Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Magical Mystery Tour

Roxy Music

Ascolta l'audio
Puntata dedicata al gruppo musicale glam rock britannico: i Roxy Music. Sono considerati una delle maggiori influenze per il movimento musicale new romantic e synthpop dei primi anni ottanta

“Il principale motivo per cui i Roxy Music hanno avuto una grande influenza nel tempo è che avevamo buone idee”. Lo ha detto Phil Manzanera, chitarrista dei Roxy Music. Sulla storica glam rock band inglese sono puntati i nostri riflettori. 

 

Ha aggiunto: “Quando il gruppo si è formato eravamo giovani e inesperti. Erano giorni in cui si poteva osare. Non dovevi aver anni di esperienza alle spalle per poter suonare. Se ascoltate bene l’album vi renderete conto che non usavamo più di due-tre accordi, ma con le giuste intuizioni. Siamo stati un gruppo punk ante litteram. La nostra fortuna è stata quella di capire che la formula giusta era abbinare rock’n’roll e immagine. Che cos’altro avevano fatto prima di noi Elvis Presley, Bill Haley e i Beatles? Avevano scelto un look vincente”.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Richie Havens

Richie Havens

24/05/2019

15 agosto 1969: sul palco del Festival di Woodstock sale Richie Havens, che qualche anno dopo racconterà: "Ero sul palco da circa tre ore, non sapevo più quale canzone proporre. Guardai la folla e cominciai a cantare Freedom!". Quella canzone lo ha segnato per sempre. Gli sono stati offerti milioni di dollari per usarla per degli spot commerciali, ma non ha mai accettato. Diceva sempre che "Freedom" apparteneva alla gente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Muse

Muse

17/05/2019

"Sognavamo di diventare uno dei gruppi più importanti del mondo, ma non pensavamo di raggiungere questi livelli di notorietà. Quando abbiamo suonato per la prima volta a Wembley ci sono tornati in mente i concerti nei piccoli locali club, la gavetta che abbiamo fatto per arrivare a certi traguardi. Tutto è andato oltre le nostre migliori aspettative". Lo hanno detto i Muse. Su loro sono puntati i nostri riflettori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Bob Dylan

Bob Dylan

10/05/2019

«Non ho inseguito consapevolmente il mito-Bob Dylan. Mi è stato dato da Dio». Lo ha detto Bob Dylan, che ha raccontato: «Vengo dal Minnesota. Me ne sono andato perché volevo scoprire il mondo. Lasciare la mia città non è stato difficile, sarebbe stato molto più difficile rimanere. Non volevo morire laggiù».

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Garbage

Garbage

03/05/2019

"Nel 1998 fondere rock ed elettronica era considerato audace. Ricordo le critiche dei giornalisti musicali che ci guardavano con sospetto. Stampa e pubblico, vent'anni dopo, hanno capito che il nostro sound era il modello per il pop del futuro". Lo ha detto Shirley Manson, cantante dei Garbage.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per