Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Nel nome di Alan Kurdi

Ascolta l'audio
"A volte il mondo ha bisogno di vedere l'immagine di un innocente, quella di Alan è solo una delle migliaia esistenti, perché altrimenti si dimentica. Quella immagine contribuisce a svegliare le coscienze di molte persone che decidono di agire".

Lo scorso fine settimana una nave usata dall'organizzazione umanitaria tedesca Sea-Eye per il salvataggio dei migranti in mare è stata ribattezzata, nel corso di una cerimonia che si è svolta nel porto di Palma de Mallorca, con il nome diAlan (Aylan) Kurdi, il bambino curdo-siriano di tre anni la cui famiglia era fuggita da Kobane. Il corpo di Alan senza vita fu ritrovato su una spiaggia turca nel settembre 2015. “Chiudere i porti non è la soluzione”, a parlare è una donna la cui famiglia è stata devastata da una tragedia del mare: Tima Kurdi, la zia del piccolo Alan. Insieme ad Alan  morirono anche suo fratello Ghalib e la mamma Rehana. Sopravvisse solo Abdullah, il capofamiglia. Tima, la sorella di Abdullah, fa la parrucchiera e vive dal 1992 in Canada, a Vancouver, con il marito e il figlio. La sua speranza era di far accogliere in Canada anche il fratello, la cognata e i due nipotini. Tima, 48 anni,  racconta la sua storia e quella della sua famiglia in un libro intitolato: “Il bambino sulla spiaggia” (Piemme).

Mercoledì 13 febbraio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Tima Kurdi, la zia del piccolo Alan (Aylan)

Inoltre: nel mare delle Bahamas giorni fa 28 cadaveri di profughi provenienti da Haiti,  mentre sull'isola infuria la rivolta contro  il Presidente Jovenel Moise. Ne parliamo con 
Maria Vittoria Rava, presidente della fondazione Francesca Rava NPH Italia

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Guerre di rete

Guerre di rete

22/05/2019

Le guerre di rete tra USA e Cina: tra cortina di ferro e spionaggi tecnologici.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

21/05/2019

La vincitrice del premio europeo di sostenibilità 2019 è Malta. Un'isola dalle acque limpide, ma dalle transazioni e finanze molto più opache. Dove passano migranti di serie B e di serie A e dove più di un migliaio di stranieri ha ottenuto un passaporto UE in cambio di milioni di euro. E non solo Malta. Anche Bulgaria e Cipro sembrano essere destinazioni favorite dagli "acquirenti".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Australia (di nuovo) al voto

Australia (di nuovo) al voto

20/05/2019

Lo scandalo di corruzione del FPOE austriaco, pronto a scendere a patti con oligarchi russi pur di vincere le elezioni. E le elezioni in Australia vinte dai conservatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Guerra Fredda del Golfo

La Guerra Fredda del Golfo

17/05/2019

Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. Cosa sta succedendo nel Golfo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per