Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il pescatore di perle

Don Andrea Gallo, "prete di strada"

Ascolta l'audio
Don Andrea Gallo è stato per mezzo secolo l'anima della Genova dei più deboli. Un "prete sulla strada" come amava definirsi, con il mezzo sigaro perennemente tra le labbra, sempre pronto all'accoglienza nella sua comunità di san Benedetto al porto ma senza indulgenze verso comportamenti devianti. Partigiano, comunista, insofferenze alle gerarchie ma prete fino in fondo, se volevi conoscere Genova dovevi parlare con il 'don', come lo chiamavano tutti. Lo ricordiamo con Loris Mazzetti e con l'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Don Andrea Gallo è stato per mezzo secolo l’anima della Genova dei più deboli. Un “prete sulla strada” come amava definirsi, con il mezzo sigaro perennemente tra le labbra, sempre pronto all’accoglienza nella sua comunità di san Benedetto al porto ma senza indulgenze verso comportamenti devianti. Partigiano, comunista, insofferenze alle gerarchie ma prete fino in fondo, se volevi conoscere Genova dovevi parlare con il ‘don’, come lo chiamavano tutti. Lo ricordiamo con Loris Mazzetti e con l’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il treno presidenziale

Il treno presidenziale

19/10/2019

Lo storico convoglio, con i suoi arredi di lusso e oggetti d'epoca ha visto tra i suoi passeggeri capi di Stato, viaggiatori eccellenti e prima ancora i Reali di Casa Savoia. Ne parliamo con Luigi Cantamessa e Gianni Oliva.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I 50 anni di My Way

I 50 anni di My Way

12/10/2019

Il celebre brano inciso da Frank Sinatra ha spento 50 candeline. Fu da subito un grande successo in tutto il mondo, entrando nelle classifiche planetarie. Il testo fu scritto da Paul Anka che riadattò la versione originale francese di Claude François di "Comme d'habitude". Ne parliamo con Dario Salvatori e Giuliano Fournier.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il mondo delle figurine

Il mondo delle figurine

05/10/2019

Il collezionismo di figurine, il filo conduttore della vita di giovani e adulti dagli anni '60 ad oggi. Nel 1963 Pizzaballa ebbe la fama di essere la figurina introvabile tra quelle dei calciatori. Ne parliamo con Matteo Panini, Gianni Bellini, Pierluigi Pizzaballa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'impresa di Fiume

L'impresa di Fiume

28/09/2019

L'avventura di D'Annunzio un secolo dopo. L'impresa di Fiume destabilizza il quadro internazionale già compromesso del primo dopoguerra. Nasce la vulgata della "vittoria mutilata". L'impresa si trasformerà nel giro di pochi mesi in una impresa destinata ad essere smantellata. Con Giovanni Stelli e Pier Luigi Vercesi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per