Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Elezioni di Mid-term, un termometro per Trump

Ascolta l'audio
Radio3 Mondo Con Luigi Spinola
Il 6 novembre negli Stati Uniti si vota per rinnovare i 435 seggi della Camera dei deputati, un terzo dei 100 seggi al Senato e 39 governatori in 36 Stati e tre Territori (Guam, Virgin Island e Northern Mariana Island). I Repubblicani sono dati in vantaggio, ma i Democratici stanno battendo tutto il paese, il Sud in particolare, con una campagna elettorale più radicata sul territorio e con un discorso che prova a ricalcare più i toni socialisti alla Bernie Sanders che quelli liberal alla Hillary Clinton.
Le elezioni di medio termine sono una chance per i Democratici che, a due anni dall’elezione di Donald Trump, potrebbero riguadagnare terreno alla Camera, dove al momento i Repubblicani detengono la maggioranza di 235 seggi contro 193. Al Senato i rapporti sono di 51, Repubblicani, a 49, Dem. Al Congresso assisteremo dunque a una Blue wave, un’ondata democratica, oppure nelle Camere si accenderà una Red light repubblicana?
 
Mercoledì 7 novembre alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Andrew Spannaus, giornalista e analista americano autore di “Perché vince Trump” (edizioni Mimesis) e direttore e fondatore di Transatlantico.info, e con Maria Teresa Cometto, giornalista da New York per il Corriere della Sera.

E poi, il processo a Joaquín Guzmán Loera, meglio conosciuto come El Chapo, il narcotrafficante messicano che ha guidato per anni il Cartello di Sinaloa, una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo. Ne parliamo con Marco Dell'Aguzzo, giornalista freelance esperto di Messico.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

Repubblica Popolare Cinese, un compleanno con menu di magro

23/09/2019

Le riserve strategiche di suino sono in bilico in Cina, mentre il Birth business di bebé cinesi negli USA è in aumento costante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il settembre caldo del clima

Il settembre caldo del clima

20/09/2019

Dalle manifestazioni FFF alla foresta amazzonica del Perù con il popolo Achuar.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele alle urne, ancora

Israele alle urne, ancora

18/09/2019

Israele torna alle urne per la seconda volta in 5 mesi. La battaglia interno ai Democrats negli USA si fa sempre più serrata in visto delle elezioni 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un nuovo presidente per l'Algeria?

Un nuovo presidente per l'Algeria?

19/09/2019

In Algeria i militari indicono le presidenziali per il 12 dicembre, mentre le piazze si riempiono di manifestanti contrari. In Yemen la guerra continua, ma anche la vita. Storie di resistenza civile in "Yemen nonostante la guerra", documentario di Laura Silvia Battaglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per