo le analisi insieme a Dario Galli, Lega, viceministro dello Sviluppo Economico. Di queste ore il caso della nave dirottata a Malta, il tema dell'immigrazione resta alto. Facciamo il punto in diretta insieme a Matteo Villa, ricercatore programma migrazioni ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) e Salvatore "Totò" Martello, Sindaco di Lampedusa. Dal primo aprile le bollette di luce e gas si ridurranno del 10 per cento circa. Lo ha fatto sapere Arera, l'Autorità di regolazione per l'energia. Saranno davvero meno care le nostre bollette? Stefano Besseghini, presidente dell'Autorità Energia e Ambiente, ci spiega nei dettagli cosa accadrà. Ci spostiamo poi in Piemonte: no alla consultazione popolare sulla Tav. Quale scenario si sta aprendo, dunque, sull'alta velocità? Approfondiamo con l'architetto Paolo Foietta già Commissario straordinario del Governo per l'asse ferroviario Torino-Lione. Chiudiamo la puntata con Sergio Gatti, direttore di Federcasse, per parlare del Festival nazionale dell'economia civile che è alla sua prima edizione a Firenze, da domani al 31 marzo.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 11/10/2019

Puntata del 11/10/2019

11/10/2019

Nella prima parte della puntata di oggi il tema riguarderà prevalentemente i dazi americani ai nostri prodotti alimentari. Ne parleremo prima con Teresa Bellanova, Ministro per le politiche agricole, e successivamente con Dino Scanavino Presidente Cia - Agricoltori italiani (Confederazione Italiana Agricoltori). Intorno alle 20.00 avremo l'on. Dalila Nesci del M5S con lei parleremo delle prossime elezioni regionali in calabria e di una sua possibile candidatura. A seguire parleremo di misure a sostegno delle famiglie. Con noi Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Stamattina è stato assegnato il Premio Nobel 2019 per la pace al premier etiope Abiy Ahmed Ali, commenteremo questa notizia con Camillo Casola ricercatore Ispi che si occupa principalmente del "Programma Africa". Nella seconda parte avremo il Prof. Walter Ricciardi, ex Presidente dell'Iss-Istituto Superiore di Sanità, lo scienziato italiano guiderà il "mission board" che indicherà le strategie di ricerca europee contro il cancro". In chiusura di trasmissione conosceremo, dopo quelli già intervistati la settimana scorsa, altri 5 candidati alla presidenza della Regione Umbria. Si voterà domenica 27 ottobre.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 10/10/2019

Puntata del 10/10/2019

10/10/2019

Prima parte di Zapping incentrata sulla Turchia e i raid in Siria. Secondo l'Onu ci sono già 60.000 persone in fuga. Approfondiamo insieme a Marco Gombacci , analista politico, ha fondato @theEUpost e collabora con il quotidiano "Il Giornale"; ai nostri microfoni anche l'ex combattente tra le fila curde dello Ypg, Claudio Locatelli. Passiamo alla politica interna, poi, con l'On. Francesco Lollobrigida, capogruppo FdI alla Camera, che ci parlerà di presidenzialismo, abolizione istituto dei senatori a vita e centro-destra. A seguire l'intervista a Fabrizio Gatti, giornalista inviato del settimanale "l'Espresso" e autore del libro "Educazione americana" (Edito da La nave di Teseo). Ci spostiamo sulla vetta delle eccellenze mediche al mondo, insieme a Giuseppe Mancia, medico cardiovascolare e professore emerito alla Bicocca di Milano. È stato inserito nella lista dei 100mila scienziati più importanti al mondo dalla rivista americana "Plus Biology": è 246esimo ed è il primo degli italiani in graduatoria. In chiusura, l'intervista a Stefano Feltri, giornalista de "Il Fatto Quotidiano" e direttore del sito ProMarket.org, Università di Chicago. Ha scritto "7 Scomode verità" (Edito da Utet).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 09/10/2019

Puntata del 09/10/2019

09/10/2019

Apertura di Zapping dedicata all'Europa. Ai microfoni di Giancarlo Loquenzi il ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola; a seguire David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Ci colleghiamo in diretta dalla Sinagoga di Roma per le celebrazioni Yom Kippur, poi, dove c'è Luciano Cozzolino della redazione Esteri – Vaticano del Gr. Torniamo in studio con Gian Domenico Caiazza, avvocato e presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane, per parlare della sentenza della Corte di Strasburgo sull'ergastolo. Con Marta Ottaviani, giornalista collabora con "La Stampa" e "Avvenire" facciamo il punto sull'operazione militare della Turchia contro le forze curde nel nord-est della Siria. Chiudiamo con Stefano Passerini, direttore dell' Helmholtz Institute di Ulm in Germania. Il professore, in collegamento dalla Germania, ci racconterà dei premi Nobel per la chimica assegnati oggi a John B. Goodenough, M. Stanley Whittingham e Akira Yoshino per lo sviluppo delle batterie a ioni di litio che hanno rivoluzionato le nostre vite.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 08/10/2019

Puntata del 08/10/2019

08/10/2019

Manovra e il taglio dei parlamentari al centro della puntata di oggi di Zapping. Tanti gli ospiti che si alterneranno su questo argomento. Ad iniziare dall'on. Massimo Bitonci (Lega), ex sottosegretario Ministero Economia e Finanza, a seguire l' on. Renato Brunetta di Forza Italia e il Sen. Tommaso Nannicini (PD) componente Commissione Lavoro e Previdenza. Sul tema del taglio dei parlamentari avremo Federico D'Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento, e a chiudere la prima parte, Lorenzo Pregliasco cofondatore di @you_trend e @agenziaquorum. Alle 20.35 andremo a New York con il corrispondente Rai Claudio Pagliara cercheremo di approfondire le ultime notizie riguardanti la presidenza Trump: le ultime sulla Siria e l'ipotesi di impeachment. Chiusura per Nicolò D'Amico, presidente dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, con cui commenteremo la notizia di oggi del Nobel per la fisica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per