Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Sciarada

la poesia immortale di Fabrizio De André

Ascolta l'audio
Il sommario della settimana: Matera e i suoi sassi, ricordando Fabrizio De André, "Non ci resta che il crimine" il nuovo film di Massimiliano Bruno.

Matera e i suoi sassi, Matera e il gemellaggio con la città  giordana di Petra, altro luogo pieno di fascino: ruota attorno a luoghi magici il lavoro di Carlos Solito, scrittore, fotografo, giornalista e regista che, fin da giovanissimo, gira il mondo filmando, scrivendo reportage e libri come quello, appena uscito, intitolato "La ballata dei sassi". Anna Maria Caresta ha intervistato Solito.


Nulla ha trasformato Fabrizio De Andrè  Faber, a venti anni dalla sua morte,  in un monumento, libero ed anarchico ben oltre l'oleografia politica concepiva la vita come un terreno dove ognuno poteva darsi le proprie regole, ma senza mai dimenticare il rispetto dovuto all'altro, e quando rifletteva sul suo lavoro scriveva  "penso che il fine della canzone sia quello, se non proprio di insegnare, almeno di indicare le strade da seguire, dei codici di comportamento ed è l'unico motivo che mi fa pensare che questo possa essere un mestiere serio”. Lo ricordiamo con Carlotta Tedeschi.


"Non ci resta che il crimine" il nuovo film di Massimiliano Bruno, nel cast Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi Ilenia Pastorelli.  Una commedia brillante che ci riporta con ironia e divertimento nel 1982, racconta la storia di tre amici scombinati e un po’ cialtroni  che pensano di sbarcare il lunario organizzando un tour sui luoghi della Banda della Magliana. Le interviste di Baba Richerme.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta le sette ispirazioni di Ludovico Einaudi…

le sette ispirazioni di Ludovico Einaudi…

23/03/2019

Il sommario di questa puntata: le sette ispirazioni di Ludovico Einaudi, il romanzo 'La Straniera' in gara allo Strega, ieri come oggi nel film 'Peterloo' di Mike Leigh.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nell'anima di Enrico Ruggeri

Nell'anima di Enrico Ruggeri

16/03/2019

Il sommario di questa settimana: il nuovo disco di Enrico Ruggeri, il libro "Esercizi di sepoltura di una madre" di Paolo Repetti, l'opera lirica con Robert Carsen, regista di "Orfeo ed Euridice".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta si parte con "Start" di Luciano Ligabue

si parte con "Start" di Luciano Ligabue

09/03/2019

Il sommario di questa settimana: il nuovo disco di inediti di Ligabue, la "Fedeltà" nel libro di Marco Missiroli," C'è Tempo" il primo film narrativo di Walter Veltroni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta nel…"L'isola dell'abbandono" di Chiara Gamberale

nel…"L'isola dell'abbandono" di Chiara Gamberale

02/03/2019

In questa puntata: l'album "Gioventù Bruciata" di Alessandro Mahmood, il libro "L'isola dell'abbandono" di Chiara Gamberale, lo spettacolo teatrale "Tango del calcio di rigore" di Giorgio Gallione con Neri Marcorè.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per