Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 del 20/12/2018

Ascolta l'audio
Evitata la procedura d'infrazione con Bruxelles, la Manovra continua a tenere banco, visto che da essa dipendono i futuri conti pubblici italiani. Ci aiuta Dino Pesole, del "Sole- 24 ore". Poi ci occupiamo più da vicino di vincoli dettati dalle UE, lo facciamo con Sergio Fabbrini e Marco Tarchi. Della legge anticorruzione appena approvata parliamo con il presidente dell'ANAC, Raffaele Cantone, e con Mino Giachino torniamo a trattare di Tav sì o no. E sarà l'analista politico Marco Gombacci a spiegarci ciò che sta accadendo in Siria, dopo l'annuncio del ritiro dei militari statunitensi da parte di Trump, mentre sono in corso incontri Turchia-Iran, la Russia non rinuncia al suo ruolo e i Curdi che combattono contro l'Isis si sentono abbandonati. Infine, trattiamo il caso di Carolina Picchio, vittima del bullismo e suicida a 14 anni: lo facciamo con Anna Livia Pennetta.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 20/05/2019

Puntata del 20/05/2019

20/05/2019

Elezioni europee in primo piano oggi a Zapping. Due gli ospiti che si alterneranno in apertura di trasmissione: Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, a seguire Emma Bonino capolista per il Centro Italia per +Europa-Italia in Comune. Dopo i titoli del Tg1 cambiamo decisamente argomento. Conosceremo Don Giuseppe Serrone che ci racconterà la sua storia di "prete sposato". Chiude la puntata, più corta per via del posticipo di serie A, Phaim Bhuiyan giovane regista e interprete del film, in questi giorni nelle sale cinematografiche, "Bangla".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/05/2019

Puntata del 17/05/2019

17/05/2019

Iniziamo la puntata di oggi con il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Tanti i temi che saranno affrontati: dalle imminenti europee alle ultimissime che riguardano i Governo. Intorno alle 20.00 come ogni venerdì spazio ai "fatti della settimana", i giornalisti Alessandra Sardoni e Mario Sechi li commenteranno. A seguire nostra ospite sarà Michela Puddu, neo vincitrice del prestigioso premio dell'Unione europea "Donne Innovatrici". Dopo la pausa conosceremo meglio la manifestazione "Excellence Sud", che si svolgerà domenica 19 e lunedì 20 a Bari, di scena l'eccellenza della cucina italiana. Chiude la puntata, più corta per via dei play off di serie B, il consueto appuntamento con alcune curiosità del giro d'Italia con Simone Zazzera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/05/2019

Puntata del 15/05/2019

15/05/2019

Con il vicepresidente della concessionaria Strada dei Parchi (A24), Mauro Fabris, affrontiamo il tema del rischio chiusura per il traforo sotto il Gran Sasso e con il sottosegretario a MIT, Edoardo Rixi, Lega, ci addentriamo nel Codice degli appalti e nelle infrastrutture. La riforma delle giustizia è al centro dell'intervista con il Guardasigilli Alfonso Bonafede (M5S). Seguendo le norme che regolano la par condicio per le Elezioni Europee, questa sera ospitiamo Roberto Fiore di Forza Nuova. L'approfondimento di Daniela Mecenato è oggi rivolto al ponte Morandi di Genova in corso di demolizione. Con Simone Zazzera continuiamo a seguire il Giro d'Italia 2019 e i suoi territori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/05/2019

Puntata del 16/05/2019

16/05/2019

Previdenza e reddito di cittadinanza, questi i temi di apertura che approfondiremo insieme a Pasquale Tridico, presidente Inps. Proseguiremo poi insieme ad un altro esperto, Pietro Antonio Varesi, professore di Diritto del lavoro presso la Facoltà d Economia dell'Università Cattolica. E ancora economia: cercheremo di capire cosa c'è dietro l'innalzamento dello spread di questi giorni, con Veronica De Romanis, economista, docente di Politica economica europea alla Luiss Guido Carli di Roma e alla Stanford University a Firenze. Francesco Grillo, a seguire, ci parlerà del suo "Lezioni cinesi" (Edito da Solferino). Grillo è Ad della società di consulenza "Vision & Value", visiting fellow all'Università di Oxford , associato alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e insegna all'UIBE a Pechino. Anche oggi, dopo le 20.30 ci collegheremo con Simone Zazzera del Gr1 per farci raccontare qualche curiosità sui luoghi del Giro d'Italia 2019. Infine un ospite musicale che ha fatto la storia della musica italiana: Dodi Battaglia, chitarrista tra i migliori d'Europa, cantante, compositore, per oltre 50 anni ha fatto parte dei Pooh (sciolti nel 2016). Oggi continua con progetti solisti. Tante collaborazioni, come quella con Vasco Rossi: indimenticabile la sua chitarra elettrica in Una canzone per te

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per