Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il mattino di Radio1

Stadio di San Siro; demolirlo o ristrutturarlo?

Ascolta l'audio
Stadio di San Siro: demolirlo o ristrutturarlo?. L'ora legale e i disturbi del sonno. Arriva l'app per l'elettrocardiogramma. Gli 80 anni di Terence Hill.
Sei anni senza Enzo Iannacci. Potrebbe intitolarsi così, lo spazio "C'era una musica" di oggi. Il 29 marzo del 2013 ci lasciava infatti il geniale artista milanese, capace di spaziare con eguale ironica grandezza dal cabaret alla canzone, dal teatro al cinema, al jazz. Il mattino di Radio 1 lo ricorda con una dei suoi pezzi più graffianti, "Silvano". 50 anni dopo il leggendario sbarco e la passeggiata sul suolo lunare di Neil Armstrong, la Nasa ha annunciato che entro 5 anni intende far approdare una nuova missione sulla Luna. Ne parliamo con Riccardo Barlaam, corrispondente del Sole 24 ore da New York. Franco Califano è stato degli autori più sensbili del panorama musicale italiano, ma su di lui ha pesato l'ombra di un carattere spigoloso e di un privato non sempre irreprensibile. A cercare di sfatare un po' di luoghi comuni su di lui ci pensa, in un libro, il musicista Roberto Conrado. Da oggi è possibile anche in Italia scaricare un'app per il controllo dei battiti cardiaci, una sorta di monitoraggio live sulla salute del proprio cuore. Ci illustra le caratteristiche salienti di questa applicazione Paolo della Bella, primario di aritmologia al San Raffaele di Milano. Per la macchina del tempo di oggi torniamo a parlare di Brexit, perché esattamente due anni fa il Regno Unito invocando l'aritcolo 50-che permette a un Paese membro della Ue di chiederne l'uscita-dava di fatto inizio al lento, faticoso, forse ora poco convinto "divorzio" della Gran Bretagna dalla Comunità europea. Proviamo a capirne di più con Antonio Villafranca, responsabile per l'Europa dell'Ispi e autore dle dossier Brexit. Grande interesse fra gli sportivi e non solo sta suscitando la questione relativa allo stadio di San Siro, che Inter e Mian vorrebbero abbattere per costruirne uno ex novo, come sta cercando tra mille difficoltà di fare la Roma. Ne parliamo con Marco Bellinazzo, del Sole 24 ore, esperto di finanza applicata allo sport. Il festeggiato di oggi, per il compleanno Vip, è l'attore Terence Hill, 80 anni portati magnificamente, dal western spaghetti di Trinità all'abito talare di Don Matteo. Infine, cerchiamo di capire dal professor Francesco Peverini, psichiatra, specialista in Medicina del sonno, quali ripercussioni per la nostra salute psicofisica e quali impatti sul quotidiano potrà avere l'abolizione dell'ora legale, appovata dal Parlamento europeo a partire dal 2021.  

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta In Grecia  per la prima volta un presidente donna: Katerina Sakellaropoulou

In Grecia per la prima volta un presidente donna: Katerina Sakellaropoulou

24/01/2020

Con Giovanni Acquarulo, GianMaurizio Foderaro e Dario Salvatori Regia di Mauro Convertito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un misterioso virus fa paura alla Cina (e non solo)

Un misterioso virus fa paura alla Cina (e non solo)

23/01/2020

Con Giovanni Acquarulo, GianMaurizio Foderaro e Dario Salvatori Regia di Mauro Convertito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Impeachement Trump: inzia il processo

Impeachement Trump: inzia il processo

22/01/2020

Con Giovanni Acquarulo, GianMaurizio Foderaro e Dario Salvatori Regia di Mauro Convertito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cina, cresce l'allarme per il virus misterioso

Cina, cresce l'allarme per il virus misterioso

21/01/2020

Con Giovanni Acquarulo, Francesco d'Ayala, GianMaurizio Foderaro e Dario Salvatori. Regia di Mauro Convertito.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per