Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 08/01/2019

Ascolta l'audio
Bimbi picchiati e maltrattati in un asilo vicino Roma: arrestate tre maestre. A che punto è la legge sulla videosorveglianza negli asili? Scatta il salvataggio della Carige, lo Stato garantirà i nuovi bond. Mafia, lo Stato chiede 2 milioni di spese detentive agli eredi di Totò Riina. La proposta di Beppe Grillo: rendere pubblico il casellario giudiziario dei parlamentari italiani. Morire su un campo di calcio: la tragica vicenda di Tommaso, bambino di 9 anni schiacciato da una porta. Questi i principali argomenti discussi nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Gabriella Giammanco, vicepresidente del Gruppo Forza Italia a Palazzo Madama e relatrice della proposta di legge per l'introduzione della videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture per anziani e disabili, Ilaria Maggi, presidente della onlus 'La Via dei Colori', Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Barbara Riccardi, madre del piccolo Tommaso.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 21/11/2019

Puntata del 21/11/2019

21/11/2019

Alitalia, scadono i termini per l'offerta: si profila l'ottava proroga. Roma, le 'nuove tangenti': smartphone e tartufi per agevolare imprenditori negli appalti. Galan condannato in Corte dei Conti: "Dirottò soldi per salvaguardia della Laguna". Dovrà "solo" 764mila euro grazie alla prescrizione. Auto Gpl e Metano, rischio blocco della circolazione: gli uffici della Motorizzazione non riescono a collaudare nei tempi previsti i mezzi dopo la sostituzione decennale dei serbatoi. Sciopero vigili del fuoco, tra le rivendicazioni: la tutela per infortuni e malattie professionali da parte dell'Inail e l'equiparazione agli altri corpi dello Stato del comparto sicurezza. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Sergio Rizzo, vicedirettore di Repubblica, Filippo Ceccarelli, giornalista di Repubblica, Giuseppe Pietrobelli, giornalista del Fatto Quotidiano, Vincenzo Borgomeo, giornalista esperto del settore automobilistico, Antonio Brizzi, segretario generale Conapo - sindacato autonomo vigili del fuoco.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/11/2019

Puntata del 20/11/2019

20/11/2019

Fondo Ue Salva-Stati, cosa è e quali sono i rischi per l'Italia. Manovra, multe e Imu non pagate: i Comuni potranno pignorare i conti correnti? Roma, uomo senza memoria e documenti d'identità, dal 2018 vive in un pronto soccorso. Giustizia, condannato da tre anni ma non conosce ancora le motivazioni della sentenza. Giustizia lenta? In Cina c'è il magistrato-robot. Ponte Morandi: in un report del 2014 si parla di "rischio crollo". Campagna "Tutti a scuola" di ActionAid contro l'abbandono scolastico. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Dino Pesole, editorialista del Sole 24 Ore, Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Riccardo Luna, editorialista di Repubblica, esperto di Internet e tecnologie digitali, Giuseppe Filetto, giornalista di Repubblica, Barbara Antonelli, responsabile comunicazione di ActioAid.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/11/2019

Puntata del 19/11/2019

19/11/2019

ArcelorMittal, il punto sulle inchieste giudiziarie nel giorno in cui la Guardia di Finanza perquisisce gli uffici. Questo l' argomento della puntata di oggi, ridotta per dare spazio alla partita di calcio Italia-Armenia Under21. Sono intervenuti: Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai; Sergio Rizzo, giornalista vicedirettore del quotidiano La Repubblica; Massimo Moretti, avvocato civilista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/11/2019

Puntata del 18/11/2019

18/11/2019

ArcelorMittal, il punto sulle inchieste giudiziarie. I commissari straordinari dell'ex Ilva accusano la società franco-indiana di "un inadempimento plateale e conclamato" del contratto d'affitto con "danni incalcolabili all'economia". I sindacati stasera al Quirinale incontrano il presidente Mattarella. Caso appartamento ex ministra Trenta: la Procura militare della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine conoscitiva. Amatrice: muffa e infiltrazioni, i pavimenti delle casette dei terremotati sono già da buttare. Report, le inchieste di stasera: la sicurezza online, il 5G, l'IMU sugli alloggi militari. Questi gli argomenti principali discussi nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Sigfrido Ranucci, giornalista, conduttore di Report su Rai 3, Fiorenza Sarzanini, inviata del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per