Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 09/01/2019

Ascolta l'audio
Gli sviluppi di oggi riguardanti la "Sea Watch" e le possibili "ripercussioni governative" al centro della puntata di oggi. Ne parleremo inizialmente con due giornalisti: Alessandro Giuli e Alessandro De Angelis. A seguire avremo Matteo Villa responsabile programma immigrazione dell'Ispi e intorno alle 20.00 il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Alle 20.15 affronteremo il tema di Banca Carige con il Senatore Mauro Maria Marino (Pd) già Presidente della Commissione Finanze. Dopo la pausa spazio agli esteri con il discorso del Presidente Trump sul muro con il Messico ne parleremo con Francesco Costa Vicedirettore de "Il Post". Infine affronteremo il tema dei "Droni" rispetto agli aeroporti inglesi (e non solo) con noi Franco Iacch docente in evoluzione tattica dei droni alla Scuola di Formazione delle Emergenze di Firenze.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 09/08/2019

Puntata del 09/08/2019

09/08/2019

La Lega ha depositato oggi in Senato la mozione di sfiducia a Giuseppe Conte, chiedendo di metterla ai voti "al più presto". Ore ad alta tensione al Governo, che cercheremo di raccontare con commentatori, politici e rappresentanti delle istituzioni. Ospiti di Zapping, condotto da Daniela Mecenate, Massimo de' Manzoni, condirettore de La Verità; Peter Gomez, direttore de IlFattoQuotidiano.it; Annalisa Cuzzocrea, giornalista di Repubblica; Jacopo Iacoboni, giornalista La Stampa; Mario Seminerio, economista, investitore professionale ed editorialista economico. E poi, ancora, le voci della politica con Luca Zaia, presidente della Regione Veneto; Paola De Micheli, vicesegretario del PD; Enrico Zanetti, già viceministro dell'Economia (governo Renzi).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata dell'08/08/2019

Puntata dell'08/08/2019

08/08/2019

Crisi di Governo? Il punto sulla difficile fase politica di queste ore insieme all' On. Renato Brunetta, Forza Italia, economista ( è stato ministro e capogruppo alla Camera del suo partito ). A seguire, Daniela Mecenate ospita Clemente Mastella, sindaco di Benevento, esponente della Democrazia Cristiana, fondatore dell'Udeur. È stato ministro del Lavoro nel primo Governo Berlusconi, poi della Giustizia nel secondo Governo Prodi. Ha annunciato la sua adesione ufficiale a Forza Italia per le elezioni 2018. Infine ci colleghiamo con la Sen. Daniela Santanchè, di FdI. Voltiamo pagina, poi, per affacciarci sulle strade italiane. Previsto bollino nero per la viabilità nelle prossime ore. Previsioni e consigli con la dott.ssa Rosanna Ferranti, primo dirigente della Polizia di Stato, direttore della seconda divisione del servizio Polizia Stradale. Il 15 agosto uscirà nelle sale cinematografiche il film horror The Nest. Daniela Mecenate ha intervistato il regista, Roberto De Feo. In chiusura, parliamo di adolescenti e meditazione. Ansia, bullismo, comportamenti devianti. I nostri giornali sono pieni di notizie che evidenziano le difficoltà che i giovani di oggi hanno nell'approccio alla socialità. La Meditazione può essere un supporto per i giovani? Ne parliamo con Sabina Micaglio, autrice de "Il fiore del silenzio. La meditazione per gli adolescenti, via all'autoconoscenza", Gabrielli editore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 07/08/2019

Puntata del 07/08/2019

07/08/2019

Stasera a Zapping apriremo con l'Alta Velocità, che ha di fatto guadagnato il via libera del Senato, e con le difficoltà nella maggioranza. Ne parleremo con il capogruppo al senato del M5s, Stefano Patuanelli, con il leghista Riccardo Molinari e con la senatrice del PD, Simona Malpezzi. Poi dedicheremo un'ampia pagina alla vicenda del Ponte Morandi -tra pochi giorni ricorre un anno dalla tragedia del 14 agosto- per cercare di capire, con molti ospiti, a che punto sia la ricostruzione, cosa ne è stato degli sfollati e di chi viveva in prossimità del viadotto, oltre che per analizzare anche cosa sia successo e perché è successo. Infine, con noi un fisico italiano: Sergio Ferrara, che ha vinto un premio internazionale che equivale all'Oscar della scienza. Ci faremo raccontare per cosa gli è stato assegnato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 06/08/2019

Puntata del 06/08/2019

06/08/2019

Ambiente, economia circolare, inceneritori, terra dei fuochi, Tav. Sono questi alcuni dei temi che Daniela Mecenate affronterà, in apertura di puntata, con il ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa. Ieri sera è passata la fiducia in Senato: il decreto sicurezza bis è legge. Approfondiamo i dettagli insieme al professore Giovanni Maria Flick, giurista, avvocato, è stato giudice e presidente della Corte Costituzionale e ministro della Giustizia (primo governo Prodi). Incontri Governo – parti sociali, siamo nella settimana cruciale. Facciamo il punto insieme Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil e, a seguire, con l' On. Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro, Lega. I cent'anni di Zorro, il primo dei supereroi. Ci facciamo raccontare la sua storia (e non solo) da Anna Bisogno, docente di Storia e linguaggi della radio e della televisione presso l'Università di Roma Tre. Infine Dj Ralf (al secolo Antonio Ferrari), uno dei deejay storici di Riccione che negli anni ha consolidato la sua fama su tutta la Penisola, ma anche a livello internazionale, ci parla della fine degli anni d'oro della Riviera romagnola, negli anni Novanta considerata l'Ibiza d'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per