Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 del 20/12/2018

Ascolta l'audio
Evitata la procedura d'infrazione con Bruxelles, la Manovra continua a tenere banco, visto che da essa dipendono i futuri conti pubblici italiani. Ci aiuta Dino Pesole, del "Sole- 24 ore". Poi ci occupiamo più da vicino di vincoli dettati dalle UE, lo facciamo con Sergio Fabbrini e Marco Tarchi. Della legge anticorruzione appena approvata parliamo con il presidente dell'ANAC, Raffaele Cantone, e con Mino Giachino torniamo a trattare di Tav sì o no. E sarà l'analista politico Marco Gombacci a spiegarci ciò che sta accadendo in Siria, dopo l'annuncio del ritiro dei militari statunitensi da parte di Trump, mentre sono in corso incontri Turchia-Iran, la Russia non rinuncia al suo ruolo e i Curdi che combattono contro l'Isis si sentono abbandonati. Infine, trattiamo il caso di Carolina Picchio, vittima del bullismo e suicida a 14 anni: lo facciamo con Anna Livia Pennetta.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 17/07/2019

Puntata del 17/07/2019

17/07/2019

L'apertura della puntata di oggi sarà con il vicepresidente del parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo (M5S) con cui commenteremo l'elezione di Ursula Von Der Leyen alla guida della Commissione Europea. Sullo stesso argomento avremo anche il commento di Carlo Calenda, europarlamentare PD, successivamente uno sguardo anche alla politica italiana. Dalle 20.00 il nostro omaggio ad Andrea Camilleri. Riascolteremo l'intervista fatta l'anno scorso da Giancarlo Loquenzi, a seguire il ricordo di Pietrangelo Buttafuoco. Nella seconda parte ospite, in studio, il Prof. Stefano Sacchi Presidente INAPP (Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche) con lui parleremo di "salario minimo". Chiude la puntata il Ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno con lei commenteremo l'approvazione del "codice rosso".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/07/2019

Puntata del 16/07/2019

16/07/2019

In apertura di puntata due punti di vista, quello dei sindacati e di Confindustria, sull'incontro di ieri di Matteo Salvini con le parti sociali. Rispettivamente avremo Annamaria Furlan, segretario generale Cisl e Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria. Alle 20.00 ospite la neo coordinatrice di Forza Italia, assieme al governatore Giovanni Toti, l'onorevole Mara Carfagna. Quale futuro per il partito del presidente Berlusconi? A seguire avremo il senatore Nicola Morra (M5S), Presidente della Commissione antimafia, che ci racconterà la nascita di un sito, attivo da oggi, dove si renderanno accessibili gli atti della Commissione. Chiude la prima parte Gavino Moretti, corrispondente Rai al parlamento europeo, che ci racconterà del voto sulla presidente della Commissione. Nella seconda parte focalizzeremo l'attenzione sulle novità riguardanti il salvataggio di Alitalia con il Prof. Ugo Arrigo, docente di Scienza delle Finanze all'Università di Milano Bicocca, e in chiusura di puntata avremo Fabio Piacenti, Presidente dell Istituto EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali, che ci presenterà il recente report "sull'omicidio in famiglia".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/07/2019

Puntata del 15/07/2019

15/07/2019

In apertura, il punto sulla flat tax, con il sen. Armando Siri della Lega, e il vertice "economico" al Viminale raccontato da Dario De Vico, editorialista del Corriere della sera. Poi Alitalia con Paolo Rubino, già top manager della compagnia di bandiera. Il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, a ricostruirà i contorni dell'indagine che ha portato a tre arresti e al sequestro di un'ingente quantità di armi da guerra. Con Luigi Sergio Germani ritorniamo sui rapporti tra politica italiana e Russia. Fabio Bassan, professore di Diritto Internazionale, presenterà il suo libro edito da Rubbettino: "Potere dell'algoritmo e resistenza dei mercati in Italia". Daniela Mecenate, infine, esamina gli sviluppi dell'inchiesta di Bibbiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/07/2019

Puntata del 12/07/2019

12/07/2019

Lente d'ingrandimento sui fatti che durante la settimana hanno occupato le prime pagine dei giornali. Ai microfoni di Giancarlo Loquenzi, tre giornalisti: Alessandro De Angelis, Huffington Post; Dino Pesole, Il Sole24Ore e Camilla Conti, Il Giornale. A seguire, focus sulla riduzione dei parlamentari: ieri il Senato ha approvato il ddl contenente le modifiche. L'analisi del voto, pro e contro, con l'On. Giuseppe Brescia, M5S, presidente Commissione Affari Costituzionali e, a seguire, l'On. Federico Fornaro, LEU. Alle 20:35 l'intervista in diretta a Rocco Commisso, imprenditore e dirigente sportivo italiano naturalizzato statunitense. Fondatore di Mediacom, presidente della squadra di calcio dei New York Cosmos e da poco proprietario della Fiorentina. Infine, Camilla Lunelli, responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne delle Cantine Ferrari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per