Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Il Governo conferma il Def, il ruolo delle partecipate, il viaggio di Conte nel Corno d'Africa

Ascolta l'audio
Il Governo sembra intenzionato a confermare l'impianto della nota al Def e della manovra, Tria ha risposto alle riserve e i due vicepremier sono tornati a rivendicare con forza le loro scelte. Ma ci occuperemo anche dell'invito che il premier Conte farà ai vertici delle grandi aziende partecipate ad investire di più, e dell'ipotesi di spingere gli italiani a investire nei nostri titoli di Stato. E a proposito del premier, il suo viaggio in Etiopia ed Eritrea, il primo di un leader italiano da molti anni, sarà per noi l'occasione per tornare a parlare di Corno d'Africa a poche settimane dalla firma dello storico accordo di pace tra Etiopia ed Eritrea.
Tra gli ospiti:
Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo economico Pd (intervento nelle clip audio)
Andrea Roventini, economista Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa
Francesco Cancellato, direttore Linkiesta.it
Andrea Giuricin, economia dei trasporti, Univ Bicocca
Mario Pianta, insegna Politica economica Univ. di Urbino e Roma Tre
Guglielmo Picchi, sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale
Raffaello Zordan, redattore di Nigrizia
Massimo Alberizzi, direttore del quotidiano online Africa-ExPress.info
Shukri Said, blogger e giornalista (intervista nelle clip audio)

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Manovra e Genova ponte Morandi

Manovra e Genova ponte Morandi

18/12/2018

Slitta l'approdo del testo in aula, il Governo è alle prese con ritocchi vari, ma il vero nodo è la risposta della Commissione europea al nuovo testo mandato in extremis per evitare la procedura d'infrazione. Cosa è possibile prevedere? Basteranno le modifiche? A Genova intanto via libera alla demolizione del moncone ovest del ponte Morandi, con il commissario Bucci che ha annunciato per domani il nome di chi ricostruirà. Ne parleremo con tutti i soggetti coinvolti, dal ministro Toninelli agli sfollati.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Addio al QE, Governo  su quota 100 e reddito di cittadinanza.  La tragedia di Corinaldo

Addio al QE, Governo su quota 100 e reddito di cittadinanza. La tragedia di Corinaldo

14/12/2018

Consiglio europeo, Draghi, manovra. Mentre il presidente della Bce annuncia come previsto la fine del QE, a Bruxelles è in corso il vertice dei capi di Stato e di Governo, diversi i temi delicati in discussione, molto probabile un nuovo capitolo dell'ormai lungo braccio di ferro tra Bruxelles e Roma sul deficit. L'accordo sembra vicino ma non è ancora cosa fatta, mentre si alzano le voci di chi paventa che la Francia venga trattata meglio, e anche di alcuni elettori di lega e 5stelle che temono passi indietro su quota 100 e reddito di cittadinanza. Dalle 9 torneremo a Corinaldo, oggi e domani i primi funerali delle vittime, cosa sappiamo a una settimana da quella notte terribile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato Strasburgo, Manovra e Brexit

Attentato Strasburgo, Manovra e Brexit

13/12/2018

Apertura sulle ricerche in Francia dell'attentatore di Strasburgo, mentre sono purtroppo critiche le condizioni di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista italiano ferito nell'agguato. Perché la Francia si conferma tanto vulnerabile? Come evitare il rischio terrorismo simili in Italia? Ne parliamo domani nella prima parte di puntata, poi ci concentriamo sulle trattative tra governo italiano e commissione europea, per evitare la procedura di infrazione, considerata rischiosa dal Capo dello Stato Mattarella. Infine approfondimento su quello che sta succedendo in Gran Bretagna col voto del partito conservatore contro la premier Teresa May. Si va verso una crisi di governo? Che conseguenze ci saranno sull'economia europea e anche italiana?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato a Strasburgo, Manovra e Ciclo dei rifiuti

Attentato a Strasburgo, Manovra e Ciclo dei rifiuti

12/12/2018

Apriamo con l'attentato al mercatino di Natale a Strasburgo: seguiamo le evoluzioni, tra gli ospiti Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo. Proseguiamo con l'economia, il ministro Tria ha detto che reddito di cittadinanza e riforma delle pensioni costeranno meno rispetto a quanto preventivato in manovra. Il premier Conte, che incontrerà domani Juncker, riferendo alle camere, ha detto che da parte europea, logorare l'azione riformatrice del governo sarebbe una strategia miope. Riuscirà l'esecutivo a evitare le sanzioni europee? Nell'ultima parte parleremo del ciclo dei rifiuti a Roma e in Italia, a partire dal caso del rogo del deposito Ama nel quartiere Salario, che probabilmente causerà ritardi per raccolta e smaltimento nella capitale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per