Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Stereonotte

Stereonotte del 31/12/2019 con Max De Tomassi

Stereonotte del 31/12/2019 con Max De Tomassi
Ascolta l'audio
Ospiti di stanotte Giovanni Ceccarelli, pianista e compositore e Gianni Torres, regista ed esperto di sud america.
In questa puntata di “Stereonotte” è venuto a trovarci uno dei giovani musicisti italiani di maggior talento, Giovanni Ceccarelli, pianista e compositore, che ci ha presentato il suo nuovo album “Te amo-The Music of Tom Jobim” dedicato alla musica del grande artista carioca, un lavoro realizzato con Daniele di Bonaventura e con la partecipazione straordinaria di Jaques Morelenbaum, Camille Bertault e Ivan Lins.
E' stato con noi anche Gianni Torres, regista ed esperto di sud america che ci ha parlato dei suoi documentari realizzati in giro per il mondo e dei suoi viaggi sudamericani.

Nella seconda parte della trasmissione abbiamo incontrato Filippo La Rosa, esperto di musica brasiliana e, soprattutto, Console italiano a Sao Paulo. Con lui abbiamo fatto due chiacchiere, come sempre, raccontando quello che succede nella più grande metropoli del Sud America.
Fra i nomi importanti della nostra programmazione musicale: Lila Downs, Arnaldo Antunes, Mon Laferte, Jorge Drexler, Bomba Estereo, Gal Costa e Vanessa Da Mata.  

La scaletta:
Seu Jorge:”Burguesinha”
Giovanni Ceccarelli:”Eu nao existo sem voce” (live)
Giovanni Ceccarelli/Daniele Di Bonaventura:”Brigas Nunca Mais”
Lila Downs/Mon Laferte:”Peligrosa”
Illya Kuryaky and the Valderramas:”Chica”
Giovanni Ceccarelli/Daniele Di Bonaventura:”Luiza”
Giovanni Ceccarelli:”Vieste/Renata Maria” (live)
InventaRio/Bungaro/Ivan Lins:”Dentro ai tuoi occhi”
Bomba Estereo:”Duele”
Giovanni Ceccarelli:”Dança das crianças”(live)
Giovanni Ceccarelli/Daniele Di Bonaventura:”As praias desertas”
Djeneba & Fousco:”Regrets”
Miss Bolivia:”Maria Maria”
Mallù Magalhaes:”Pelo telefone”
Rogè:”Imigrantes”
Stefano Bollani/Caetano Veloso:”La nebbia a Napoli”
Mario Biondi:”Mundo Coloridao”
Gal Costa:”Jabitacà”
Vanessa da Mata:”Caixinha de musica"
Arnaldo Antunes:”Atençao”
Rosa Passos:”Maça”
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Stereonotte con Luca Sapio

Stereonotte con Luca Sapio

14/07/2020

"Soul Cities!" L'attivista afroamericano Floyd McKissick nel 1970 presentò il progetto urbanistico di una città utopica che sarebbe dovuta sorgere su 5000 acri di terra rurale nella desolata contea di Warren, nel North Carolina. Una città chiamata "Soul City", integrata, ma amministrata da afroamericani, sulla scia di quanto stava accadendo in città americane come Los Angeles e Atlanta che schieravano con orgoglio i primi sindaci neri della storia. Soul City era sviluppata lungo un boulevard chiamato Hope Lane, come la speranza appunto di far abbracciare a quel sud retrogrado e razzista l'utopia dell'integrazione e di creare un nuovo polo culturale afroamericano alle porte del Sud. È da lì che partirà il viaggio di questa notte, inseguendo il backbeat nelle varie soul cities d'America e scoprendo come si è modificato adeguandosi ai diversi paesaggi urbani e alla gente che li abita. Da New Orleans a Chicago, da New York a Philly passando da Memphis fino a Roma, nella soul city di Cinecittà, la fabbrica dei sogni per eccellenza

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Max De Tomassi

Stereonotte con Max De Tomassi

13/07/2020

Il ritorno alla musica dal vivo! Questa notte #Stereonotte con Max De Tomassi ci porta alla scoperta di #GradoJazz, la rassegna musicale di Udin&Jazz, in cartellone per l'ultima settimana di luglio e giunta quest'anno alla 30a edizione. Ne parliamo con l'organizzatore Giancarlo Velliscig. Con una delle protagoniste della nostra playlist, l'interprete jazz Cinzia Tedesco Music Page, parliamo della eclettica collega brasiliana Tania Maria e dei prossimi concerti dal vivo di "Puccini in Jazz". E poi Gerry Gennarelli, fine crooner napoletano e Gianluigi Superti, ci raccontano Terrazza d'Autore e Incontri All'Imbrunire, la rassegna letteraria che si svolge a San Felice Circeo in provincia di Latina di cui #Radio1 è media partner.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Lele Sacchi

Stereonotte con Lele Sacchi

12/07/2020

It's hot! Fa caldo…..Ma in pista se si balla fa sempre caldo e non solo d'estate in settimane come queste! Nella musica da club il caldo torna spesso nei titoli e nei temi anche perché "HOT" in inglese è anche un po' sinonimo di Sexy, di corpi bollenti in tutti i sensi ed inoltre è il musicista o il riff o il campionamento che più gira più è 'caldo'. Questa notte dalle 00.35 a #Stereonotte Lele Sacchi si scotta con i brani 'caldi' della storia della dance dagli Heatwave a 'Burnin' dei Daft Punk, ma solo dopo un tributo ed #EnnioMorricone con qualche brano dalla raccolta dei suoi remix o che hanno campionato il Maestro. Nell'ultima parte ovviamente non mancano le novità discografiche e le anticipazioni!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Francesco Adinolfi

Stereonotte con Francesco Adinolfi

11/07/2020

Scatti soul | Le foto di Gordon Parks, celebre regista afro-americano del film "Shaft il detective", nonché nome di riferimento del movimento per i diritti civili negli Usa, tornano d'attualità in una grande mostra a Londra. Nel frattempo i materiali (disegni, cartelloni, oggetti, iscrizioni varie) utilizzati durante le proteste in seguito all'assassinio di #GeorgeFloyd vengono raccolti negli Usa e conservati in apposite istituzioni. Occhio alle intuizioni funk psichedeliche di Isaac Hayes.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per