Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Chi accoglierà Asia Bibi?

Ascolta l'audio
Radio3 Mondo Con Anna Maria Giordano

Aveva bevuto alla stessa fonte dove si erano dissetate alcune donne musulmane e per questo pendeva su di lei una condanna a morte. Dopo anni trascorsi in prigione Asia Bibi, pachistana di fede cristiana,  due settimane fa è stata riconosciuta innocente da un tribunale pachistano e prosciolta dall’accusa di “blasfemia”. Il giudice che ha assolto Asia vive ora sotto scorta mentre l’avvocato difensore ha lasciato il Pakistan. Intanto molte nazioni fra le quali Olanda,  Francia, Canada e la stessa Italia si interessano e quasi si contendono Asia Bibi, dicendosi pronte  ad accoglierla. Una battaglia per i diritti o un gesto funzionale a un obiettivo politico?

I cristiani d’oriente rappresentano oggi anche un simbolo  di cui si alimentano le battaglie identitarie  di molte forze di estrema destra. Come ad esempio in Siria, dove tra le macerie della guerra prendono forma strane alleanze, vedi quella tra militanti neofascisti e settori  della  Chiesa che sono pro Assad. E come ad esempio in Europa dove cercano una sponda  le nuove istanze teocon, sponsorizzate da un personaggio come Steve Bannon.


Venerdì 16 novembre alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà con Sabika Shah Povia, giornalista italo-pakistana, collabora con The Post Internazionale, Corriere della Sera, La Repubblica, CNN International, Reuters, Dawn, e con Giovanni Tizian, giornalista d'inchiesta dell'Espresso. 


 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Una tangentopoli tutta sudafricana

Una tangentopoli tutta sudafricana

19/04/2019

In Sudafrica per raccontare gli scandali elettorali e la storia dei quartieri popolari di Città del Capo

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Una Norvegia oil-free

Una Norvegia oil-free

18/04/2019

Il fondo di investimento sovrano della Norvegia, il più grande al mondo valutato per oltre 1 miliardo di dollari, liquiderà una quota delle sue partecipazioni in società o in investimenti finanziari che hanno a che fare con gli idrocarburi. A cominciare dal petrolio dal gas naturale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Una Spagna socialista?

Una Spagna socialista?

17/04/2019

Con un arrivo al governo un po' accidentato, in seguito agli scandali di corruzione che avevano travolto il PP di Rajoy, i socialisti spagnoli sembrano invece avere una possibilità di vittoria alle prossime elezioni del 28 aprile.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ritorno a Fukushima

Ritorno a Fukushima

16/04/2019

Cinquanta persone torneranno ad abitare a Fukushima, l'impianto giapponese colpito da uno tsunami, dove si è verificato l'incidente nucleare più grave da quando è stato distrutto Chernobyl.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per