Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Le nuove frontiere del neuromarketing

Ascolta l'audio
In occasione del Convegno italiano di Neuromarketing, Eta Beta racconta le nuove frontiere del fenomeno, nella pubblicità, nel cibo, nella politica.

Il conto dei battiti cardiaci e l'elettrocardiogramma anziché il sondaggio d’opinione. Il tracciamento dei muscoli facciali e delle pupille al posto dei focus group e delle interviste. È con questi strumenti che prende il largo una scienza capace di influenzare in modo massiccio le nostre decisioni (prese quasi sempre più dall’inconscio che dalla razionalità). Si chiama neuromarketing ed è la tecnica con cui è possibile hackerare i nostri sensi, influenzando i processi del cervello. In occasione del Convegno italiano di Neuromarketing, Eta Beta racconta le nuove frontiere del fenomeno, nella pubblicità, nel cibo, nella politica.

Ospiti: Luca Florentino (in foto), fondatore di Ottosunove agenzia di comunicazione che applica il neuromarketing e organizzatore di Certamente, il primo convegno italiano di neuromarketing; Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei consumi e neuromarketing alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e Direttore scientifico del Centro di ricerca  di neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM, che ci parla delle ricerche sulla percezione del vino in base a diverse atmosfere ambientali e musicali;
Patrizia Cherubino, esperta di marketing per BrainSign, azienda innovativa del neuromarketing, che ci racconta il suo lavoro nella distribuzione dei prodotti nei supermercati, frutto di esperimenti di neuromarketing.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta  Benvenuti nel 2050, viaggio nel futuro turbotecnologico

Benvenuti nel 2050, viaggio nel futuro turbotecnologico

25/05/2019

In questa puntata di Eta Beta viaggiamo nel tempo, provando a immaginare – sulla base degli esperimenti più avanzati di oggi – quale sarà la vita quotidiana in un futuro neppure troppo lontano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Open Banking, la rivoluzione  digitale delle banche aperte

Open Banking, la rivoluzione digitale delle banche aperte

18/05/2019

Da settembre entra completamente in vigore la direttiva europea Psd2 che impone agli istituti di credito di condividere con altri soggetti le informazioni sui clienti. Prepariamoci a servizi agili di pagamento sui cellulari, investimenti suggeriti dai social network, risparmi gestiti dagli algoritmi. Ma che ne sarà degli operatori tradizionali?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La burocrazia va online, ma tra la gente prevalgono i nostalgici

La burocrazia va online, ma tra la gente prevalgono i nostalgici

11/05/2019

In occasione del Forum PA, Eta Beta prende il polso all'innovazione in atto nella nostra burocrazia, tra tante ombre e qualche luce.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta App, robot, algoritmi: la politica si fa digital

App, robot, algoritmi: la politica si fa digital

04/05/2019

Nella puntata, Eta Beta analizza gli strumenti tecnologici che innovano l'attivismo politico provando a capire quali limiti etici siano necessari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per