Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 28/02/19

Ascolta l'audio
Le banche al centro della puntata di oggi. Diversi gli ospiti che si alterneranno su questo tema a cominciare dal Senatore Gianluigi Paragone (M5S). A seguire il senatore Mauro Maria Marino (PD) ex vicepresidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche. Chiude questo spazio l'avvocato Antonino La Lumìa con lui parleremo di banche ma anche della "truffa dei diamanti". Subito dopo spazio agli esteri: con Il giornalista Francesco Costa (Il Post) parleremo del vertice Usa/Corea del Nord, con Caterina Soffici invece andremo nel Regno Unito per parlare di Brexit. Chiude la puntata il regista Claudio Giovannesi nelle sale in questi giorni con "La paranza dei bambini".

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 15/07/2019

Puntata del 15/07/2019

15/07/2019

In apertura, il punto sulla flat tax, con il sen. Armando Siri della Lega, e il vertice "economico" al Viminale raccontato da Dario De Vico, editorialista del Corriere della sera. Poi Alitalia con Paolo Rubino, già top manager della compagnia di bandiera. Il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, a ricostruirà i contorni dell'indagine che ha portato a tre arresti e al sequestro di un'ingente quantità di armi da guerra. Con Luigi Sergio Germani ritorniamo sui rapporti tra politica italiana e Russia. Fabio Bassan, professore di Diritto Internazionale, presenterà il suo libro edito da Rubbettino: "Potere dell'algoritmo e resistenza dei mercati in Italia". Daniela Mecenate, infine, esamina gli sviluppi dell'inchiesta di Bibbiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/07/2019

Puntata del 12/07/2019

12/07/2019

Lente d'ingrandimento sui fatti che durante la settimana hanno occupato le prime pagine dei giornali. Ai microfoni di Giancarlo Loquenzi, tre giornalisti: Alessandro De Angelis, Huffington Post; Dino Pesole, Il Sole24Ore e Camilla Conti, Il Giornale. A seguire, focus sulla riduzione dei parlamentari: ieri il Senato ha approvato il ddl contenente le modifiche. L'analisi del voto, pro e contro, con l'On. Giuseppe Brescia, M5S, presidente Commissione Affari Costituzionali e, a seguire, l'On. Federico Fornaro, LEU. Alle 20:35 l'intervista in diretta a Rocco Commisso, imprenditore e dirigente sportivo italiano naturalizzato statunitense. Fondatore di Mediacom, presidente della squadra di calcio dei New York Cosmos e da poco proprietario della Fiorentina. Infine, Camilla Lunelli, responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne delle Cantine Ferrari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 10/07/2019

Puntata del 10/07/2019

10/07/2019

Primo ospite di oggi il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il tema che affronteremo sarà quello delle autonomie e delle riforme. Stesso argomento anche per l'ospite successivo il Senatore Ugo Grassi (M5S), Capogruppo in Commissione Affari Costituzionali. Alle 20.00 con Marco Bentivogli, segretario generale FIM-Cisl, commenteremo le novità riguardanti l'ex Ilva. A seguire il tema sarà il salvataggio di Alitalia, lo affronteremo con Carlo Stagnaro dell'Istituto Bruno Leoni. Chiude la prima parte il giornalista de L'Espresso Giovanni Tizian, con lui parleremo della notizia di oggi dell'inchiesta di Buzzfeed sui presunti fondi illegali per la Lega di provenienza russa. Primo ospite della seconda parte Alessio Lorusso, Ceo di Roboze, con cui parleremo del "forum dell'economia digitale" in questi giorni a Milano. Chiude la puntata Roberto Ricci di "Invalsi" con cui affronteremo il tema dei test che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole primarie, medie e superiori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 11/07/2019

Puntata del 11/07/2019

11/07/2019

Primo ospite di oggi l'ex presidente del consiglio Matteo Renzi: la politica del governo in primo piano. Subito dopo, sugli stessi temi, avremo l'on. Manlio Di Stefano Sottosegretario agli Esteri (M5S). Alle 20.00 avremo il giornalista Claudio Gatti con lui approfondiremo il tema dei presunti fondi russi alla Lega. A seguire spazio alla discussione sul "taglio dei parlamentari" ne parleremo con il senatore Gaetano Quagliariello, leader di "Idea", e subito dopo con il senatore Pier Ferdinando Casini, presidente del Gruppo Italiano dell'Unione Interparlamentare. Seconda parte con le novità di oggi del "caso Orlandi", con noi il legale della famiglia l'avvocato Laura Sgrò. Chiude la puntata il nostro augurio di buon compleanno a Giorgio Armani, oggi 85 anni, parleremo dell'importanza nella moda del grande stilista italiano con Fabiana Giacomotti, giornalista de "il Foglio".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per