Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il futuro dei democrats è donna

Ascolta l'audio
Con un'abile gestione dei social media e una presenza costante sulle piazze del suo distretto, il Bronx, Alexandria Ocasio-Cortez ha rapidamente spostato il centro dell'attenzione pubblica e il baricentro democratico a sinistra.

“Anything is possible”: con un tweet Alexandria Ocasio-Cortez, nuovo volto dei Democrats, ha dichiarato vittoria contro Amazon. Grazie all’opposizione da lei guidata, il colosso di Jeff Bezos non costruirà il suo quartiere generale a Long Island (New York),   per cui avrebbe percepito circa 3 miliardi di dollari in incentivi. Con un’abile gestione dei social media e una presenza costante sulle piazze del suo distretto, il Bronx, la ventinovenne di origini portoricane ha rapidamente spostato il centro dell’attenzione pubblica e il baricentro democratico a sinistra. E non è l’unica a raccontare un altro Partito Democratico: Ruth Bader Gingsburg, il più anziano membro della Corte Suprema in Usa, è diventata l’idolo dei giovani progressisti sui social grazie alle sue posizioni radicali su aborto, matrimoni gay e assistenza sanitaria pubblica. E poi c’è Nancy Pelosi, prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Camera dei Rappresentanti, che giovedì scorso ha lanciato un monito ai Repubblicani: un futuro presidente democratico potrebbe dichiarare la violenza causata dalle armi come emergenza nazionale. Nell’anno in cui il Congresso si presenta con il numero record di 127 donne elette, sono tante le proposte della nuova generazione di democratici: a cominciare dall'aliquota marginale del 70 per cento per chi guadagna più di dieci milioni di dollari, per finire col “Green Deal”, definito da un repubblicano “manifesto socialista”. 

Lunedì 18 Febbraio 2019 alle 11.00 Anna Maria Giordano  ne parlerà con Sara Antonelli, docente di Lingue e letteratura angloamericane all’Università RomaTre Danielle Miklos, avvocato, membro del partito democratico USA all’estero.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La Turchia in Siria

La Turchia in Siria

16/09/2019

Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella - Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele tra elezioni e annessioni

Israele tra elezioni e annessioni

13/09/2019

Con le elezioni in Israele Netanyahu promette annessione di una parte della Cisgiordania. A Venezia spopola il cinema arabo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa di Ursula e gli Yellowhammers del No Deal

L'Europa di Ursula e gli Yellowhammers del No Deal

12/09/2019

La nuova squadra di commissari e i Yellowhammer Papers, i documenti segreti del governo britannico che svelano una Gran Bretagna post NoDeal nel caos.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Chi sono i nuovi "cattivi" del terrore?

Chi sono i nuovi "cattivi" del terrore?

11/09/2019

Con Laura Battaglia

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per