Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Cinzia Giorgio

Ascolta l'audio
presenta a Questioni di Stilo il suo ultimo libro "Amori reali"
Vissero sempre felici e contenti? Dall’autrice di Storia erotica d’Italia, e Storia pettegola d’Italia, un nuovo saggio che svela il dietro le quinte dei matrimoni tra reali che sono diventati leggenda. Da Cesare e Cleopatra a Maria Antonietta e Luigi XVI, da Grace Kelly e Ranieri di Monaco al principe William e Kate Middleton: la studiosa di Women’s studies racconta le grandi passioni che hanno fatto la storia.

I matrimoni diventano un affare di stato quando a sposarsi è un erede al trono o una principessa. Per chi porta un nome importante, non è proprio possibile vivere lo scambio delle promesse nuziali come una questione privata: è inevitabile ritrovarsi al centro dell’attenzione mediatica. Ma se l’eco di un amore “reale” è diverso da quello di uno “normale”, assolutamente simili, per non dire identici, sono i tormenti e le passioni che caratterizzano questi amori. C’è chi, tra i reali, ha avuto relazioni extraconiugali, chi non vedeva l’ora di sbarazzarsi del coniuge e chi ha lottato contro l’etichetta pur di convolare a nozze con la persona amata.

Da Cesare e Cleopatra a Napoleone e Giuseppina, da Maria Antonietta a Sissi, da Wallis Simpson fino a William e Kate, passando attraverso le vicende dei reali di tutta Europa, questo libro mette sotto la lente di ingrandimento i “sangue blu” più famosi della storia nel loro lieto giorno, senza risparmiare dettagli, episodi poco conosciuti e aneddoti imbarazzanti. 
 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Bruno De Stefano

Bruno De Stefano

13/03/2020

Ospite al microfono di Sabina Stilo è Bruno De Stefano, autore del libro "I grandi delitti che hanno cambiato la storia d'Italia. Gli eroi civili e gli uomini dello Stato uccisi da mafia, camorra e terrorismo".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cinzia Giorgio

Cinzia Giorgio

09/03/2020

L'autrice del bestseller "La collezionista di libri proibiti" e di "Storia pettegola d'Italia", studiosa di Storia delle donne e direttrice di Pink Magazine, torna in libreria con un'appassionante saga familiare ambientata nell'Italia del Novecento. 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Arianna Assini

Arianna Assini

05/03/2020

Sabina Stilo intervista Adriana Assini, la scrittrice italiana che con i suoi romanzi storici ha conquistato anche la Spagna e Bruxelles: Giulia Tofana, gli amori, i veleni edito Scrittura & Scritture.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta We World

We World

02/03/2020

Invisibili sono le donne vittime di violenza in Italia: nel nostro Paese 1 su 3 subisce violenza almeno una volta nella vita, ma non lo dice.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per