Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera.
I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera.
Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO:
ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
09/02/2019
Come cambia l'ascolto delle canzoni con l'arrivo degli smart speaker, gli altoparlanti intelligenti con cui i brani si richiedono a voce? E quali sono i nuovi lavori che il digitale offre ai compositori? Nel giorno della finale di Sanremo, Eta Beta racconta gli ultimi passaggi della grande rivoluzione impressa dalla tecnologia nel mondo delle sette note.
02/02/2019
Un'app dove potete ottenere un referto medico, scaricare il certificato di residenza, pagare online una multa e molto altro ancora. Si chiama IO ed è il sistema per spostare sul telefonino, a portata di clic, tutti i servizi delle pubbliche amministrazioni. Di questo ma anche di anagrafe digitale, semplificazione burocratica e pagamenti elettronici dei tributi si occupa la puntata di Eta Beta.
26/01/2019
Crescono le comunità di persone che usano internet per rafforzare le relazioni nella vita reale . A questo fenomeno, e alla figura del community manager, lavoro emergente, è dedicata la puntata di Eta Beta.
12/01/2019
Tv che si srotolano, cellulari che si piegano, auto che estraggono le gambe. Al Consumer electronic show, la grande fiera tecnologica che si è svolta questa settimana a Las Vegas, la parola che riassume il futuro è una sola: flessibile. Nella puntata, Eta Beta racconta le proposte in arrivo, comprese quelle create dalle 50 startup italiane presenti all'evento.
Ospiti: Paolo Ottolina, inviato del Corriere della Sera, esperto di tecnologia, presente al Ces2019 di Las Vegas; Guido Gioioso, ideatore di WeArt, un dispositivo simile a un anello che riproduce il senso del tatto a distanza, ideale per migliorare l'esperienza dei videogame o per manifestare affetto quando si è lontani; Silvio Revelli, fondatore di Volta, premiato per la ciotola dotata di intelligenza artificiale che riconosce gli animali domestici e fornisce loro pasti differenziati; Nicola Croce, ideatore di Tactile robots, un robot collaborativo per le consegne in ambienti come hotel, ristoranti e aeroporti.