Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Giochi senza frontiere: l'Arabia Saudita e l'uccisione di Jamal Khashoggi

Ascolta l'audio
Radio3 Mondo Con Luigi Spinola

Il 2 ottobre Jamal Khashoggi è entrato nel consolato dell’Arabia Saudita a Istanbul e non ne è mai più uscito. Voleva richiedere alcuni documenti per sposare la sua fidanzata turca, che per ore l’ha atteso all’uscita del consolato e che è stata la prima a lanciare l’allarme della sua scomparsa.
Jamal Khashoggi è un giornalista saudita che ha scritto per quotidiani internazionali, come Guardian e Washington Post, famoso opinionista critico del regime dei Saud in patria e all’estero. Per 30 anni ha richiesto a gran voce riforme politiche e sociali in Arabia Saudita e l’anno scorso si è trasferito in un auto-esilio forzato a Washington a causa dell’ondata di repressione voluta da MBS, in cui molti dei suoi amici erano finiti in arresto.
La polizia turca è convinta che Khashoggi sia stato ucciso nel consolato saudita e che il suo corpo sia stato fatto sparire, mentre Ryad nega ogni implicazione.
 
Martedì 9 ottobre alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Eleonora Ardemagni, ricercatrice ISPI analista politica esperta di monarchie del Golfo e di Yemen collaboratrice di Aspenia e analista al NATO Defense College Foundation e con Giuseppe Didonna, corrispondente Agi a Istanbul.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Fuga dall'Egitto

Fuga dall'Egitto

19/02/2019

In Egitto la riforma costituzionale potrebbe permettere al presidente Abdelfattah al-Sisi di governare a vita. Intanto nel paese, a otto anni dalla rivoluzione del gennaio 2011, la popolazione è sottoposta a un attacco senza precedenti contro la libertà d'espressione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il futuro dei democrats è donna

Il futuro dei democrats è donna

18/02/2019

Con un'abile gestione dei social media e una presenza costante sulle piazze del suo distretto, il Bronx, Alexandria Ocasio-Cortez ha rapidamente spostato il centro dell'attenzione pubblica e il baricentro democratico a sinistra.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nigeria, un gigante al voto

Nigeria, un gigante al voto

15/02/2019

Ottanta milioni di elettori saranno chiamati al voto domani 16 febbraio per scegliere il nuovo presidente. La Nigeria, con 200 milioni di abitanti, è lo Stato più popoloso d'Africa con una percentuale altissima di votanti tra i 18 e i 35 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele: un'alternativa a Netanyahu

Israele: un'alternativa a Netanyahu

14/02/2019

In vista della campagna elettorale, l'ultima mossa del premier Netanyahu è la tv del suo partito, Likud, da cui interverrà direttamente di volta in volta per indirizzare i suoi messaggi elettorali.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per