Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Yemen coffee revolution

Ascolta l'audio
"Gli yemeniti non hanno bisogno di compassione e di aiuti umanitari. Hanno bisogno di difendere la loro cultura originaria, produrla ed esportarla per diventare autonomi e arginare ogni forma di corruzione".
Audiodocumentario  di Laura Silvia Battaglia 

Mokhtar Alkanshali, Faris Sheibani e Hussein Ahmed sono tre businessmen yemeniti con doppia nazionalità che hanno una ricetta per lo Yemen in guerra e per il futuro immediato del Paese: con le loro tre etichette Port of Mohka, Qima coffe e Mocha hunters portano in giro per il mondo dal 2014, con le mille difficoltà causate dal conflitto, la qualità arabica originaria del caffè yemenita, dando lavoro ai produttori yemeniti, ripiantando alberi di caffè lì dove i coltivatori locali avevano scelto alberi di qat - la droga consumata dal 90% della popolazione - e conquistando il mercato internazionale dei coffe traders fino alla recente fiera degli espositori a Taiwan. Loro la chiamano "Yemen coffee revolution" perché - dicono - "gli yemeniti non hanno bisogno di compassione e di aiuti umanitari. Hanno bisogno di difendere la loro cultura originaria, produrla ed esportarla per diventare autonomi e arginare ogni forma di corruzione". 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'accordo del secolo

L'accordo del secolo

29/01/2020

"L'accordo del secolo" annunciato da Donald Trump dovrebbe risolvere, a suo modo, il conflitto israelo-palestinese. Ma le prospettive sembrano essere differenti da quelle immaginate dal presidente USA. In apertura siamo andati in Tunisia, per ricordare l'attivista Lina Ben Mhenni, scomparsa a soli 36 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La grande battaglia di Xi

La grande battaglia di Xi

28/01/2020

La Cina si trova di fronte all'emergenza sanitaria del coronavirus. Il paese deve mostrare unità non solo per combattere il virus, ma anche per impedire ai propri avversari di sfruttare l'emergenza per colpire la Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La giornata della memoria tra nazionalismi e revisionismi

La giornata della memoria tra nazionalismi e revisionismi

27/01/2020

In occasione del 75 ° anniversario della liberazione sovietica dal campo di sterminio di Auschwitz, Yad Vashem - l'Ente nazionale per la Memoria della Shoah di Gerusalemme - ha organizzato una commemorazione invitando i principali leader mondiali. Uno di loro però non parteciperà. Andrej Duda, presidente della Polonia

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'eredità del Sultano Qaboos

L'eredità del Sultano Qaboos

24/01/2020

Dall'eredità culturale lasciata dal sultano dell'Oman al Perù, unico attore mediamente "pacifico" , al momento, nella regione fino alla situazione ben più agitata della vicina Bolivia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per