Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Economia, questioni romane, giornate dell'Airc

Ascolta l'audio
Apriamo con due temi che sono e saranno al centro dell'agenda politico-economica. L'ennesimo botta e risposta tra Bruxelles e Roma su deficit e crescita nel 2019 saremo gli ultimi in Europa secondo la Commissione -, e poi l'incontro del pomeriggio tra Luigi Di Maio e i risparmiatori azzerati. Dalle 8.35 Roma, con tre temi: il referendum sull'Atac, la questione rifiuti, e la sentenza sul caso Raggi-Marra. Nell'ultimo segmento di trasmissione spazio alla campagna Airc, con le voci di ricercatori e pazienti.
Tra gli ospiti:
Massimo Bitonci, sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze
Angelo Baglioni, docente economia politica alla Cattolica di Milano
Giovanna Mazzoni, Movimento Risparmiatori Traditi
Alessandro Capricciòli, radicale, presidente del Comitato "Sì Mobilitiamo Roma"
Enrico Stefàno, (M5S) presidente commissione mobilità Comune Roma
Vittorio Emiliani, giornalista, scrittore, Presidente del Comitato per la Bellezza
Francesco Lo Coco, professore ordinario dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Decreto Genova e Brexit

Decreto Genova e Brexit

16/11/2018

A tre mesi dal crollo del ponte Morandi, col voto del Senato, è legge il decreto per la ricostruzione. No della sinistra, che contesta le norme su Ischia e sui fanghi industriali. Quando potrà partire la demolizione del vecchio ponte? Quando e con che progetto partirà la ricostruzione? Nell'ultima parte, torniamo sul tema Brexit, per capire le motivazioni della raffica di dimissioni di ministri e le perplessità di tanti parlamentari rispetto al piano del governo su come attuare il distacco da Bruxelles. La prossima a cadere potrebbe essere proprio Theresa May?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Manovra, Tav e Brexit

Manovra, Tav e Brexit

15/11/2018

Apriamo con l'intricato e conflittuale confronto sulla manovra del Governo gialloverde, ieri Olanda e Austria hanno chiesto di avviare subito la procedura d'infrazione contro il nostro Paese, mentre lo spread è tornato sopra i 310. Non c'è possibilità di una composizione dello scontro? Seconda parte sulle parole della Commissione sulla Tav: occorre realizzarla nei tempi previsti o ci sarà una riduzione dei fondi. E infine la Brexit, Theresa May sta incontrando i suoi ministri per sottoporgli il testo dell'accordo che avrebbe trovato con l'Ue.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La lettera all'Ue, Condono e il caso Asia Bibi

La lettera all'Ue, Condono e il caso Asia Bibi

14/11/2018

La lettera di risposta del nostro Governo alla bocciatura della manovra da parte di Bruxelles. Verrà confermata la linea rigida tenuta sino ad oggi? O invece si interverrà sulle previsioni di crescita o sul deficit? O verranno rinviati o ridotti gli stanziamenti per quota 100 e reddito di cittadinanza? Infine uno sguardo la sconfitta del governo sul condono Ischia, mentre nell'ultima parte affronteremo la vicenda della ragazza pakistana cristiana condannata a morte per blasfemia, poi prosciolta e rilasciata, e attualmente impossibilitata a lasciare il Paese. Oggi sit-in di solidarietà in tutta Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Manovra e Libia

Manovra e Libia

13/11/2018

Il presidente del consiglio Conte si sta dividendo tra la risposta che Roma deve dare entro domani alla bocciatura di Bruxelles e il vertice sulla Libia che si è aperto oggi a Palermo. Due partite difficili, tante le domande. Roma farà un passo indietro? Quanto è disposto a concedere il governo gialloverde? Qual è la situazione attuale in Libia. Sarà l'ennesimo vertice senza frutti o c'è la speranza di far avvicinare le fazioni libiche?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per