Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Caffè Europa

Europa, un puzzle di aspettative e contraddizioni

Ascolta l'audio
Sarà il candidato di punta del Ppe alla poltrona di presidente della Commissione Ue, Spitzenkandidat, il tedesco Manfred Weber, ad affrontare l'attualità della settimana a Caffè Europa. Per il viaggio nei paesi che vanno al voto per il Parlamento europeo, tappa con l'inviata del giornale radio rai, Valeria Fraschetti, in Slovacchia in bilico tra euroscetticismo e l'orientamento pro europeo della neo presidente Caputova. Delle conseguenze economiche di Brexit si parlerà con Maurizio Bragagni, imprenditore italiano che lavora da 20 anni a Londra. Tra i mali europei, anche la medicina di emergenza come racconta Roberta Petrino, già presidente della società europea di medicina d'emergenza, ad Anna Notariello. Il terremoto de l'Aquila 10 anni. Quali aiuti e quali fondi europei furono attivati allora: Carlos Martin Ruiz, portavoce della Commissione europea e Mauro Cappello, docente di progettazione e finanziamenti europei a l'Università Roma3.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Allarme in Europa e Medio Oriente.

Allarme in Europa e Medio Oriente.

12/10/2019

Con Tiziana di Simone. Regia di Paola de Gaudio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa alla ricerca della stabilità perduta.

L'Europa alla ricerca della stabilità perduta.

05/10/2019

Dai venti di guerra commerciale con gli Stati Uniti, alla Brexit sempre più vicina, ai commissari designati ancora sotto esame, e tre in bilico. A "Caffè Europa", domani h.7.35 su Rai Radio1, Tiziana Di Simone ospiterà gli eurodeputati Antonio Tajani (PPE) e Paolo De Castro (SD). A Lisbona per le elezioni politiche di domenica il punto con il giornalista Augusta Milana e una storia di un italiano-europeo che si è trasferito per aprire una gelateria. Al via le celebrazioni per il trentennale della caduta del muro di Berlino, cento eventi in tutta Italia: l'ambasciatore tedesco in Italia, Viktor Elbling, al microfono di Gabriella Lepre. Questa settimana Caffè Europa è andata a curiosare in una gelateria di Lisbona, per scoprire quanto i Portoghesi apprezzino questa specialità italiana.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gli esami non finiscono mai.

Gli esami non finiscono mai.

28/09/2019

Gli esami non finiscono mai. I commissari designati sotto la lente dell'Europarlamento. A Caffè Europa, nell'intervista di Tiziana Di Simone, i ricordi di Rocco Buttiglione, accademico e politico già ministro degli affari europei, bocciato 15 anni fa proprio a questo esame. Come funziona e come si presenterà il commissario designato italiano, Paolo Gentiloni, con il corrispondente Rai da Bruxelles, Alberto Romagnoli. In Austria la vigilia del voto anticipato con la corrispondente Rai Barbara Gruden. Per chiudere una breve storia del caffè in Europa con l'autore del libro "Storie straordinarie delle materie prime", l'economista Alessandro Giraudo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Europa: migranti e stili di vita

Europa: migranti e stili di vita

21/09/2019

Dal vertice di Malta dei paesi "volenterosi" di lunedì alle giornate europee del patrimonio, e non mancheranno le curiosità a Caffè Europa. Ospite di Tiziana Di Simone ci sarà il portavoce dell'agenzia europea per il supporto all'asilo, Anis Cassar, con sede a Malta. Da Bruxelles il nuovo segretario generale della Comece, Commissione degli episcopati dell'Unione europea, una specie di ponte tra le euro-istituzione e il Vaticano, padre Manuel Barrios. Europa, patrimonio e stili di vita nell'intervista di Anna Notariello a Philippe Daverio, storico dell'arte e scrittore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per