Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Decreto fiscale, Co2 e cambiamento climatico

Ascolta l'audio
Il Senato dovrebbe approvare le norme sul sistema fiscale, ci sono molte novità che meritano approfondimento, tra queste sui condoni, sulla fattura elettronica, sui bonus, sulle rimesse dei migranti, sulla super anagrafe dei conti correnti. Infine la questione climatica perché l'Unione europea ha appena adottato la strategia zero emissioni entro il 2050. Che significa? E' utopia? Che conseguenze economiche può avere?
Tra gli ospiti:
Dario Galli, sottosegretario allo Sviluppo Economico (Lega)
Vincenzo Visco, economista più volte ministro delle Finanze
Raffaello Lupi, docente di Diritto Tributario Università di Tor Vergata
Nunzia Penelope, giornalista e scrittrice
Alessandro Rosina, prof. ordinario di Demografia Università Cattolica di Milano
Gian Paolo Accardo, giornalista italiano vive a Parigi ed è direttore di VoxEurop
Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace Italia
Giovanni La Via, eurodeputato commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare al PE

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Addio al QE, Governo  su quota 100 e reddito di cittadinanza.  La tragedia di Corinaldo

Addio al QE, Governo su quota 100 e reddito di cittadinanza. La tragedia di Corinaldo

14/12/2018

Consiglio europeo, Draghi, manovra. Mentre il presidente della Bce annuncia come previsto la fine del QE, a Bruxelles è in corso il vertice dei capi di Stato e di Governo, diversi i temi delicati in discussione, molto probabile un nuovo capitolo dell'ormai lungo braccio di ferro tra Bruxelles e Roma sul deficit. L'accordo sembra vicino ma non è ancora cosa fatta, mentre si alzano le voci di chi paventa che la Francia venga trattata meglio, e anche di alcuni elettori di lega e 5stelle che temono passi indietro su quota 100 e reddito di cittadinanza. Dalle 9 torneremo a Corinaldo, oggi e domani i primi funerali delle vittime, cosa sappiamo a una settimana da quella notte terribile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato Strasburgo, Manovra e Brexit

Attentato Strasburgo, Manovra e Brexit

13/12/2018

Apertura sulle ricerche in Francia dell'attentatore di Strasburgo, mentre sono purtroppo critiche le condizioni di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista italiano ferito nell'agguato. Perché la Francia si conferma tanto vulnerabile? Come evitare il rischio terrorismo simili in Italia? Ne parliamo domani nella prima parte di puntata, poi ci concentriamo sulle trattative tra governo italiano e commissione europea, per evitare la procedura di infrazione, considerata rischiosa dal Capo dello Stato Mattarella. Infine approfondimento su quello che sta succedendo in Gran Bretagna col voto del partito conservatore contro la premier Teresa May. Si va verso una crisi di governo? Che conseguenze ci saranno sull'economia europea e anche italiana?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato a Strasburgo, Manovra e Ciclo dei rifiuti

Attentato a Strasburgo, Manovra e Ciclo dei rifiuti

12/12/2018

Apriamo con l'attentato al mercatino di Natale a Strasburgo: seguiamo le evoluzioni, tra gli ospiti Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo. Proseguiamo con l'economia, il ministro Tria ha detto che reddito di cittadinanza e riforma delle pensioni costeranno meno rispetto a quanto preventivato in manovra. Il premier Conte, che incontrerà domani Juncker, riferendo alle camere, ha detto che da parte europea, logorare l'azione riformatrice del governo sarebbe una strategia miope. Riuscirà l'esecutivo a evitare le sanzioni europee? Nell'ultima parte parleremo del ciclo dei rifiuti a Roma e in Italia, a partire dal caso del rogo del deposito Ama nel quartiere Salario, che probabilmente causerà ritardi per raccolta e smaltimento nella capitale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gilet gialli in Francia e Natale dei poveri a Sant'Egidio

Gilet gialli in Francia e Natale dei poveri a Sant'Egidio

11/12/2018

Gilet gialli francesi e italiani, proteste e conseguenze. Stasera alle 20 il presidente francese Macron parlerà alla nazione dopo la quarta domenica di cortei e scontri. Cosa chiede chi manifesta? Come risponderà la politica? Ci sono rischi di contagio? È il frutto della debolezza dei corpi intermedi, partiti e sindacati anzitutto? Che ci dice la vicenda italiana? Dalle 9 il Natale dei poveri a Sant'Egidio, per noi un'occasione per riflettere sulla povertà in Italia e sugli strumenti più efficaci per combatterla

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per