Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Piazza Verdi

"Strada"

Ascolta l'audio
"Strada"

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita” (Jack Kerouac)

Chiudiamo l’anno con il ritratto di artista dedicato a Federica Fracassi attrice Premio Ubu e Premio Duse con cui trascorreremo la prima ora di trasmissione partendo dai suoi inizi sino ai futuri progetti che la vedranno protagonista nel prossimo anno.

Definito dalla stampa “uno dei migliori talenti del cembalo in Europa”, Luca Oberti è fortepianista, clavicembalista, organista dell’orchestra Les Musiciens du Louvre, diretta da Marc Minkowski. Il suo più recente progetto discografico J.S. Bach: An Italian journey si è guadagnato le più alte onorificenze dalla stampa internazionale e oggi avremo il piacere di ascoltarlo dal vivo nel nostro auditorium.

Marco Bacci ci porta al cinema con Cold war regia di Paweł Pawlikowski.

Incontriamo il violinista Stefano Zeni che per il sesto anno consecutivo (2013-2018), viene incluso nella categoria dei migliori violinisti jazz segnalati dall'annuale referendum di JAZZIT! Oggi ascolteremo alcuni brani tratti dal suo lavoro più recente intitolato Parallel Paths dove il suono del violino acustico si alterna a quello del violino elettrico/midi a 5 corde. Il violino viene utilizzato come chitarra, basso, synth, percussione e affiancato da vocalizzi, fischi, kazoo, effetti e loop.

Parliamo di danza con Susanna Beltrami, Matteo Bittante e Annamaria Onetti di Dancehaus e con Roberto Castello di Aldes.

Infine per chiudere la puntata e l’anno musica dal vivo con il Cuneman Quartet (Fabio Della Cuna Sax Tenor / Soprano; Jorge Ro Trumpet / Flugelhorn; Giuseppe Iubatti Double bass; Luca Di Battista Drums) Cuneman Quartet parte dall’esperienza di Ornette Coleman negli anni 60’, riprendendone la tipologia di organico e l’idea che non sia più il metodo universale (be bop) ad essere applicato alle forme che ne derivano, ma che siano le composizioni stesse ad introdurre nuove modalità linguistiche

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta PIAZZA VERDI

PIAZZA VERDI

19/09/2020

Piazza Verdi

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Oltre l'eden

Oltre l'eden

04/07/2020

Oltre l'eden

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tra cielo e terra

Tra cielo e terra

27/06/2020

Tra cielo e terra

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Correnti di ali

Correnti di ali

20/06/2020

Piazza Verdi dedica la puntata di sabato 20 giugno alla Giornata Mondiale del Rifugiato in compagnia di Moni Ovadia, Mirna Kassis, Ramin Bahrami, Maurizio Schmidt; con un percorso cinematografico realizzato da Paola Piacenza. Negli ultimi venti minuti un breve sguardo al mondo teatrale facendo tappa nel Veneto grazie a: Marta Cuscunà, Babilonia Teatri e Anagoor.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per