ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
FuoriGioco
FUORIGIOCO

A DUE ANNI DAL SISMA CHE COLPI’ IL CENTRO-ITALIA, LA PRESIDENTE DEL SENATO ALBERTI CASELLATI IN VISITA A NORCIA… “Dare alla ricostruzione le stesse regole dell’emergenza”
Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati Presidente del Senato
Alle 07.40 del 30 ottobre 2016, dopo le scosse di quattro giorni prima, la terra ha tremato di nuovo con una magnitudo di 6,5, a una profondità di 10 chilometri. Dati alla mano, si è trattato del terremoto più forte d'Italia da quello dell'Irpinia nel 1980. L'epicentro è stato a Norcia, nella zona già duramente colpita dagli eventi sismici del 24 agosto e del 26 ottobre. Nessuna vittima ma molti feriti e danni gravissimi agli edifici, alle abitazioni e al patrimonio storico e artistico. Crollata quasi interamente la chiesa di San Benedetto con le anziane suore che fuggivano terrorizzate e la gente che pregava nella piazza dinanzi ai resti della basilica. A distanza di qualche ora veniva giù anche la chiesa di Santa Rita...
Alfiero Moretti direttore generale territorio, paesaggio, protezione civile, infrastrutture e mobilità Regione Umbria
Cristian Benedetti Fillea-Cgil (Preci – Norcia – Cascia -Spoleto)
DESIREE, LA TESTIMONIANZA DELL’AMICA: “Venduta per una dose”… LA MAMMA: “Non era abbandonata, non sapevamo che Desi frequentasse Roma, noi sapevamo che andava a Sezze oltre che avere amici qui a Cisterna dove frequentava l'Istituto Agrario. Non riusciamo a capire ancora come sia arrivata a Roma e in quel posto”… IL PRESIDENTE DELLA CAMERA ROBERTO FICO: “Non servono le ruspe, ma l’amore e la coesione sociale”
Anna Milan giornalista della redazione cronaca del Gr
Brunella Giovara giornalista de La Repubblica
Anna Paola Specchio capo dell’unità contro la povertà educativa di Save the Children e coordinatrice dei Punti luce
Mauro Carturan sindaco di Cisterna di Latina (LT)
MARCIANISE: INCENDIO IN UN DEPOSITO DI RIFIUTI MESSO SOTTO SEQUESTRO APPENA UNA SETTIMANA FA… DALLE SEI DI QUESTA MATTINA UN ROGO TOSSICO AVVOLGE TUTTA LA ZONA CIRCOSTANTE L’IMPIANTO E POTREBBE RAGGIUNGERE I CENTRI ABITATI. IL SINDACO VELARDI: "Ci avviamo a vivere una giornata drammatica: il fumo rischia di avvolgere la città. Un grande disastro ambientale, più di quanto si possa immaginare. È una drammatica sconfitta per tutti quelli che cercano di difendere l'ambiente, non solo a Marcianise".
Elena Viola giornalista della redazione cronaca del Gr, inviata a Marcianise (CE)
Maria Teresa Imparato Presidente di Legambiente Campania
IL METEO DEL VENERDI’… IN ARRIVO NUBIFRAGI
Claudia Adamo fisico dell’Atmosfera e meteorologa di Rai Pubblica Utilità (in studio)