Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Andata e ritorno

Plastica addio! Dal Veneto arriva la pellicola 100% naturale fatta dalle api - Apiario di Melpignano

Ascolta l'audio
Plastica addio! Dal Veneto arriva la pellicola per cibi 100% naturale fatta dalle api. Un'idea ecologica ed innovativa quelle che arriva da Castelfranco Veneto. Apepak nasce dalla dedizione di idealisti come Massimo, Molly, Marica, Matteo, Marco, Daniele e da pragmatici come Francesca, Aurelia, Arianna, Marta, e dall'aiuto di 200 famiglie collaudatrici in tutta Italia. La missione Apepak è di offrire soluzioni domestiche a impatto ecologico costante, che possano essere adottate giornalmente e diventare tradizione in famiglia per fare una grossa differenza nel mondo - L'apiario di comunità. Il Salento riparte dall'apicoltura bio-sostenibile. Melpignano (Le) realizzerà il primo apiario di comunità in puglia. Si tratta di un progetto della locale cooperativa di comunità, dal titolo "scambio, solidarietà con anziani, mamme, bambini insieme oggi", risultato vincitor e quindi ammesso al finanziamento per le azioni a supporto dell'economia sociale in regione. "L'obiettivo, sottolinea Grazia Giovannetti, presidente della cooperativa, è quello di coinvolgere anziani e giovani della nostra comunità nella creazione di un apiario che favorisca le occasioni di incontro tra generazioni ma soprattutto crei opportunità di lavoro ecosostenibile"
Con noi:

Massimo Massarotto fondatore di APEPAK – vive a Truckee vicino a Lake Tahoe a 3 ore a est di San Francisco

 

Ivan Stomeo Sindaco di Melpignano e delegato nazionale Anci per i temi "Rifiuti Ed Energia"

Pino Monaco cofondatore Apis Ass.ne Regionale Apicoltori Pugliesi

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La storia di Suzana tra insulti e mani tese - Il lungo elenco senza fine: morti sul lavoro

La storia di Suzana tra insulti e mani tese - Il lungo elenco senza fine: morti sul lavoro

23/05/2019

Torrenova, casa a mamma rom. "nel palazzo hanno iniziato a farmi la guerra". Suzana ha 34 anni e quattro figli piccoli: dal campo di via dei gordiani si è trasferita un mese fa nell'appartamento che le è stato assegnato a Torrenova, periferia est della capitale. "Ricevo insulti e dispetti giorno e notte". Da oltre 10 giorni i genitori dei compagni dei figli fanno a turno per non lasciarla sola di notte – Il lungo elenco senza fine: morti sul lavoro e gli infortuni meno risarciti. Ridotta l'una tantum ai familiari superstiti

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Baracche a Messina: iniziano gli abbattimenti - Sentiero Italia Cai: 6880 km da Nord a Sud

Baracche a Messina: iniziano gli abbattimenti - Sentiero Italia Cai: 6880 km da Nord a Sud

22/05/2019

Baracche a Messina, lavori in corso a Camaro: iniziano le operazioni di abbattimento. Le casette ormai disabitate, sono state svuotate e si è provveduto a perimetrare l'area delle abitazioni che dovranno essere demolite. L'intera area è ad alto rischio sanitario: le casette, come si evince dalla immagini a corredo, non solo hanno i tetti in amianto, ma sono infestate dai ratti. Predisposta una fase di videosorveglianza per scongiurare eventuali depositi di rifiuti - Più di cento escursionisti in cammino, un percorso bello e ben segnato, due giornate di sole (per domenica erano previsti acquazzoni), un grande impegno da parte del Cai. Per inaugurare e promuovere l'itinerario di 6880 chilometri che attraversa la penisola e le isole maggiori, il club alpino italiano ha scelto la formula della "staffetta non continuativa". Per ogni regione, in successivi weekend, vengono inaugurate e percorse in comitiva due tappe.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ANDATA E RITORNO

ANDATA E RITORNO

21/05/2019

Con Francesco Graziani. Regia di Ludovico Suppa

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il primo "cammino inclusivo" vince il premio turismi accessibili - Tutti taxi per amore a Milano

Il primo "cammino inclusivo" vince il premio turismi accessibili - Tutti taxi per amore a Milano

20/05/2019

Assegnati i riconoscimenti del 4° premio bandito dalla Onlus diritti diretti. Vince il viaggio a piedi accessibile, lungo 80 km, della via di transumanza. È "anche agli asini piace giallo - il primo cammino inclusivo", il vincitore del premio del pubblico del 4° concorso internazionale "turismi accessibili", bandito dalla Onlus diritti diretti. Disabili a spasso gratuitamente in taxi per un giorno. Più di 60 taxi trasporteranno gratuitamente altrettanti ragazzi con disabilità accompagnati dalle loro famiglie e 'scortati' da Carabinieri, Polizia locale, Motoclub Polizia di Stato e Motoclub I Templari mentre l'Atm metterà a disposizione un mezzo per il trasporto delle carrozzine. Sarà un lunedì all'insegna della solidarietà quello che i tassisti di Tutti Taxi per Amore - Milano dedicano ai ragazzi dell'Istituto Clerici. DESTINAZIONE COWBOYLAND VOGHERA, l'appuntamento è per il 20 maggio e si intitola "Guarda che il mondo è a colori!"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per