Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

FuoriGioco

FUORIGIOCO

FUORIGIOCO
Ascolta l'audio
Bernardo Bertolucci - Brexit

E’ MORTO BERNARDO BERTOLUCCI, L’ULTIMO GRANDE MAESTRO DEL 900… Suoi alcuni capolavori del cinema come Ultimo tango a Parigi, Il té nel deserto, Piccolo Buddha, Novecento e L'ultimo imperatore. Proprio questo film gli valse l'Oscar al miglior regista e alla migliore sceneggiatura non originale. Nel 2007 gli fu conferito il Leone d'oro alla carriera alla 64/a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e nel 2011 la Palma d'oro onoraria al 64/o festival di Cannes. L'ultimo film da lui diretto è Io e te del 2012, tratto dal romanzo di Nicolò Ammaniti.

 

Baba Richerme della redazione spettacoli del GR, da Cannes (in studio)

 

Liliana Cavani regista e sceneggiatrice
Pupi Avati regista

Valerio Carocci presidente dell’Associazione Piccolo Cinema America di Roma

Fulvio Wetzl regista di Rubando bellezza del - 2016

Jacopo Olmi Antinori attore del film Io e te - 2012        

 

APPROVATA DEFINITIVAMENTE DALLA UE LA BREXIT CHE VERRA’…  IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO TAJANI: "La Brexit per noi è soprattutto garantire i diritti dei cittadini, preservare la pace in Irlanda del Nord, salvaguardare i lavoratori e le aziende europee".  "Crediamo fermamente nella democrazia e nella necessità di rispettare la decisione dei cittadini britannici. La strada da percorrere è ancora lunga, ma sono fiducioso che questo accordo possa porre le condizioni per un nuovo legame con il Regno Unito, che abbandona l'Unione Europea, non l'Europa". IL PREMIER CONTE: “Non è una giornata felice per chi, come l’Italia che è un paese fondatore, ha condiviso con il Regno Unito un lungo percorso. C’è qualche nota di tristezza, ma siamo confidenti che alla fine del percorso avremo un partenariato strategico privilegiato con il Regno Unito che sarà l’accordo tra Ue e un paese terzo più avanzato che potrà essere un modello per il futuro. Mi sento di rassicurare i 600mila italiani perché abbiamo sempre lavorato per loro”. E IL PRESIDENTE FRANCESE MACRON IN VENA DI RIFORME: “L’Ue è fragile, cambiamola”

 

LA MUSICA PER DESCRIVERE LA SOCIETA’ AL TEMPO DELLA BREXITE UN MUSICAL COME WEST SIDE STORY PER APRIRE LA STAGIONE MUSICALE DI SANTA CECILIA “Bernstein racconta il razzismo, l’incomprensione, il pregiudizio e l’intolleranza nei confronti dell’altro, racconta conflitti inutili che rischiano di distruggere famiglie e popoli. Vicende che potrebbero stare drammaticamente sulle prime pagine dei nostri giornali. Per questo è importante anche per chi come noi fa musica dare l’esempio opposto, dire che il dialogo è possibile, che la convivenza è fonte di arricchimento reciproco. Una lezione molto semplice, ma potente”. E RIGUARDO LA SCELTA ADOTTATA DA LONDRA, TONY PAPPANO DICE. “Va male, è un disastro. Le persone male informate sono andate a votare contro l’Europa, senza sapere bene cosa c’era in ballo. È un problema in tutti i campi della vita sociale, musica compresa. Come possiamo pensare di tagliare i legami con artisti di tutta l’Europa?”.

Sir Antonio Pappano direttore d’orchestra italo-britannico, direttore dell’Accademia di Santa Cecilia

 

CONTRO OGNI FORMA DI BREXIT, IN VISTA DELLE EUROPEE DI MAGGIO, PARTE DA SALERNO LA SCOMMESSA POLITICA NAZIONALE DELLA GENERAZIONE ERASMUS… “Tendenze reazionarie e populiste stanno minacciando i valori in cui crediamo senza riuscire più a fornire risposte concrete alle sfide del presente”.

Andrea Venzon fondatore e presidente di Volt Italia -  Movimento politico europeista paneuropeo 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

04/01/2019

Musica: Ferdinando Arnò (ospite in studio) - Decreto sicurezza e protesta sindaci - Al -Sisi e diritti umani

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

03/01/2019

Allerta meteo - Sindaci in rivolta - Supercoppa sessista

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

02/01/2019

Salvataggi in mare - Reddito di cittadinanza - Calcio violento

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FUORIGIOCO

FUORIGIOCO

27/12/2018

FUORIGIOCO IN TOUR, il meglio della nostra musica...

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per