Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Cessate il fuoco in Yemen

Cessate il fuoco in Yemen
Ascolta l'audio
La svolta nella guerra dello Yemen e il ricordo di Antonio Megalizzi
I rappresentanti del governo dello Yemen e quelli dei ribelli Houthi, le due fazioni in guerra nel paese, hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nella regione della città portuale di Hodeidah, un centro strategico per l’approvvigionamento di beni di prima necessità per i 18 milioni di persone che vivono nelle aree del paese controllate dai ribelli. L’accordo è stato raggiunto nell’ultimo giorno di un summit in Svezia, con la mediazione dell’ONU, e prevede un cessate il fuoco nella regione e un dispiegamento di forze militari neutrali a Hodeidah. La conseguenza principale dovrebbe essere un miglioramento delle possibilità di rifornimento di milioni di persone, precedentemente ostacolate dalla coalizione militare guidata dall’Arabia Saudita, che sostiene il governo e controlla le acque territoriali dello Yemen. Quattro anni di conflitto che, a oggi, ha causato più di 60mila vittime e milioni di persone in emergenza sanitaria e alimentare. 

Lunedì 17 dicembre alle 11.00 Laura Silvia Battaglia ne parlerà  con Stephanie Brancaforte,  nuova Direttrice di Change.org in Italia con un forte background nella politica internazionale e nel peacebuilding, ha sostenuto i delegati yemeniti per la pace durante il lancio della petizione e ha lavorato con la società civile yemenita già dall’inizio della primavera araba e con Mario Boffo, già Ambasciatore nello Yemen e in Arabia Saudita.

Inoltre: un saluto e un omaggio ad Antonio Megalizzi, alla sua dedizione nel racconto delle vicnede europee e al suo spirito e al suo ideale autenticamente europeisti,  con le voci del rettore dell'Università di Trento  Paolo Collini  e delPresidente dell'Ordine dei Giornalsiti del Trentino Alto Adige  Mauro Keller.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il disgelo del Golfo

Il disgelo del Golfo

18/01/2021

Dopo tre anni di embargo, si aprono quindi prospettive e nuovi possibili equilibri.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Uganda oltre  l'eterno Museveni

L'Uganda oltre l'eterno Museveni

15/01/2021

In #Uganda si sfidano alle presidenziali non solo due candidati, Yoweri Museveni e Bobi Wine, ma anche due intere generazioni e due modi diversi di intendere e fare politica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il segreto vaccinale di Bibi

Il segreto vaccinale di Bibi

14/01/2021

Circa il 20% degli israeliani ha ricevuto una prima dose di vaccino per il coronavirus e Netanyahu ha raggiunto un accordo con la Pfizer per lo scambio di dati dei cittadini in cambio di 10 milioni di dosi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta È ancora il mondo di Trump

È ancora il mondo di Trump

13/01/2021

Dall'impeachment alle ultime mosse di politica estera dell'amministrazione Trump.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per