Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Dal web alla vita reale, il boom delle community

Ascolta l'audio
Crescono le comunità di persone che usano internet per rafforzare le relazioni nella vita reale . A questo fenomeno, e alla figura del community manager, lavoro emergente, è dedicata la puntata di Eta Beta.

Ci sono quelle che si riuniscono intorno a una passione. Quelle che raccolgono professionisti di un determinato settore o dipendenti di una stessa azienda. Oppure quelle sociali, che aggregano cittadini di un quartiere o associazioni di volontariato. In ogni caso, crescono le comunità di persone che usano internet per rafforzare le relazioni nella vita reale  A questo fenomeno, e alla figura del community manager, lavoro emergente, è dedicata la  puntata di Eta Beta.

Al microfono di Massimo Cerofolini: Osvaldo Danzi, fondatore della Business community FiorDiRisorse e coautore del libro #Community manager;
Giulia Buffa, fondatrice di Vicinimiei.it, il sito che mette in collegamento le persone che vivono nello stesso quartiere, per fare amicizia, condividere le spese, organizzare eventi e aiutarsi reciprocamente;
Miriam Negroni, responsabile Comunicazione di una storica catena di negozi del Fai da te, che ha messo in rete i propri dipendenti per favorire gli incontri e condividere meglio le informazioni a beneficio di tutti, oltre a creare eventi che coinvolgono i cittadini del territorio. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Irrazionali e manipolabili, così il marketing sfrutta le falle della mente

Irrazionali e manipolabili, così il marketing sfrutta le falle della mente

15/02/2020

Crescono le applicazioni delle scienze che studiano il nostro inconscio e le mappe mentali con cui orientiamo la nostra vita. In occasione di CertaMente, la conferenza su neuromarketing ed economia comportamentale, Eta Beta indaga su questo mondo con alcuni dei suoi protagonisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Curarsi col "piccolo me", i nostri organi ristampati in 3D

Curarsi col "piccolo me", i nostri organi ristampati in 3D

01/02/2020

Sono organi umani ricreati in miniatura, con lo stesso Dna degli originali, su cui è possibile testare farmaci e terapie in modo personalizzato. A questi nostri gemelli sanitari, detti organoidi, in pratica copie esatte del fegato, del cuore o del cervello, è dedicata la puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Emergenza #DeepFake, i video falsi che minacciano le nostre vite

Emergenza #DeepFake, i video falsi che minacciano le nostre vite

25/01/2020

Al fenomeno DeepFake, i video contraffatti con le intelligenze artificiali per far sembrare reali immagini fasulle di un volto, è dedicata questa puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Montemagno: La rivoluzione digitale spaventa? Ecco la bussola per lavorare

Montemagno: La rivoluzione digitale spaventa? Ecco la bussola per lavorare

18/01/2020

Marco Montemagno nel suo libro Lavorability analizza gli strumenti per coltivare il mestiere dei propri sogni nell'era della grande incertezza. Sarà lui l'ospite centrale di questa puntata .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per