Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Testimoni dal Medio Oriente

Ascolta l'audio
Le storie di Zehra Doan, artista curda imprigionata per un disegno che esponeva le distruzioni dell'esercito turco e di Raed Fares, ex agente immobiliare divenuto attivista radiofonico, vera e propria icona della rivoluzione siriana, ucciso la scorsa settimana vicino Idlib.

Raed Fares prima della guerra faceva l’agente immobiliare. Dal 2013 però era diventato un noto attivista che si opponeva al governo del presidente Bashar al Assad. Aveva ricevuto diverse minacce ma non aveva smesso di trasmettere dalla sua Radio Fresh: la settimana scorsa è stato ucciso in un agguato nella città di Idlib. Gli assassini, che hanno eliminato anche un altro attivista, Hamoud Jneed, hanno aspettato in un furgone fuori dall’ufficio che i due uomini condividevano, li hanno seguiti verso il mercato e hanno attaccato la loro macchina sparando loro mentre cercavano di fuggire.

Giovedì 6 dicembre alle 11.00 Luigi Spinola racconterà la sua storia insieme ad Andrea Borgnino che, nella rubrica Interferenze, farà ascoltare estratti audio da Radio Fresh, una delle più importanti radio libere della rivoluzione siriana.

Cercheremo inoltre di capire come viene comunicato al pubblico il conflitto siriano attraverso i media con Enrico De Angelis, ricercatore indipendente residente a Berlino, cofondatore di Sirya Untold e membro della 
Free Press Unlimited,un’organizzazione olandese specializzata in media development.

In apertura la storia dell'artista curda Zehra Dogan, imprigionata per un disegno che esponeva le distruzioni dell'esercito turco. Ce ne parlerà Eletra Stamboulis, giornalista freelance per varie testate e sceneggatrice di fumetti, tra cui Piccola Gerusalesse. Salonicco edito da Mesogea.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta RADIO3  MONDO

RADIO3 MONDO

16/12/2018

Radio3 Mondo Con Anna Maria Giordano

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO3  MONDO

RADIO3 MONDO

15/12/2018

Radio3 Mondo Con Anna Maria Giordano

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lorent e Stelita: storie di diritti umani

Lorent e Stelita: storie di diritti umani

14/12/2018

"Credo che la vita di Stelita sia una storia resiliente: ha sempre risposto con azioni concrete a quello che le succedeva; a casa sua c'erano foto di persone scomparse in Argentina e quelle erano il suo bagaglio"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Afghanistan: non è un paese per guardiani

Afghanistan: non è un paese per guardiani

13/12/2018

Le persone dell'anno 2018 per la rivista americana Time sono i giornalisti guardiani della verità. Diciassette anni dopo l'inizio della guerra al terrore, l'Afghanistan e la sua capitale Kabul rimangono il luogo probabilmente più pericoloso al mondo dove esercitare questo mestiere: nel 2018 in una sola giornata sono stati uccisi 11 giornalisti in diverse aree del Paese, 9 di questi in un singolo attentato "mirato" a Kabul

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per