ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Hollywood Party
"Almost nothing. Cern Experimental City" e "Chesil Beach"

Esiste un luogo in cui si osserva l’infinito, in cui si lavora per anni senza scoperte mirabili nell’immediato, ma nel frattempo si vive. È il Cern di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, protagonista, insieme ai suoi “abitanti”, del film di cui parliamo stasera, Almost nothing. Cern Experimental City (al cinema dal 18 al 21 novembre). In collegamento con noi ci sarà la registaAnna de Manincor del collettivo ZimmerFrei per raccontarci la nascita e lo sviluppo di questo progetto che l’ha portata a conoscere da vicino la comunità internazionale di ricercatori in cui un atomo russo ha la stessa importanza di un atomo americano o iraniano.
Ospiti in studio saranno Raffaele Meale e Federico Pommier Vincelli, curatori del libro Elio Germano - Corpo, voce e istinto (Cosmo Iannone Editore), un viaggio nella carriera dell'attore romano, artista già maturo, protagonista di film che hanno segnato il cinema italiano contemporaneo.
Proseguiamo poi con i film in uscita, ma cambiamo decisamente genere. Presentiamo infatti Chesil Beach di Dominic Cooke con Saoirse Ronan (tre volte candidata all’Oscar® per Espiazione, Brooklyne Lady Bird) e Billy Howle (Dunkirk, Il re fuorilegge).
Tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, Chesil Beach racconta la storia dell’amore tra la ricca e ambiziosa violinista Florence e il modesto e promettente storico Edward, prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale.
In conduzione Alberto Crespi ed Enrico Magrelli