Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Matteo Salvini e Cop24 con il ministro Costa

Ascolta l'audio
Apriamo con il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini, col quale si discuterà dei principali temi d'attualità. Poi andremo a Katowize, in Polonia, dove si sta svolgendo Cop24, la conferenza sul cambiamento climatico promossa dall'Onu, tappa fondamentale per l'implementazione degli accordi di Parigi. Sembrano temi e vicende lontane, in realtà sono in gioco la salute del pianeta, e in ultima analisi le nostre condizioni di vita. Tra gli ospiti il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.
Tra gli ospiti:
Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e Ministro dell'Interno
Corrado Formigli, giornalista e conduttore di Piazza Pulita
Emma Farnè, inviata di Rainews in Polonia
Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club direttore della rivista "Qualenergia"
Luca Lombroso, metereologo e divulgatore ambientale
Sergio Costa, ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
Andrea Segrè, professore di politica agraria internazionale e comparata all'Univ. di Bologna
Franco Prodi, fisico e accademico, esperto di meteorologia e climatologia

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Mare Jonio, Caso Diciotti, Banche e salvataggi

Mare Jonio, Caso Diciotti, Banche e salvataggi

20/03/2019

Ancora un'imbarcazione di migranti di fronte alle nostre coste, ancora una situazione di stallo. La Mare Jonio dell'ong Mediterranea è a poche centinaia di metri dal porto di Lampedusa, il ministro Salvini ha ribadito il divieto di sbarco, dai 5 stelle posizioni più sfumate. Tutto ciò alla vigilia del voto in Senato sull'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno per il caso Diciotti. Ultima parte dedicata al dl "Sbloccacantieri", che domani dovrebbe essere varato dal Consiglio dei ministri. Quali le novità, quali le opportunità, quali i rischi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Terrorismo, Di Maio e le novità politiche. L'eredità di Franco Marenco

Terrorismo, Di Maio e le novità politiche. L'eredità di Franco Marenco

19/03/2019

In primo piano quanto accaduto ad Utrecht, in Olanda, le tante domande che apre quello che appare come un atto terroristico, e non va escluso che possa essere una ritorsione per quanto accaduto in Nuova Zelanda. Ascolteremo un contributo sonoro del 21 dicembre 2018 di Lorenzo Orsetti, che purtroppo poche ore fa ha trovato la morte a Baghuz in uno scontro con l'Isis. Nelle sue parole la cronaca dei giorni precedenti e le motivazioni della sua scelta. Alle 8.35 sarà con noi il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio. E infine una pagina tra ricordo e riflessione sulla radio, cosa ci lascia Mario Marenco?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nuova Zelanda, strage in due moschee di Christchurch -  Friday for future: sciopero globale

Nuova Zelanda, strage in due moschee di Christchurch - Friday for future: sciopero globale

15/03/2019

Friday for future la protesta studentesca che si sta estendendo in tutto il mondo per chiedere molto più impegno contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze, ospiti il Ministro Costa da Nairobi e i ragazzi in manifestazione Che vogliono questi ragazzi? Quali provvedimenti è realistico attendersi dai governi? Qual è altrimenti il prezzo da pagare? Dalle 8.35 parleremo della strage in Nuova Zelanda decine e decine di morti, attaccate due moschee di Christchurch con collegamenti dalla Nuova Zelanda e dall'Australia: testimoni, ospiti e riflessioni

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dati sul lavoro e proposte di legge sul salario minimo. Venezuela

Dati sul lavoro e proposte di legge sul salario minimo. Venezuela

14/03/2019

La disoccupazione scende al 10,6%. Lo dice l'Istat, che ha diffuso i dati dell'ultimo quadrimestre dell'anno appena passato. Il numero dei disoccupati nel 2018 si è ridotto rispetto all'anno prima di 151mila unità. Le persone che cercano lavoro restano comunque 2,7 milioni. Il tasso di occupazione è del 58,5%, molto vicino al picco massimo toccato nel 2008. La percezione degli italiani corrisponde a questi dati? L'Inps intanto lancia l'allarme salari: il 22% dei lavoratori guadagna meno di 9 euro l'ora. Nell'ultima parte, dalle 9, il punto sulla crisi istituzionale in Venezuela, che tra scontri alle frontiere e black out energetico, ha causato decine di morti. Chi ha ragione tra Maduro e Guaidò? Qual è la soluzione possibile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per