Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 26/10/2018

Ascolta l'audio
Omicidio Desirée, preso a Foggia il quarto uomo: il punto sulle indagini con Fulvio Fiano, giornalista de Il Corriere della Sera. I pericoli delle nuove droghe: interviene il prof. Fabrizio Schifano, primario di Psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra). Il Parlamento Ue mantiene le pensioni privilegiate degli eurodeputati: ne parliamo con Thomas Mackinson, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Lavoro, le offerte delle aziende con Francesco Ventimiglia.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 16/01/2019

Puntata del 16/01/2019

16/01/2019

Viadotto a rischio cedimento sulla E45: la procura di Arezzo dispone il sequestro. Smartphone, il Tar del Lazio ordina ai ministeri una campagna informativa su rischi per la salute. Ne abbiamo parlato con Fabio Tonacci, giornalista del quotidiano La Repubblica e Riccardo Quintili, direttore del mensile Il Salvagente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/01/2019

Puntata del 15/01/2019

15/01/2019

Caso Battisti, quali condanne attendono l'ex terrorista e come è stato rintracciato dalle autorità italiane e internazionali. Cina, vessazioni sul lavoro: dipendenti costrette a camminare carponi in strada perché non raggiungono il fatturato. Alessandria, i piatti biodegradabili della mensa scolastica si sciolgono con la polenta. Quali rischi per la salute? Brexit, il giorno del giudizio: oggi il voto del Parlamento britannico sull'accordo per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Questi i principali temi della puntata discussi da Emanuela Falcetti con Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Umberto Rapetto, generale della Guardia di Finanza in congedo, già comandante del GAT - Nucleo Speciale Frodi Telematiche, giornalista e docente universitario, Francesco Cognetti, direttore dipartimento Oncologia medica dell'Istituto nazionale tumori 'Regina Elena', Antonello Guerrera, corrispondente da Londra del quotidiano La Repubblica e Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 11/01/2019

Puntata del 11/01/2019

11/01/2019

Avellino, strage del bus sull'A16: pene fino a 12 anni, assolto l'ad di Autostrade. Foodora, accolto ricorso ex rider: i giudici hanno sancito il diritto dei ricorrenti ad avere una somma calcolata sulla retribuzione dei dipendenti del contratto collettivo logistica-trasporto merci. Come cambia il mondo del lavoro: le professioni che si salveranno e quelle destinate a scomparire sostituite dall'automazione e dall'intelligenza artificiale. Le aziende che offrono lavoro. Caso Ronaldo: la polizia di Las Vegas chiede l'esame del Dna per il presunto stupro di Kathryn Mayorga. Questi i principali temi della puntata di oggi, discussi da Emanuela Falcetti con Anna Milan, inviata del Gr Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista, docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Francesco Ventimiglia, autore radiofonico, esperto di lavoro, Guido Fontanelli, giornalista economico di Panorama e Luciano Garofano, generale in congedo dei carabinieri, già comandante del Ris di Parma, Presidente Accademia Italiana Scienze Forensi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 10/01/2019

Puntata del 10/01/2019

10/01/2019

Beppe Grillo firma il 'patto per la scienza' proposto dall'immunologo Roberto Burioni per sostenere la ricerca scientifica e contrastare la pseudomedicina. Decreto sicurezza: targhe straniere, al via le nuove regole. A Milano prima multa e confisca auto. Manovra, rischio aumento delle tasse locali dopo l'eliminazione del blocco delle aliquote e delle addizionali su Irap, Imu-Tasi e Irpef. Scuole al freddo, con le basse temperature torna l'emergenza da Bologna a Palermo. Napoli, vicenda delle formiche in ospedale: sopralluogo degli ispettori del Ministero della Salute e dei carabinieri del Nas. Questi i principali temi della puntata di oggi, discussi da Emanuela Falcetti con Roberto Burioni, medico, professore di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e responsabile scientifico di Medical Facts, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU – Associazione polizia locale d'Italia e comandante del corpo di polizia locale di Tuscania (Viterbo), Pierpaolo Lio, giornalista del Corriere della Sera, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Corrado Zunino, giornalista di Repubblica e Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità della Regione Campania.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per