Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Rosy Battaglia e Michela Murgia

Ascolta l'audio
Le due ospiti si raccontano in una puntata dedicata al Festival della Partecipazione

Rosy Battaglia presenta il documentario “ La rivincita di Casale Monferrato”. 

Che cosa vuol dire combattere per la tutela della salute, dell’ambiente e credere nelle istituzioni, nella legge e nella sua applicazione? L’esempio della comunità di Casale Monferrato che non si è arresa al dramma causato dall’amianto di eternit, attraverso la cultura, la memoria, le bonifiche, la cura di chi soffre. Il video è stato prodotto, a partire da quattro anni di riprese inedite, con il contributo straordinario dell’Associazione Familiari e Vittime dell’amianto (AFEVA ONLUS) di Casale Monferrato, con il Patrocinio e il contributo straordinario del Comune di Casale Monferrato, grazie alla campagna di crowdfunding di Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale, promossa da Banca Popolare Etica su Produzioni dal Basso che ha visto il sostegno di oltre 170 cittadini e associazioni da tutta Italia. 

Rosy Battaglia, data e civic journalist, è l’ideatrice di Cittadini Reattivi, progetto di crowdsourcing journalism su salute, ambiente e legalità premiato da Fondazione Ahref nel 2013.




Michela Murgia inaugura, con Lisa Ginzburg e Alessandro Giammei, la nuova collana Marsilio PassaParola, una serie che nasce dall’incontro tra un libro e uno scrittore e che raccoglie brevi memoir di scrittori italiani che si confrontano con un libro speciale, e dunque con le proprie ossessioni, con la propria biografia, vera o presunta, dando vita a un gruppo di lettura che unisce lettori e scrittori.

Passando per l’isola mitica di Avalon e ammettendo finalmente le donne alla tavola rotonda di re Artù, Michela Murgia racconta il suo apprendistato intellettuale dall’infanzia in Sardegna alla vita di oggi.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Illuminiamo il futuro

Illuminiamo il futuro

22/10/2019

Sabina Stilo presenta le campagne sostenute da Responsabilità Sociale Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Pellicola d'Oro alla Festa del Cinema di Roma

La Pellicola d'Oro alla Festa del Cinema di Roma

20/10/2019

Si avvia alla X Edizione del 2020 ricordando di essere stato inserito dal 2017 come premio collaterale alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Salva un bambino

Salva un bambino

Nella trasmissione di Sabina Stilo, il Fondatore della Comunità Amore e Libertà Don Matteo Galloni, Don Leonardo De Angelis vice responsabile e membro storico della comunità, Marco Tivoli collaboratore, Francesca Termanini cofondatrice, Matteo Gibellini volontario.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Monica Guerritore, Quel che so di lei

Monica Guerritore, Quel che so di lei

13/10/2019

Arriva in libreria "Quel che so di lei – Donne prigioniere di amori straordinari", il romanzo di Monica Guerritore ospite di Sabina Stilo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per