Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 del 20/12/2018

Ascolta l'audio
Evitata la procedura d'infrazione con Bruxelles, la Manovra continua a tenere banco, visto che da essa dipendono i futuri conti pubblici italiani. Ci aiuta Dino Pesole, del "Sole- 24 ore". Poi ci occupiamo più da vicino di vincoli dettati dalle UE, lo facciamo con Sergio Fabbrini e Marco Tarchi. Della legge anticorruzione appena approvata parliamo con il presidente dell'ANAC, Raffaele Cantone, e con Mino Giachino torniamo a trattare di Tav sì o no. E sarà l'analista politico Marco Gombacci a spiegarci ciò che sta accadendo in Siria, dopo l'annuncio del ritiro dei militari statunitensi da parte di Trump, mentre sono in corso incontri Turchia-Iran, la Russia non rinuncia al suo ruolo e i Curdi che combattono contro l'Isis si sentono abbandonati. Infine, trattiamo il caso di Carolina Picchio, vittima del bullismo e suicida a 14 anni: lo facciamo con Anna Livia Pennetta.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 22/01/19

ZAPPING RADIO1 22/01/19

22/01/2019

Parleremo di migranti, Ong e di "colonialismo" nella prima parte della puntata di oggi. Avremo l'ex ministro dell'Interno (governo Gentiloni) l'onorevole Marco Minniti, a seguire il Professore Marco Magnani dell'Università Luiss di Roma e verso le 20.00 Francesca Mannocchi autrice del libro "Io Khaled vendo uomini e sono innocente". Con Andrea Montanino di Confindustria parleremo di Brexit e di come le aziende italiane si stanno preparando all'evento. A seguire con Federico Polidoro dell'Istat commenteremo i dati sui lavoratori che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese nel nostro Paese. Poco prima della pausa avremo il Presidente dell'Inps Tito Boeri che intende replicare ad alcune affermazioni fatte ieri in trasmissione dal Ministro Bongiorno. All'inizio della seconda parte (20.35) Daniela Mecenate ci darà le ultime novità riguardanti il Palazzo dei Diamanti di Ferrara. Chiude la puntata il regista Volfango De Biasi, ospite in studio, che ci racconterà il suo ultimo film "L'agenzia dei bugiardi"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 21/01/19

ZAPPING RADIO1 21/01/19

21/01/2019

Puntata più breve oggi per via dei posticipi di serie A e B. Inizieremo con l'intervista al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno. A seguire di parlerà del "futuro" del Partito Democratico con il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Ultimo spazio dedicato al "lavoro dipendente" con uno studio di Veneto Lavoro, con noi il suo direttore Tiziano Barone.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 18/01/19

ZAPPING RADIO1 18/01/19

18/01/2019

Il "decretone" in apertura della puntata di oggi. Ne parliamo con il Sottosegretario al ministero affari regionali On. Stefano Buffagni (M5S) e subito dopo con il Senatore Tommaso Nannicini (PD). Intorno alle 20.00 i giornalisti Claudio Tito di "Repubblica" e Massimo de' Manzoni de "La Verità" analizzeranno i fatti della settimana. In chiusura della prima parte ospiteremo l'eurodeputato della Lega Angelo Ciocca sullo stop ai fondi europei a chi viola lo Stato di diritto. Alle 20.35 circa commenteremo con Stefano Quintarelli, imprenditore informatico, il futuro nel mondo del lavoro immaginato, in un video, dalla Casaleggio Associati. Chiusura con Daniela Mecenate che ci racconterà la tragedia di Rigopiano due anni dopo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 17/01/2019

ZAPPING RADIO1 del 17/01/2019

17/01/2019

Poche ore dopo l'approvazione del "decretone" (quota 100, reddito di cittadinanza), incontriamo un rappresentante della compagine governativa e uno dell'opposizione, e poi il prof. Maurizio Del Conte, giuslavorista, fino a pochi giorni fa presidente dell'Anpal. Con il sottosegretario ai Trasporti, il pentastellato On. Michele Dell'Orco, e Marco Bentivogli segretario generale FIM-Cisl, ci confrontiamo su ecotassa e mondo dell'automobile, dopo le dichiarazioni dell'ad di FCA Manley. Scandagliamo ancora gli scenari della Brexit con Marco Palillo, ricercatore alla London School of Economics. E poi il mondo della nuova tv, con un regista e autore di lungo corso, Michele Guardì.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per