Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 28/02/19

Ascolta l'audio
Le banche al centro della puntata di oggi. Diversi gli ospiti che si alterneranno su questo tema a cominciare dal Senatore Gianluigi Paragone (M5S). A seguire il senatore Mauro Maria Marino (PD) ex vicepresidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche. Chiude questo spazio l'avvocato Antonino La Lumìa con lui parleremo di banche ma anche della "truffa dei diamanti". Subito dopo spazio agli esteri: con Il giornalista Francesco Costa (Il Post) parleremo del vertice Usa/Corea del Nord, con Caterina Soffici invece andremo nel Regno Unito per parlare di Brexit. Chiude la puntata il regista Claudio Giovannesi nelle sale in questi giorni con "La paranza dei bambini".

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 12/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 12/11/2019

12/11/2019

Proseguono le polemiche e le preoccupazioni su Ilva. Il dibattito è ancora aperto e a Zapping lo portiamo avanti e scandagliamo con il confronto tra Angelo Bonelli, Coordinatore nazionale politico della federazione Verdi e Marco Bentivogli, segretario generale della Fim – CISL. Proseguiamo l'approfondimento, poi, con Antonio Gozzi, imprenditore, presidente di Duferco Energia e presidente della Virtus Entella (squadra di calcio di Chiavari); già presidente di Federacciai. Voltiamo pagina parlando di manovra insieme a Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria di Stato al ministero dell'Economia e delle Finanze. Con Elena Capparelli, direttore dell'Area Digital, invece, entriamo nel mondo di RaiPlay e del nuovo programma Viva RaiPlay" con Fiorello in esclusiva sulla piattaforma (in streaming e on demand). Ci spostiamo quindi all'estero con Loris Zanatta, docente di Storia dell'America Latina all'Università di Bologna, e arriviamo fino in Bolivia. Infine torniamo in Germania insieme ad Andrea Pipino, editor di Europa di Internazionale, per ripercorrere la caduta del Muro di Berlino inziata esattamente trent'anni fa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 dell'11/11/2019

ZAPPING RADIO1 dell'11/11/2019

11/11/2019

Il caso dell'ex Ilva entra nel percorso parlamentare del decreto fiscale con gli emendamenti presentati dai renziani di Italia Viva ed è pronto, inoltre, il ricorso dei commissari. Approfondiamo e cerchiamo di capire meglio cosa sta accadendo a Taranto insieme alla senatrice Barbara Lezzi, M5S, membro della Commissione Affari Costituzionali, già ministro per il Sud. A seguire Carlo Mapelli, docente di Siderurgia e impianti siderurgici al Politecnico di Milano e, infine, l'onorevole Gennaro Migliore, di Italia Viva. Voltiamo pagina ospitando Maurizio Lupi, onorevole di Noi con L'Italia-Usei, per parlare dell'archiviazione dell'inchiesta grandi opere che lo ha coinvolto e spinto alle dimissioni da ministro nel 2015. Ci spostiamo poi in Iraq, dove l'Isis ha rivendicato l'attentato contro i soldati italiani. Ai microfoni di Zapping Marco Bertolini, generale di Corpo d'Armata, ex comandante della Folgore, presidente dell'Associazione nazionale Paracadutisti d'Italia. Chiudiamo la puntata con il voto in Spagna commentandolo con Damiano Palano, docente al dipartimento di Scienza Politica e Sociali dell'Università Cattolica di Milano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 dell' 08/11/2019

ZAPPING RADIO1 dell' 08/11/2019

08/11/2019

Puntata speciale oggi di Zapping. Un omaggio alla città di Venezia che conosceremo meglio grazie ad una serie di ospiti con cui affronteremo diversi aspetti della città lagunare. Ci accompagnerà per tutta la durata della puntata il direttore del "Gazzettino" Roberto Papetti. Con il sindaco Luigi Brugnaro faremo un bilancio dei suoi quattro anni di amministrazione. A seguire Vincenzo Marinese Presidente di Confindustria Venezia area Metropolitana di Venezia e Rovigo con cui parleremo di impresa e lavoro. Chiuderanno la puntata il Rettore dell'Università Ca' Foscari Michele Bugliesi e infine Milovan Farronato curatore del Padiglione Italia alla Biennale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 05/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 05/11/2019

05/11/2019

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza: l'Inps rende noti i primi dati su domande presentate e accolte ad oggi. Come sta andando, quali gli effetti reali sull'occupazione? Facciamo il punto con Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali (M5S) e, a seguire, il reportage della nostra Daniela Mecenate. Proseguiamo l'approfondimento insieme a Marco Leonardi, professore di Economia all'Università Statale di Milano, ex consigliere di Matteo Renzi. Per chiudere la pagina sulla misura ascoltiamo Lorenzo Borga, giornalista del Foglio. Voltiamo pagina, quindi, dedicandoci al caso Ilva. Analizziamo l'impatto e le ricadute dell'addio di ArcelorMittal insieme al segretario della Cgil, Maurizio Landini, e poi Carlo Mapelli, professore di Siderurgia ed Impianti Siderurgici al Politecnico di Milano e tra i maggiori esperti sul tema.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per