Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il pescatore di perle

Ribot. Un campione e la sua epoca (Replica del 24/11/2018)

Ascolta l'audio
Ribot, italianissimo malgrado il nome, è stato il purosangue capace a metà degli anni '50 di far conoscere in tutto il mondo il galoppo italiano. Il suo non era un destino segnato ma contro ogni previsione è entrato nella leggenda trionfando sulle piste più prestigiose, da Ascot a Longchamps, terminando imbattuto la sua carriera. Ne parliamo con Nicola Melillo e Valerio Giubilo.
Ribot,  italianissimo malgrado il nome, è stato il purosangue  capace a metà degli anni '50  di far conoscere in tutto il mondo il galoppo italiano. Il suo non era un destino segnato ma contro ogni previsione è entrato nella leggenda trionfando sulle piste più prestigiose, da Ascot a Longchamps,  terminando imbattuto la sua carriera. Ne parliamo con Nicola Melillo e Valerio Giubilo. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta 1927, lo scudetto di nessuno

1927, lo scudetto di nessuno

15/06/2019

Il primo scandalo calcistico in assoluto è datato 1927: lo scudetto vinto dal Torino viene revocato per una 'combine' nel derby con la Juventus. Un giornalista del Tifone dice di avere le prove di un passaggio di denaro tra dirigenti granata e calciatori bianconeri, scoppia lo scandalo e il gerarca Arpinati, presidente della Figc, sceglie la linea dura. Ma ancora oggi i dubbi non mancano. Con Sergio Giuntini e Massimo Lunardelli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La famiglia Florio

La famiglia Florio

08/06/2019

Il percorso dell'ascesa commerciale e sociale dei Florio , da Paolo a Vincenzo ideatore della celebre Targa. Una saga familiare nella ricca Palermo degli anni a cavallo fra il XIX e il XX secolo. Ne parliamo con Stefania Auci e Antonio Giuffrida

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cento anni di storia italiana attraverso il Giro

Cento anni di storia italiana attraverso il Giro

01/06/2019

Cento anni di Giro d'Italia, un secolo di storia d'Italia. E' dal 1909, con la sola interruzione delle due guerre mondiali, che la corsa rosa racconta il Paese che cambia, i suoi costumi, le sue abitudini. Dal primo trionfo di Ganna ai tanti campioni protagonisti, Coppi, Bartali, Adorni, Gimondi, Moser, Pantani. E sullo sfondo della corsa le tante canzoni dedicate al giro e ai girini. Con Gioacchino Lanotte e Beppe Conti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ricordando Giochi senza frontiere

Ricordando Giochi senza frontiere

25/05/2019

«Attention... trois, deux, un...» e il fischio di Gennaro Olivieri dava il via alle prove di Giochi senza frontiere, trasmissione estiva per eccellenza che dagli anni '60 portava già nel titolo l'auspicio di rimuovere le barriere tra i popoli come avverrà poi con l'Unione Europea. . Le squadre di città di diverse nazioni si davano appuntamento per una festa della gioventù nel segno dell'agonismo e dell'integrazione. Ne parliamo con Ettore Andenna, Antonio Dipollina e Vasco Properzi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per