Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 09/01/2019

Ascolta l'audio
Gli sviluppi di oggi riguardanti la "Sea Watch" e le possibili "ripercussioni governative" al centro della puntata di oggi. Ne parleremo inizialmente con due giornalisti: Alessandro Giuli e Alessandro De Angelis. A seguire avremo Matteo Villa responsabile programma immigrazione dell'Ispi e intorno alle 20.00 il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Alle 20.15 affronteremo il tema di Banca Carige con il Senatore Mauro Maria Marino (Pd) già Presidente della Commissione Finanze. Dopo la pausa spazio agli esteri con il discorso del Presidente Trump sul muro con il Messico ne parleremo con Francesco Costa Vicedirettore de "Il Post". Infine affronteremo il tema dei "Droni" rispetto agli aeroporti inglesi (e non solo) con noi Franco Iacch docente in evoluzione tattica dei droni alla Scuola di Formazione delle Emergenze di Firenze.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 22/03/2019

Puntata del 22/03/2019

22/03/2019

Come ogni venerdì, ripercorriamo insieme ai nostri ospiti i fatti salienti della settimana che si sta chiudendo. Questa sera, ai microfoni di Gincarlo Loqeunzi, tre giornalisti: Angela Mauro, Huffington Post; Mario Sechi, direttore della newsletter List; Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta. Ci concentriamo, poi, su quello che sta accadendo a Roma in queste ore. Oggi il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato al Quirinale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per dare il via alla sua prima visita di Stato in Italia da quando è presidente della Repubblica Popolare Cinese. L'Italia domani entrerà nella Nuova Via della Seta,124esimo Paese ad aderire alla proposta cinese, primo tra i membri del G7 e tra i fondatori dell'Unione Europea. Approfondiamo alcuni aspetti del memorandum d'intesa sull'iniziativa Belt and Road insieme a Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Itali e poi Michele Boldrin, economista, professore alla Washington University di St. Louis. In Regno Unito, poi, che per ora ha evitato il no deal, ma deve ancora decidere quale strada intende seguire. Il punto con Antonello Guerrera, corrispondente di Repubblica da Londra. Infine, l'intervista a Marco Missiroli, scrittore, autore del libro Fedeltà – Einaudi ed.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/03/2019

Puntata del 20/03/2019

20/03/2019

Oggi il Senato ha respinto l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti. Questa mattina, a Palazzo Madama, c'era la nostra Daniela Mecenate che ci racconterà come è andata. Spostiamo i riflettori, poi, sul sistema bancario italiano e il cosiddetto salva-banche insieme a Mario Seminerio, economista e investitore professionale. Memorandum Italia-Cina, a tre giorni dalla firma del documento di intesa sulla Via della Seta il dibattito è aperto. L'approfondimento, in diretta, con Corrado Clini, esperto di politiche ambientali, visiting professor alla Tshingua University di Pechino, già ministro del'Ambiente durante il governo Monti e direttore generale dello stesso dicastero tra il 1991 e il 2011. Poco dopo le 20, poi, intervista a tutto campo a Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Ospite di Zapping, questa sera, sarà anche Davide Grasso, conosceva Lorenzo Orsetto e anche lui dopo il Bataclan si è arruolato al fianco dei curdi del Rojava e poi in Siria settentrionale. In chiusura andiamo ad Assisi, più precisamente nel bosco di San Francesco. A guidarci Marco Magnifico, vicepresidente FAI.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/03/2019

Puntata del 21/03/2019

21/03/2019

Decreto sblocca-canteri, il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio promette: «Sbloccherà 300 cantieri e 200mila posti di lavoro». Questa sera facciamo il punto sul decreto con Edoardo Rixi, viceministro Infrastrutture (Lega) e a seguire Sergio Rizzo, vicedirettore de La Repubblica. Alle 20 circa, Giancarlo Loquenzi incontrerà Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, per un'intervista a tutto campo. Parliamo, poi, della tentata strage a Milano, dove un uomo ha sequestrato uno scuolabus con 51 bambini per dargli fuoco. Il fatto è un campanello d'allarme per l'Italia? Ai microfoni di Zapping, Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. Terremoto sul progetto dello stadio della Roma, che scuote anche il Movimento5Stelle. Il punto in diretta, dalle 20:30, insieme Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo e poi con Cristina Grancio, consigliera del Comune di Roma (espulsa dal M5S).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/03/19

Puntata del 19/03/19

19/03/2019

In apertura di trasmissione oggi parleremo di made in Italy e di salvaguardia dei "marchi Italiani". Con noi avremo l'onorevole Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, e subito dopo Cesare Galli docente di Diritto Industriale alla facoltà di Giurisprudenza all'Università di Parma. Dalle 20.00 in poi voltiamo pagina e approfondiremo il tema della "Flat Tax": ospite, al telefono, l'onorevole Alessio Villarosa (M5S) Sottosegretario al Ministero dell'Economia e Finanza. Subito dopo ascolteremo l'approfondimento, sempre su questo tema, di Daniela Mecenate. Chiude la prima parte della trasmissione Claudia Foschi, Vicepresidente Confederazione Nazionale Cooperative Italiane, la chiacchierata verterà su terzo settore e "spazzacorrotti". Subito dopo la pausa conosceremo l'ex consigliere leghista al comune di Verona Mauro Bonato, cercheremo di capire le motivazioni che lo hanno portato a dimettersi. Chiude la puntata Gianfranco Schiavone, vicepresidente ASGI (Associazione Studi Giuridici Immigrazione), con lui affronteremo il tema dei soccorsi in mare e nello specifico di quanto accaduto nelle ultime ore con la ong italiana "Mare Jonio".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per