Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 09/01/2019

Ascolta l'audio
Gli sviluppi di oggi riguardanti la "Sea Watch" e le possibili "ripercussioni governative" al centro della puntata di oggi. Ne parleremo inizialmente con due giornalisti: Alessandro Giuli e Alessandro De Angelis. A seguire avremo Matteo Villa responsabile programma immigrazione dell'Ispi e intorno alle 20.00 il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Alle 20.15 affronteremo il tema di Banca Carige con il Senatore Mauro Maria Marino (Pd) già Presidente della Commissione Finanze. Dopo la pausa spazio agli esteri con il discorso del Presidente Trump sul muro con il Messico ne parleremo con Francesco Costa Vicedirettore de "Il Post". Infine affronteremo il tema dei "Droni" rispetto agli aeroporti inglesi (e non solo) con noi Franco Iacch docente in evoluzione tattica dei droni alla Scuola di Formazione delle Emergenze di Firenze.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 18/10/2019

Puntata del 18/10/2019

18/10/2019

Consueta apertura del venerdì: due giornalisti commenteranno "I fatti della settimana" Christian Rocca, direttore de Linkiesta, e Francesco Specchia Direttore di Pop Economy. Alle 20.00 con noi Stefano Parisi fondatore di "Energie per l'Italia" per parlare della manifestazione della Lega (e di altri partiti del centrodestra) in programma domani a Roma. Subito dopo avremo il presidente uscente dell'Anac (Anticorruzione) Raffaele Cantone. Chiude la prima parte Vittorio Sgarbi con cui commenteremo la notizia riguardante il prestito dell'Uomo Vitruviano al Louvre. Seconda parte focus sulla medicina: omeopatia e non solo gli argomenti. Avremo Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, e subito dopo Michele Mirabella storico conduttore di Elisir e ora di di TuttaSalute su Rai3 .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/10/2019

Puntata del 17/10/2019

17/10/2019

Manovra 2020 ed economia. In apertura di puntata ospite di Giancarlo Loquenzi è l' On. Claudio Borghi, presidente della Commissione Bilancio, tesoro e programmazione alla Camera dei deputati, Lega. Sul caso Whirpool, a seguire, Carlo Calenda, eurodeputato - Gruppo dell'Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo "Siamo Europei". Nel dl fiscale arrivano 350 milioni per Alitalia, commentiamo insieme ad Andrea Giuricin, docente di economia dei trasporti all'Università Milano Bicocca, research fellow Istituto Bruno Leoni. Ci spostiamo in Spagna, quindi, dove è il terzo giorno di scontri in Catalogna, in particolare a Barcellona e a Girona, dopo la condanna al carcere dei leader indipendentisti. Cerchiamo di capire meglio cosa sta succedendo insieme a Marco Olivetti, docente di diritto costituzionale all'Università di Foggia, editorialista di Avvenire. A seguire andiamo a Londra: c'è l'intesa sulle modalità di uscita dei britannici dalla Ue. Commentiamo con David Carretta, giornalista Il Foglio e Radio radicale. Infine torniamo in Italia, a Roma, per parlare del declino della Capitale. Ospiti in diretta Rosario Cerra, presidente del Centro Economia Digitale e Francesco Grillo, editorialista del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/10/2019

Puntata del 16/10/2019

16/10/2019

Manovra, via libera al documento programmatico di bilancio. I dettagli con il sottosegretario di Stato del ministero dell'Economia e delle Finanze, M5S, Alessio Villarosa. Ci spostiamo in Siria, quindi, insieme all'ex ministro dell'Interno (governo Gentiloni), l'On. Marco Minniti del Pd. Il punto su Brexit, poi, con il corrispondente da Londra di La Repubblica, Antonello Guerrera. Massimiliano Panarari de La Stampa, invece, ci aiuterà ad analizzare il faccia a faccia tra Matteo Salvini e Matteo Renzi a Porta a Porta, su Rai1. Infine, in studio lo chef Daniele Usai ci svelerà i segreti della cucina a base di pesce.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/10/2019

Puntata del 15/10/2019

15/10/2019

Puntata più breve per via della partita della nazionale. Focus iniziale sulla "manovra economica " con il senatore della Lega Armando Siri, membro della Commissione permanente Finanze e tesoro (ed ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti) e successivamente col prof. Raffaello Lupi docente di diritto tributario all'Università di Tor Vergata. Intorno alle 20.00 approfondiremo la notizia che riguarda il nostro Paese e le future esportazioni di armi alla Turchia. Con noi Giorgio Beretta, analista del commercio d'armi (fa parte della Rete italiana per il disarmo). Con la giornalista de "Il Foglio" Simona Benedettini commenteremo il Nobel all'economia assegnato ieri congiuntamente agli economisti Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer. Chiusura con il servizio di Daniela Mecenate che ci farà il punto sull'inchiesta di Bibbiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per