Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Trump e lo stato di (dis)unione

Ascolta l'audio
Il presidente Donald Trump è al suo secondo discorso sullo Stato dell'Unione, posticipato a causa dello shutdown più lungo della storia degli Stati Uniti. E poi, dove saranno ridistribuiti i soldati statunitensi?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è al suo secondo discorso sullo Stato dell'Unione, posticipato a causa delloshutdown più lungo della storia degli Stati Uniti. Oltre al tema immigrazione, il discorso dovrebbe toccare quattro punti: gli accordi commerciali con la Cina e il rinegoziato Nafta con Canada e Messico; gli investimenti per le infrastrutture; la riforma del sistema sanitario e le relazioni internazionali. Quest’ultimo punto riguarderebbe il prossimo incontro fra il presidente Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un. La questione mediorientale rimane intanto centrale soprattutto dopo le ultime dichiarazioni del presidente alla Cbs  con cui annunciava che le truppe americane potrebbero rimanere in Iraq per monitorare l'Iran.

Mercoledì 6 febbraio alle 11.00 Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Dario Fabbri, editorialista di Limes, esperto di questioni americane, una delle voci di Radio3Mondo e con Anna Guaita, giornalista de Il Messaggero da New York.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La corsa al nucleare nei paesi del golfo

La corsa al nucleare nei paesi del golfo

26/02/2020

Via libera alla prima centrale nucleare negli Emirati Arabi Uniti con la collaborazione di un'azienda sud-coreana. in apertura la morte dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Se Lesbo esplode

Se Lesbo esplode

25/02/2020

La Grecia e le migrazioni: centinaia dei richiedenti asilo di origine afghana nelle scorse settimane nel capoluogo dell'isola di Lesbo hanno protestato contro le condizioni precarie di vita nei campi profughi. Più di 74 mila persone hanno raggiunto le coste greche nell'anno passato e più di 42mila si trovano oggi bloccati nelle isole.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iran, un voto per cambiare?

Iran, un voto per cambiare?

24/02/2020

L'Iran ha votato per rinnovare il parlamento nazionale. Elezioni segnate dalla bassa affluenza, della quale Rouhani incolpa la campagna sul coronavirus, e dalla vittoria dei conservatori. E poi la storia di Shaparak Shajarizadeh, attivista iraniana che ha vinto un premio a Ginevra per la campagna contro il velo obbligatorio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sud Sudan: sarà la volta buona?

Sud Sudan: sarà la volta buona?

21/02/2020

Sud Sudan: sarà la volta buona? Il 22 febbraio dovrebbe insediarsi il governo di unità nazionale secondo l'accordo di pace, siglato a settembre 2018. E poi il Sudan con l'ex presidente Omar al Bashir che sarà portato davanti alla corte penale internazionale dell'Aja.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per